Beh in effetti forse complice anche il tardo orario del mio post mi sono incartato su una convinzione farlocca, questi aggeggi non sono programmati da premi nobel però non sono cosi' insipienti da non prevedere la possibilità di escludere l'uso di una funzione "ingombrante" come il time schift, piuttosto logico...Comunque io vi dico una cosa soggettivamente parlando per me nella scelta tra i due dec al momento dell'acquisto hanno prevalso tre elementi di attrazione dello strong : usb posteriore, bassi consumi con spegnimento totale dell'hdd allo stanby del ricevitore, interessante impegno della ditta al frequente aggiornamento softwere; l'ultimo punto è stato decisivo e forse mi ha ispirato una fiducia eccessiva, considerato che persistono ancora due bug per me piuttosto disturbanti : il mancato ripristino automatico dell'ora in caso di black out elettrico e la permanenza irreversibile della scritta rec sullo schermo tv durante la riproduzione differita di una registrazione in corso, sulla comparsa fastidiosa del banner di periferica lenta soprassiedo visto che l'ho riscontrato poche volte e in ogni modo potendo eliminarla col telecomando posso anche transigere e valutarlo come difetto non grave e tutto sommato passabile; considerato che il mancato spegnimento dell'hdd risulta pressochè irrilevante in termini di aggravio dei consumi e per la sofferenza del disco, pur non avendolo provato personalmente penso che il majestic 551 possa gareggiare all'altezza dello strong, poi sarà anche che l'erba del vicino appare sempre un pò più verde, la botte più piena la moglie più bella
Ciò detto io ho riempito una novantina di giga di hard disk, la macchinetta mi sintonizza bene i canali che il mio vecchio impianto antenna può ricevere, funziona bene con le registrazioni timer (stando attenti se salta la corrente mannaggia !!) si fanno due rec contemporanee anche di canali ad alto bitrate senza grande sofferenza nonostante il disco usb powered che succhia energia al dec : considerata la spesa d'acquisto il giudizio sulle performances e l'affidabiltà della macchina è sicuramente soddisfacente, anche ormai ci siamo abituati a volere sempre un pò di più...