• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong SRT 8105 ECO

Per chi fosse interessato ad acquistare lo Strong SRT8105, segnalo che su am***n.it lo vendono a 49,73€ anzichè 51,30€. (sul titolo della pagine non risulta sia la versione ECO, ma scorrendo verso il basso è ECO.)

Io ho avuto la fortuna di trovarlo su pi***n*a.it per 10€ in meno spedizione inclusa, lo presi a settembre, e su am****.it stava al folle prezzo di 70€ circa!

Che dire, a distanza di ormai quasi 2 mesi, sono soddisfatissimo dell'acquisto, lo rifarei altre 1000000 volte!!
 
Per chi fosse interessato ad acquistare lo Strong SRT8105, segnalo che su am***n.it lo vendono a 49,73€ anzichè 51,30€. (sul titolo della pagine non risulta sia la versione ECO, ma scorrendo verso il basso è ECO.)

Io ho avuto la fortuna di trovarlo su pi***n*a.it per 10€ in meno spedizione inclusa, lo presi a settembre, e su am****.it stava al folle prezzo di 70€ circa!

Che dire, a distanza di ormai quasi 2 mesi, sono soddisfatissimo dell'acquisto, lo rifarei altre 1000000 volte!!

Perbacco che sconto clamoroso amazon !!! il 3% circa ! roba da stracciarsi le vesti !! e poi perchè non fare 49,99 ? misteri....

il folle prezzo di 70€ oddio anche qui roba da infarto ! coi 20 euro risparmiati ti fai pizza bibita e dolce ;)
 
Sat_Life ha scritto:
Per chi fosse interessato a ... lo Strong SRT8105, segnalo che ... lo vendono a 49,73€...
Personalmente sempre troppo, visto che il clone DG, all'apice del successo, si prendeva a max 35 e che lo stesso SRT, fu "promosso" a meno di 30.

"folle prezzo di 70€"? Direi... ma gli oltre 90 on-line raggiunti da decoder che ne costavano poco più di 30? Evidentemente...
 
Ve l'ho detto :D
Io l'ho comprato appunto per 29,99 alla Co*et di Ferrara... ed evidentemente era a quel prezzo visti i problemi che aveva dato in zona :badgrin:
L'anno scorso mi sembrò un miracolo... decoder HD con PVR e Timeshift a 30 euro... oggi ho capito perché :(

PS: naturalmente ho potuto confrontare la situazione con altri decoder, e nessuno da alcun tipo di problema...

vorrei capire se la situazione potrebbe essere risolvibile con un cambio di firmware oppure è proprio il tuner ad essere o sordo (ma non mi sembra) oppure fin troppo sensibile...
 
SW version:

SRT8105ECO_V1.1.3_20130530.abs

Following improvements were realised since the last SW version:

• No Audio/Video-Issue on France 3 Haute Goulaine R1 mux transmitter solved.
• problème pas de audio et vidéo sur France 3 émetteur Haute Gaulaine résolu.
:eusa_think:
 
@jack2121
Indubbiamente il decoder è un po' schizzinoso, ma, almeno nel mio caso, ho l'attenuante di avere un impianto centralizzato non all'altezza!
Comunque, i pregi superano abbondantemente i difetti, per cui mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
 
#648 :icon_rolleyes: ... o direttamente sezione software e documentazione sul sito del produttore.

Ma in effetti... France 3 ? E che ce ne viene ? ;)
 
#648 :icon_rolleyes: ... o direttamente sezione software e documentazione sul sito del produttore.

Ma in effetti... France 3 ? E che ce ne viene ? ;)

Ahahah... beh dai se non altro STRONG dimostra ancora una volta di essere un produttore serio ;)
Questo nuovo sw risolve i problemi che si erano verificati per una sola postazione trasmittente e per un solo canale... :D
Lo installo subito e vedo se hanno integrato la correzione del timeshift e la mia traduzione italiana, visto che i relativi firmware 1.1.0a e 1.1.2 non erano mai stati messi nel sito...

Certo il firmware è datato maggio 2013... ci hanno messo un po' :D

EDIT:
Il firmware contiene sia la correzione del bug del timeshift, sia la nuova traduzione italiana ;)
Sembra essere stato corretto anche un'altro problema, che non era grave ma un po' fastidioso:
Dopo l'utilizzo delle funzionalità Media Player oppure dopo aver visto una registrazione, andando su Rai 3 il decoder si riavviava.

Naturalmente al riavvio tutto funzionava. Questo bug era probabilmente presente solo con i Rai 3 di determinate regioni, sicuramente quello Emilia-Romagna. Purtroppo si sa, le sedi regionali molto spesso trasmettono con parametri fuori norma ed il decoder non riusciva a correggere gli errori riavviandosi. Certo il fatto che questo accadesse dopo l'uso del lettore multimediale è strano... qualcuno di voi possessori lo ha mai avuto?
Comunque ora sembra corretto, farò qualche test nei prossimi giorni per confermare.

CONSIGLIATO AGGIORNAMENTO

Aggiornato primo post
 
Ok. allora lo facciamo . si può anche aggiornare il telecomando? :laughing7: E' l'unica pecca, fa veramente schifo.
 
jack2121 ha scritto:
Questo nuovo sw risolve i problemi che si erano verificati per una sola postazione trasmittente e per un solo canale... :D
...
EDIT:
Il firmware contiene sia la correzione del bug del timeshift, sia la nuova traduzione italiana ;)
Sembra essere stato corretto anche un'altro problema, che non era grave ma un po' fastidioso:
...
Allora c'è ben di più di quanto sembrava. :D
jack2121 ha scritto:
... se non altro STRONG dimostra ancora una volta di essere un produttore serio ;)
Già... purtroppo non tutti seguono questa strategia. :eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
oddio... non per tutti i modelli, l'8110 è rimasto senza aggiornamenti con bug gravi tipo il non rispetto degli aspect ratio che siano + stretti del 16:9.... rendendo inutile la parte mediaplayer... scusate se è poco..
 
Certo che non è poco, ma, da quel che si può leggere, la tendenza generale "apparirebbe un tantinello peggiore" :laughing7:
 
Sembra essere stato corretto anche un'altro problema, che non era grave ma un po' fastidioso:
Dopo l'utilizzo delle funzionalità Media Player oppure dopo aver visto una registrazione, andando su Rai 3 il decoder si riavviava.

Naturalmente al riavvio tutto funzionava. Questo bug era probabilmente presente solo con i Rai 3 di determinate regioni, sicuramente quello Emilia-Romagna. Purtroppo si sa, le sedi regionali molto spesso trasmettono con parametri fuori norma ed il decoder non riusciva a correggere gli errori riavviandosi. Certo il fatto che questo accadesse dopo l'uso del lettore multimediale è strano... qualcuno di voi possessori lo ha mai avuto?

Non ho ancora aggiornato ma confermo il BUG "RAI3 Calabria" con le versioni precedenti cioè la v1.1.0a (che era quella che ho trovato all'acquisto del decoder) e la v1.1.2.
 
Scusate, sarei interessata ad acquistare un decoder di marchio Strong, ma non riesco a capire la differenza tra i modelli 8102, 8120+, 8105 e 8105eco. Qualcuno mi può aiutare? Inoltre, dove è possibile comprarlo?

Grazie! :)
 
La domanda è complessa.
Premesso che non mi risulta nessun Strong 8120+ (forse volevi scrivere 8102+?)... vedo di offrirti una sintesi.

La differenza 8102 / 8102+, come potresti vedere consultando le rispettive schede tecniche sul sito della Strong, è, essenzialmente, che la versione "plus" dispone anche dell'ingresso S/PDIF (coassiale), per, eventualmente, collegarlo, ad esempio (non sono aggiornatissimo), a un impianto strereo. Se hai pazienza, qui qualche approfondimento.

Fra quei due e la serie 8105, invece, la differenza è che gli 02 sono la versione essenziale, "ridotta all'osso": ad es. no display a led. Essenzialmente, però, stesso firmware e funzionalità.

Fra 8105 ECO e non, infine: essenzialmente stessa macchina. L'ECO è più recente (ma fino al momento son stati entrambi "regolarmente aggiornati"), e vanta caratteristiche differenti nei consumi, che dovrebbero renderlo leggermente più parco (bisogna però valutare nei fatti).
ladyhawke999 ha scritto:
dove è possibile comprarlo?
Se non lo trovi nei negozi, devi googlare. :D Esempio. ;)
 
Grazie mille delle spiegazione ddtandy72! :)

Vero! Non risulta il modello da me indicato... è stato un errore di digitazione :icon_redface::icon_redface::icon_redface:

Adesso ho le idee più chiare riguardo ai decoder della Strong. Ho letto da qualche parte qui sul forum che il decoder ADB i-CAN 500T sarebbe una specie di clone dello Strong serie 81xx ti risulta? Comunque sarà uno di questi due il mio prossimo dtt decoder. Grazie ancora :D



La domanda è complessa.
Premesso che non mi risulta nessun Strong 8120+ (forse volevi scrivere 8102+?)... vedo di offrirti una sintesi.

La differenza 8102 / 8102+, come potresti vedere consultando le rispettive schede tecniche sul sito della Strong, è, essenzialmente, che la versione "plus" dispone anche dell'ingresso S/PDIF (coassiale), per, eventualmente, collegarlo, ad esempio (non sono aggiornatissimo), a un impianto strereo. Se hai pazienza, qui qualche approfondimento.

Fra quei due e la serie 8105, invece, la differenza è che gli 02 sono la versione essenziale, "ridotta all'osso": ad es. no display a led. Essenzialmente, però, stesso firmware e funzionalità.

Fra 8105 ECO e non, infine: essenzialmente stessa macchina. L'ECO è più recente (ma fino al momento son stati entrambi "regolarmente aggiornati"), e vanta caratteristiche differenti nei consumi, che dovrebbero renderlo leggermente più parco (bisogna però valutare nei fatti).
Se non lo trovi nei negozi, devi googlare. :D Esempio. ;)
 
Indietro
Alto Basso