• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong SRT 8105 ECO

Devo fare ancora quel test, non Ho avuto tempo :(

Nel frattempo però è arrivata l'usb kingston DTR30 da 16gb, l'ho collegata al pc Su usb2.0, ci Ho copiato una registrazione da 2gb, ed in scrittura è ben 22-26mb al secondo, ottima direi!
..stasera la proverò nel decoder

mytadyne.jpg

yduhezu9.jpg


Confermo che il led blu è dove sì vede quel riflesso violaceo

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
... Mi è arrivato, vorrei sapere una cosa, visto che rai 1, rai 2, e rai 3 li ricevo bene solo sul canale numero 101, 102 e 103 rispettivamente; come faccio a spostare il 101 a 1, il 102 a 2 e il 103 a 3 in modo tale che quando premo 1 mi si veda rai test 101, quando premo 2 rai test 2 e quando premo 3 rai test 3. Grazie.
 
... vorrei sapere una cosa, visto che rai 1, rai 2, e rai 3 li ricevo bene solo sul canale numero 101, 102 e 103...
E' più appropriato "programma" o "numero del telecomando", per non confondersi col vero canale, che, col digitale, ora contiene più emittenti (non puntualizzo oltre :icon_redface: ).
lucia1948 ha scritto:
... come faccio a spostare il 101 a 1, il 102 a 2 e il 103 a 3 in modo tale che quando premo 1 mi si veda rai test 101, quando premo 2 rai test 2 e quando premo 3 rai test 3. Grazie.
Sempre IMHO, la sostanza di ciò che chiedi è impossibile!

Come già scritto qualche post sopra, infatti, è possibile "spostare" 10X al posto di X. :eusa_doh: Ma lo "spostamento" è solo apparente, nel senso:
  • quando andrai a "ciclare" coi tasti su/giù, mettiamo dal 4 all'1, compariranno sì le emittenti che, prima, avevi al 103, 102 e 101...
  • ma quando invece andrai a premere il tasto X del telecomando (in pratica, gli ordini di portarsi sulla posizione LCN per convenzione decisa "dall'alto"), ti rispunterà fuori l'emittente in origine associata (come da LCN) a quel numero.
Ovvero: hai voglia di spostare rai1 dal 101 all'1... quando ripremerai l'1 ti rispunterà l'emittente che in origine c'era - e c'è ancora!, perché con lo "sposta" non hai potere sull'LCN!

Sì... roba da malditesta! Allora veniamo alla soluzione: macchinosa, però!
1) disabilitare da menù l'LCN;
2) nuova scansione (completa);
3) riordinare a mano le emittenti! Stavolta, infatti, compariranno nell'ordine "fisico" in cui il decoder le avrà trovate scansionando i "veri" canali (ch. Uhf/Vhf)... non nell'ordine "logico" LCN! :laughing7:

Morale: o una sola, grossa seccatura oggi, o tante piccole ma infinite noie domani... a te la scelta!
 
Ultima modifica:
grazie ddtandy72, cmq gran bel decoder ...ne volevo prendere un altro ma ahimè vedo che il negozio online da cui l'ho acquistato non ne ha più disponibili e anche facendo una rapida ricerca non ne ho trovati. Per eventuali suggerimenti grazie.
 
@ddtandy72: Alla fine mi sono deciso, spostare i canali è un'operazione che richiede molta pazienza, ed essendo molti canali, ce ne vuole tanta!
Quindi mi sono fatto un foglio con i canali che mi interessano, quando devo impostare i timer mi sintonizzato sul canale e imposto!


Dopo una decina di giorni che Lo possiedo, posso ritenermi davvero soddisfatto! Un grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta di questo decoder :)
(ce ne vorrebbe un altro, ma non esageriamo :D )

Se c'è una cosa che mi pento è l'usb da 16gb, è capitato pochi giorni fa che avevo un bel pò di cose da registrare e dopo tot. ho scaricato nel pc il contenuto. La 32gb sarebbe stata più comoda, ma mi arrangio, fortuna che ho anche la sandisk da 8gb :)

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Sat_Life ha scritto:
Alla fine ... spostare i canali è un'operazione che richiede molta pazienza, ... Quindi mi sono fatto un foglio ... quando devo impostare i timer mi sintonizzato sul canale e imposto!
;)
Sat_Life ha scritto:
Se c'è una cosa che mi pento è l'usb da 16gb, è capitato pochi giorni fa che avevo un bel pò di cose da registrare e dopo tot. ho scaricato nel pc il contenuto. La 32gb sarebbe stata più comoda
Ma infatti! Non a caso, fin da una ventina di post fa, avevo timidamente provato a orientarti verso questa capacità...
Per restar sull'economico (on-line, gli shop fisici dubito le tengano): Transcend JetFlash 500 32 GB , 2.0 (9/10 MB/s in scrittura, per 22 euro circa).
Più performante (visto che credo che poi dubito ti lamenterai se risparmierai quasi metà tempo per riversare gli svariati GB di REC che otterrai sul Pc)? Kingston DTR30 32 GB, 3.0. Altrimenti, se ti senti "alternativo": Patriot Supersonic Xpress 32 GB, 3.0 (su porte 2.0, almeno 17 MB/s in scrittura, per circa 30 euro). :wave:
ma... meglio non sospingere troppo: ciò che è bene per me, può non esserlo per altri! E meno male che hai almeno acquistato una 16 GB, altrimenti rischiavi di dover scaricare tutto su PC anche due volte il giorno! :lol:

Ora, però, ho bisogno io di qualche dritta, e poiché pare tu abbia già qualche esperienza in tal senso, t'invito (e pure chiunque possa) a consigliarmi un freeware semplicemente capace di tagliare parti delle REC di un decoder (intendo lasciarle come create: MPG-PS, senza convertire).

Puoi farti un'idea da qui, e postare in quel 3d. :wave: Ringrazio in anticipo per eventuali aiuti.​
 
Ultima modifica:
...ma perchè questo decoder è scomparso dai vari negozi online ... e se è ora disponibile lo è solo a prezzi esorbitanti in negozi sconosciuti. Ne volevo acquistare un altro ... ma ahimè non riesco.
 
...ma perchè questo decoder è scomparso dai vari negozi online ... e se è ora disponibile lo è solo a prezzi esorbitanti in negozi sconosciuti. Ne volevo acquistare un altro ... ma ahimè non riesco.
...perché tutta la serie 810x è stata sostituita dalla serie 811x ... vedi ad es. lo ---> SRT 8115

la nuova serie monta un chipset diverso: ALI 3801 al posto del 3601; vedere info all'estero: ---> link

ma nemmeno questi si trovano nei negozi italiani, dubito che li vedremo a breve
anzi quello che si nota con grande evidenza è l'enorme contrazione del reparto decoder
in tutti i centri commerciali e i supermercati, la gente oramai punta ai superTV...
 
...perché tutta la serie 810x è stata sostituita dalla serie 811x ... vedi ad es. lo ---> SRT 8115

la nuova serie monta un chipset diverso: ALI 3801 al posto del 3601; vedere info all'estero: ---> link

ma nemmeno questi si trovano nei negozi italiani, dubito che li vedremo a breve
anzi quello che si nota con grande evidenza è l'enorme contrazione del reparto decoder
in tutti i centri commerciali e i supermercati, la gente oramai punta ai superTV...

...:laughing7:.... bohhh io ho comprato un tv sony hd era un 22 pollici, circa 560 e passa euro ... qualcuno mi deve spiegare però perchè con lo strong a parità di impianto antenna prendo almeno il doppio di canali con una qualità migliore del sony.
 
;) Ma infatti! Non a caso, fin da una ventina di post fa, avevo timidamente provato a orientarti verso questa capacità... ma... meglio non sospingere troppo: ciò che è bene per me, può non esserlo per altri! E meno male che hai almeno acquistato una 16 GB, altrimenti rischiavi di dover scaricare tutto su PC anche due volte il giorno! :lol:

Ora, però, ho bisogno io di qualche dritta, e poiché pare tu abbia già qualche esperienza in tal senso, t'invito (e pure chiunque possa) a consigliarmi un freeware semplicemente capace di tagliare parti delle REC di un decoder (intendo lasciarle come create: MPG-PS, senza convertire).

Puoi farti un'idea da qui, e postare in questo 3d. :wave: Ringrazio in anticipo per eventuali aiuti.​

Hai ragione, ma ancora non mi rendeva conto di quanto avrei registrato! (dipende dai giorni, a volte circa 20gb in un giorno, altre 8gb... ormai Ho l'usb da 16gb e me la tengo :)

Riguardo al tagliare la pubblicità, metti il file nel pc, scarico avidemux, le opzioni audio e video le lasci Su "copy" (così non viene intaccata la qualitá video), e poi per tagliare Lo so fare, ma finché non mi ci abituo, devo andare nel forum e cercare la.discussione "convertire ts in avi", lì è tutto spiegato alla fine dell'ultima pagina (scusami se non ti metto il link, ma sono dal cell con Tapatalk d non riesco :( )

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Ragazzi non ne posso più... Il decoder è ottimo ma il tuner è troppo scarso... Cioè ora ho due tv accese, una con il decoder Strong e l'altra una LED cinese da supermercato, ebbene, la prima squadretta di brutto, anzi, dice proprio segnale assente, la seconda visualizza tutto senza nemmeno un pixel, come tutte le altre tv della casa con decoder incorporato e non... A sto punto cosa mi consigliate di fare? L'inverno scorso non mi dava tutti questi problemi... E l'impianto è Ok
 
Fatto caso su che Ch. xx hai i problemi? Su uno in particolare?
Magari è il 36 (per quanto letto un po' in giro sui vari 3d, notorio per esser per sé problematico causa - sicuramente lo dico male - "trovarsi all'incrocio di varie bande di ricezione"?).
Provato anche un - fastidioso - reset impostazioni di fabbrica?
 
Ragazzi non ne posso più... Il decoder è ottimo ma il tuner è troppo scarso... Cioè ora ho due tv accese, una con il decoder Strong e l'altra una LED cinese da supermercato, ebbene, la prima squadretta di brutto, anzi, dice proprio segnale assente, la seconda visualizza tutto senza nemmeno un pixel, come tutte le altre tv della casa con decoder incorporato e non... A sto punto cosa mi consigliate di fare? L'inverno scorso non mi dava tutti questi problemi... E l'impianto è Ok
Ho notati anche io questo problema, ma non ho mai capito se lo strong è più sensibile della media e quindi più sensibile alle interferenze o meno sensibile e magari schizzinoso con gli echi.
boh. senza misurazioni precise è impossibile rispondere.
 
Più post riportano che sarebbe "non sarebbe troppo sensibile".

Fatto sta che - come in più 3d - l'eventuale maggior sensibilità del tuner, avvantaggerebbe solo in condizioni di "ricezione del segnale al limite", per cui - sintetizzo - il consiglio migliore resterebbe quello di far "tarare al meglio" l'impianto (la cui taratura, nella stragrande maggioranza dei casi, è stata ereditata "settata così com'era in presenza del vecchio segnale analogico", dalle caratteristiche ben diverse). Ma jack2121 scrive che suo impianto OK...
 
Più post riportano che sarebbe "non sarebbe troppo sensibile".

Fatto sta che - come in più 3d - l'eventuale maggior sensibilità del tuner, avvantaggerebbe solo in condizioni di "ricezione del segnale al limite", per cui - sintetizzo - il consiglio migliore resterebbe quello di far "tarare al meglio" l'impianto (la cui taratura, nella stragrande maggioranza dei casi, è stata ereditata "settata così com'era in presenza del vecchio segnale analogico", dalle caratteristiche ben diverse). Ma jack2121 scrive che suo impianto OK...
Ciao ddtandy, il problema si verifica sopratutto sul canale 36 appunto, ma avendo una sola antenna nell'ingresso UHF, non c'è alcun taglio di banda... purtroppo ho tentato di tutto, regolare l'ampli, spostare l'antenna, ma nulla... e che dire, sulle altre tv nemmeno un segno! non capisco proprio :/

Comunque alcune volte gli prende male e ad andar male sono quasi tutti i mux, Rai esclusi :)lol:) e purtroppo se spengo e riaccendo per 4-5 secondi si vede tutto, poi ricomincia il Nessun Segnale... Nel periodo estivo il problema non si faceva tanto sentire...
 
Ciao jack, è notorio che il canale 36 sia "problematico" ... a patto che ci sia - come con termini giusti scrivi - un taglio di banda.
Se già hai tentato di tutto, io ancor più, capendone molto meno, non so che dire, se non che aver modo di provare con un altro decoder. Ma ciò non farebbe che rafforzare i sospetti che l'8105 sia "sordo". :sad:
jack2121 ha scritto:
alcune volte gli prende male e ad andar male sono quasi tutti i mux, Rai esclusi :)lol:)...
Il che rafforza ancor più quei sospetti... :eusa_wall:
jack2121 ha scritto:
Nel periodo estivo il problema non si faceva tanto sentire...
Letto che le "condizioni meteo", sul nuovo standard di segnale, condizionano molto più che il vecchio analogico: in Toscana, zona argentario, ad esempio, in estate arrivano più canali (anche da Francia/Corsica), di norma assenti... :eusa_whistle:

tutto si ammoderna: esoterismo digitale :eusa_shifty:
 
se qualcuno volesse fare dei test sul decoder in condizioni di segnale debole confrontandolo con un altro decoder/integrato, sarei curioso di sapere le verità.
Però bisogna accertarsi proprio che il livello del segnale sia debole e non soggetto a interferenze/echi/sovrapposizioni.
 
Indietro
Alto Basso