• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong SRT 8105 ECO

Strano che questo bug sia tornato, di certo è qualche cosa che ha modificato la Rai, ad ogni modo se hai aggiornato e funziona tutto ottimo ;)
Io non l'ho più il decoder, l'ho regalato :(
 
Magari è stato già scritto e non sono riuscito a trovarlo, ma vorrei capire se lo Strong SRT 8115 è uguale al SRT 8105 ECO.
Avranno cambiato solo la sigla o, come indicato nel primo post, hanno migliorato il sintonizzatore? qualcos'altro? altre migliorie?
 
Ultima modifica:
A livello di caratteristiche tecniche sembra che i due decoder siano molto simili. Il modello SRT 8115 monta un chipset diverso, ma credo che si tratti solo di un'evoluzione del precedente.
 
Ciao, ho questo 8105 eco da circa 1 anno e mezzo circa e non l'ho mai aggiornato.

Per registrare uso uno chiavetta usb 3.0 kingston da 16gb (ai tempi avevamo consultato assieme le caratteristiche ed andava bene x la velocità,ecc..) , il problema è che quando riproduco ciò che ho registrato ogni tanto si blocca il filmato e tocca attendere circa 15sec che torna a posto, oppure mandare avanti o riavviare.

Cosa può essere?
 
Ciao, ho questo 8105 eco da circa 1 anno e mezzo circa e non l'ho mai aggiornato.

Per registrare uso uno chiavetta usb 3.0 kingston da 16gb (ai tempi avevamo consultato assieme le caratteristiche ed andava bene x la velocità,ecc..) , il problema è che quando riproduco ciò che ho registrato ogni tanto si blocca il filmato e tocca attendere circa 15sec che torna a posto, oppure mandare avanti o riavviare.

Cosa può essere?

Ciao, potrebbe essere la chiavetta che ha bisogno di una semplice formattazione oppure che sta tirando le cuoia (possibile se l'hai usata intensamente). Dubito che centri il decoder ;)
 
L'ho già riformattata più volte in fat 32 la chiavetta :(

..che palle, dici quindi che il fatto debba scrivere dati lentamente mentre acquisisce, questa ha sofferto? (L'ho usata con molta frequenza i primi tempi, un anno quindi con una media di registrazione di 2h al giorno..)

Mi conviene comprare un hard disk esterno?

Cosa mi consigliate di fare?
 
L'ho già riformattata più volte in fat 32 la chiavetta :(

..che palle, dici quindi che il fatto debba scrivere dati lentamente mentre acquisisce, questa ha sofferto? (L'ho usata con molta frequenza i primi tempi, un anno quindi con una media di registrazione di 2h al giorno..)

Mi conviene comprare un hard disk esterno?

Cosa mi consigliate di fare?

Eccomi, scusa il ritardo :icon_bounce:
2h al giorno, supponendo 1GB/h (già abbastanza ottimistico) per un anno e mezzo significa in pratica 1TB di dati scritti: non c'è da stupirsi che la chiavetta stia tirando le cuoia, anzi mi pare che sia durata anche parecchio :)
Se registri con questa frequenza un hdd esterno non è una brutta idea, occhio solo che la porta usb eroga (se non sbaglio) un massimo di 800mA e quindi potrebbe non farcela ad alimentarlo. Se ne vuoi fare un discorso economico considera il costo di un hdd e quante chiavette compri con la stessa cifra...dato il costo ormai irrisorio potrebbe anche essere conveniente comprarne un'altra e usarla finchè dura per poi sostituirla di nuovo ;)
 
Grazie Steve ;)

Calcolando che la chiavetta da 32gb costa circa 25€, e un hard disk da almeno 500gb ne costa 60 (a questo punto non autoalimentato) e dovrebbe durare di più, sbaglio?

(Ho trovato il WD my passport av tv 500gb che è proprio ideale per le registrazioni :) .. Peccato costi 90€, troppi, costasse almeno 30€ di meno... ;) )
 
Grazie Steve ;)

Calcolando che la chiavetta da 32gb costa circa 25€, e un hard disk da almeno 500gb ne costa 60 (a questo punto non autoalimentato) e dovrebbe durare di più, sbaglio?

(Ho trovato il WD my passport av tv 500gb che è proprio ideale per le registrazioni :) .. Peccato costi 90€, troppi, costasse almeno 30€ di meno... ;) )

Gli hard disk non hanno praticamente limitazioni sul numero di scritture, a differenza delle memorie flash (chiavette, SD, SSD ecc), quindi nessun problema. Quello specifico per registrazioni mi sembra marketing bello e buono, uno normalissimo andrà più che bene.
 
Ciao a tutti, chiedo un consiglio:
lo Strong SRT 8105 ECO, che ho avuto, non si trova più in commercio, avrei bisogno di uno con le sue stesse caratteristiche ho visto che c'è lo Strong SRT 8115 che pare somigliargli molto, ma non trovo info circa la sua affidabilità. Qualcuno di voi lo ha avuto? Grazie
ps: potreste confermare se legge gli mkv?
Saluti.
francesco
 
Indietro
Alto Basso