Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

cowin ha scritto:
Forse ho capito cosa intendi, tu vorresti creare tipo il gruppo "film" prendendo Iris, Rai4, Rai Movie, Cielo e trovarteli nel gruppo col numero 1,2,3,4, invece lo Strong replica il numero e l'ordine della lista generale (tutti). In effetti l'Audiola 648N lo permette.
Io ho diviso la lista generale in blocchi e ho creato i gruppi News, Sport, Musica, Cartoni, all'interno dei quali i canali risultano cmq in ordine progressivo.

La tua suddivisione è ottima. A me basterebbe avere la possibilità di posizionare e quindi spostare dentro un gruppo di preferiti i canali secondo il mio ordine mentale e non sottostare a quello imposto dal decoder. Vorrei avere cioè la possibilità di mettere al posto 1 (in cima alla lista) non rai 1 ma in ipotesi TeleAlpi seguita da TeleMare e poi TeleCollina e magari mettere rai1 in sesta posizione.

Io per farlo ho già ordinato i canali dei gruppi secondo il mio ordine mentale, ma questo comporta la separazione a priori di questi canali, tipo News da 87 a 101, Sport da 102 a 130, Musica da 131 a 145, Cartoni da 146 a 154.
Chiaro che con questo schema non posso mettere nei gruppi i canali istituzionali con l'ordine che voglio, cioè se dovessi mettere Rai1 nei News risulterebbe sempre in prima posizione, perchè non posso mettere Rai1 sul 90 per averlo come quarto nei News. Però a quel punto mi accontento dell'ordine imposto, cioè MTV la tengo sull'8 nella lista generale e sarà ovviamente il primo canale del gruppo musica, perchè il successivo sarà il 131.

alaskaIvo ha scritto:
La tua suddivisione è ottima. A me basterebbe avere la possibilità di posizionare e quindi spostare dentro un gruppo di preferiti i canali secondo il mio ordine mentale e non sottostare a quello imposto dal decoder. Vorrei avere cioè la possibilità di mettere al posto 1 (in cima alla lista) non rai 1 ma in ipotesi TeleAlpi seguita da TeleMare e poi TeleCollina e magari mettere rai1 in sesta posizione.

Nel banalissimo decoder digiquest 9000T (che peraltro ha il telecomando quasi identico a quello del 5222 strong con praticamente tutti i tasti che controllano entrambi i decoder), lo spostamento all'interno dei preferiti si può fare. Alla possibilità di bloccare, rinominare, selezionare, hanno aggiunto semplicemente la voce sposta all'interno del menù modifica dei preferiti...

Ciao
Vi è mai successo che una registrazione fantasma partisse anche durante la semplice visione ? :eusa_shifty:
Mi è successo per la prima volta pochi minuti fà mentre guardavo su Canale 5, avrebbe dovuto iniziare una registrazione programmata su Rai Storia alle 21.00 e alle 20.41 parte un rec fantasma su Iris di 1h30 (timer giornaliero) :doubt:

Gianni ha scritto:
Ciao
Vi è mai successo che una registrazione fantasma partisse anche durante la semplice visione ? :eusa_shifty:
Certo, la fantasma può partire in qualsiasi momento col decoder acceso. L'unica cosa che non può fare per fortuna è accendere il decoder da sola.

cowin ha scritto:
Certo, la fantasma può partire in qualsiasi momento col decoder acceso. L'unica cosa che non può fare per fortuna è accendere il decoder da sola.
Confermo!!
Più di una volta mi è partita una "rec fantasma" a decoder acceso in "modalità live" (sempre ricalcando in qualche modo i timer già programmati).

Milcham ha scritto:
Sì, ma con GMT impostato "Per Regione" o manualmente a "+1". Ma ti succede anche con GMT su Off?
Grazie per la risposta
E' impostato su GMT+1...comunque proverò a verificare su GMT off :eusa_think:

Di rec fantasmi ne ho avuti molti :D ma è la prima volta che mi è successo durante la sola visualizzazione di un canale anzichè di una registrazione

Una curiosità: ma se ha solamente una presa usb come fa a registrare due canali diversi? Sulla stessa presa Usb?

Euplio ha scritto:
Una curiosità: ma se ha solamente una presa usb come fa a registrare due canali diversi? Sulla stessa presa Usb?

Il decoder invia 2 flussi audio/video contemporanei sulla stessa presa USB, il disco collegato deve avere sufficiente velocità in scrittura

Quiodi un dispositivo autoalimentato? Una pen drive da 128 gb non va bene?

Euplio ha scritto:
Quiodi un dispositivo autoalimentato? Una pen drive da 128 gb non va bene?
Ma sei fuori? Coi soldi di una pendrive da 128 ti compri 5-6 HDD da 500GB.
Direi penna max 16GB e solo per canali a bitrate più basso. Cioè non per film su Rai1.

cowin ha scritto:
Ma sei fuori? Coi soldi di una pendrive da 128 ti compri 5-6 HDD da 500GB.
Direi penna max 16GB e solo per canali a bitrate più basso. Cioè non per film su Rai1.
Già ce l'ho! leggevo su un altro forum di un nuovo software da implementare sul ts 6291 che lo equivarrebbe a llo strong e cioè 2 registrazioni in contemporanea (cosa che attualmente non è possibile sul telesystem). Ne sai niente?

Euplio ha scritto:
Già ce l'ho! leggevo su un altro forum di un nuovo software da implementare sul ts 6291 che lo equivarrebbe a llo strong e cioè 2 registrazioni in contemporanea (cosa che attualmente non è possibile sul telesystem). Ne sai niente?

il ts 6291 più che permettere 2 registrazioni sarebbe bene che almeno si accendesse quando ne programmi 1..... io l'ho accantonato...

alcuni giorni fa ho aggiornato lo strong ma mi sono dimenticato di reimpostare la registrazione su PS.
Ora mi trovo con molti file TS che non so come unire... qualcuno sa se è possibile farlo con Rec Tv Edit e nel caso come (il francese proprio non lo comprendo)
O eventualmente cosa mi consigliate di fare per unirli sul pc?

Grazie

dubbi mpeg e western digital

Ciao a tutti.
Ho acquistato anch'io lo strong 5222. La scorsa settimana ho letto un po' tutto il thread su questo decoder ma ho ancora un paio di dubbi, uno sulla leggibilità dei files e uno sull'hd esterno da collegare:

- i files generati dallo strong 5222 sono leggibili così come sono dagli altri modelli strong? e dagli altri decoder con usb?
- se invece converto le registrazioni in unico file .mpeg con RecEdit il filmato ottenuto è leggibile da qualsiasi lettore dotato di usb sola lettura? (es. lettore dvd e altri decoder non pvr con usb)

- ho letto che funziona benissimo con un hd carbon da 3.5: da euronics c'è l'offerta per il western digital 1tb elem 3.5 ma ho letto in un sito di opinioni che questo hd ha un alimentatore di rete difettoso.. qualcuno lo ha provato con lo strong?

Grazie mille!

slam ha scritto:
Ciao a tutti.
- ho letto che funziona benissimo con un hd carbon da 3.5: da euronics c'è l'offerta per il western digital 1tb elem 3.5 ma ho letto in un sito di opinioni che questo hd ha un alimentatore di rete difettoso.. qualcuno lo ha provato con lo strong?
Grazie mille!
ho io un packardbell carbon da 1 tb e te lo sconsiglio vivamente, perche' ha dentro un hitachi a 7200 giri rumorosissimo e quando il decoder non lo usa non si spegne come invece dovrebbe da specifiche.
invece ho il wd elements desktop da 1tb che sul medley 2+ funziona benissimo.
si spegne se non usato ed e' silenziosissimo.
sicuramente chi ha detto che il wd ha un alimentatore difettoso puo' darsi che gliene sia capitato uno. ho 6 wd da anni e sono di una qualita' stupenda inoltre wd e' tra le migliori per l' assistenza.

slam ha scritto:
- se invece converto le registrazioni in unico file .mpeg con RecEdit il filmato ottenuto è leggibile da qualsiasi lettore dotato di usb sola lettura? (es. lettore dvd e altri decoder non pvr con usb)
Devi leggere le specifiche dei decoder e vedere se l'usb legge gli mpeg. Sicuramente i decoder PVR li leggono. Gli altri potrebbero avere usb solo mp3 e foto, ma se hanno usb video è probabile che leggano gli mpeg anche se non leggono i divx.

re: dubbi mpeg e western digital

Grazie a tutti per i consigli utilissimi.
Milcham, il wd elements 1T da 3.5" è in offerta, almeno nella zona di Roma, a 59 euro.

Indietro
Alto Basso