Strong srt 8110

CReWe ha scritto:
A me sinceramente dà fastidio l'allargamento artificiale di un segnale 4:3 in 16:9, ma un 2.35:1 in 16:9 non mi dispiace, anzi...

Comunque, la mia TV permette di cambiare il "panel size" anche con le sorgenti esterne, quindi, se avete un siffatto televisore, non credo che ci siano problemi in tal senso (si troverà, tra tutte le combinazioni di panel size del deco + panel size della tv, quella giusta, no?).

Idem per le registrazioni in 4:3, no?

io proprio le facce allungate nn le reggo, gli attori sembrano alieni :-)

ps: ripeto io su 3 tv nn trovo la combinazione giusta xkè non ho controlli sull'hdmi le tv sono: samsung 26"2008 + lg 32" 2009 + haier 32" 2010

per i 4:3 idem nessuna regolazione, che marca di tv hai? così la compro la prossima volta!

Davide Rossi ha scritto:
io proprio le facce allungate nn le reggo, gli attori sembrano alieni :-)

ps: ripeto io su 3 tv nn trovo la combinazione giusta xkè non ho controlli sull'hdmi le tv sono: samsung 26"2008 + lg 32" 2009 + haier 32" 2010

per i 4:3 idem nessuna regolazione, che marca di tv hai? così la compro la prossima volta!
Io ho un Samsung 2010... Mi spiace che, proprio a te che interessa questa caratteristica, non sia capitato un tv adatto...

CReWe ha scritto:
Io ho un Samsung 2010... Mi spiace che, proprio a te che interessa questa caratteristica, non sia capitato un tv adatto...

pessimismo e fastidio... e ho pure aggiornato il firmware dell'lg ma niente...

ho un lettore mediacom con lo stesso problema, nulla anche col firm aggiornato, adesso spero con lo strong e i prossimi aggiornamenti, in caso positivo stappo lo champagne e invito tutti :-)

Davide Rossi ha scritto:
ho un lettore mediacom con lo stesso problema, nulla anche col firm aggiornato, adesso spero con lo strong e i prossimi aggiornamenti, in caso positivo stappo lo champagne e invito tutti :-)
Beh, già in uno degli ultimi firmware hanno apportato miglioramenti all'aspect ratio. Siccome mi sembra un'azienda molto seria e che ascolta anche gli acquirenti, prova a mandare una mail in cui spieghi il tuo problema, magari miglioreranno qualcosa con il prossimo firmware ;)

CReWe ha scritto:
Beh, già in uno degli ultimi firmware hanno apportato miglioramenti all'aspect ratio. Siccome mi sembra un'azienda molto seria e che ascolta anche gli acquirenti, prova a mandare una mail in cui spieghi il tuo problema, magari miglioreranno qualcosa con il prossimo firmware ;)

fatto!

ho spedito una email in inglese un pò approssimativo ma spero che capiscano :-)

When in player mode, everything is stretched to 16:9 regardless for the source.
i can't fix this with the tv controls, because i have not control over the hdmi input.
i have problem not only with 4:3 but also with anamorphic movies ( > 1.78:1 )
I hope this aspect ratio problem in player mode will be fixed in the next firmware upgrades.

Speriamo bene, l'azienda sembra davvero seria, sono quasi emozionato dopo tutte le cineserie rimarchiate che ho acquistato in passato... :-)

Davide Rossi ha scritto:
fatto!

ho spedito una email in inglese un pò approssimativo ma spero che capiscano :-)

When in player mode, everything is stretched to 16:9 regardless for the source.
i can't fix this with the tv controls, because i have not control over the hdmi input.
i have problem not only with 4:3 but also with anamorphic movies ( > 1.78:1 )
I hope this aspect ratio problem in player mode will be fixed in the next firmware upgrades.

Speriamo bene, l'azienda sembra davvero seria, sono quasi emozionato dopo tutte le cineserie rimarchiate che ho acquistato in passato... :-)
Da rompiballe quale sono, ti dico che qualche errorino c'è, ma si capisce perfettamente cosa intendi ;)

Spero che tu abbia anche infarcito il messaggio di complimenti all'azienda :D

CReWe ha scritto:
Da rompiballe quale sono, ti dico che qualche errorino c'è, ma si capisce perfettamente cosa intendi ;)

Spero che tu abbia anche infarcito il messaggio di complimenti all'azienda :D

eh eh eh purtroppo nessun complimento :crybaby2: ecco perchè nessuno corregge quel problema :D

Accidenti!!!

Notiziaccia!!!

ieri avevo programmato " eventi" in registrazione su usb.

Non me ne ha fatta nemmeno una delle due.

Mah...

Cercavo di capirne il motivo e non ci sono riuscito..

CI ho rinunciato e mi stavo accingendo a programmare altri due eventi,
mentre programmo il secondo, mi accorgo che...

Mi e' cambiata tutta l'ordine dei canali!!
Si e' tutto resettato rimettendo l'ordine LCN , nonosante apparisse ancora la voce " vista in ordine di apparizione"

Quindi forse mi ha resettato l'ordine dei canali da solo, non ha trovato nessun canale nelle posizioni nelle quali io avevo impostato le registrazioni, e non ne ha fatta nessuna..

Chiedo conferma anche a voi se avete avuto qualche reset dei canali,
mi riferisco a quelli che hanno modificato l'ordine di apparizione...

ciao e grazie!

varie

salve al forum...Ho acquistato il decoder ! aggiornato a dicembre 2010. Tutto perfetto. L'unico dubbio per ora è perche avendo fatto una registrazione di prova du hard disk verbatim 500 gb NTFS , non la vedo da windows xp . Cioe nella cartella MYRECORD vedo solo MM_PLAY_TIME.ini. Stasera faro altre prove, ma è possibile che da decoder in usb media usb la veda e non da pc?
saluti al forum

qualcuno che ha lo strong ed ha voglia di aprirlo mi potrebbe dare le foto del suo interno... in particolare della scheda madre?

Problema: aggiornamento del firmware
Ho scaricato l'ultimo firmware dal sito della Strong è ho provato in tutti i modi a farglielo digerire. L'ho rinominato:
SRT8110.ap
STRONG_SRT8110.ap
STRONG_SRT8110_WS.ap
e memore dei problemi con il primo aggiornamento
SRT8110.ap
STRONG_SRT8100.ap
STRONG_SRT8100_WS.ap

messo il file in radice, ma non c'è stato verso.
A questo punto:
1. sto sbagliando nome del file?
2. la chiave da 32gb formatata FAT32 è troppo grande?
3. strong mi ha fatto lo scherzo d'aprile in anticipo? :D

Grazie dell'aiuto che mi potrete dare.

litpack ha scritto:
qualcuno che ha lo strong ed ha voglia di aprirlo mi potrebbe dare le foto del suo interno... in particolare della scheda madre?

Et voilà:

Cosa ci sta scritto sopra il chippone chi lo sa, il dissipatore non lo stacco, poi non saprei come riattaccarlo!
Anche sul davanti c'era una scheda, ma non penso che serva quella.

grazie mille sito... hai confermato quello che pensavo
digiquest 3500hd e Strong 8110 sono a livello hardware praticamente uguali.

mi autoquoto e riporto anche qui quello che ho scritto l'altro ieri nella discussione del DG3500
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2125030&postcount=24

litpack ha scritto:
più passa il tempo e più sono conviento che il dg3500 sia un clone dello Strong e di altri decoder.
I menù sono gli stessi, il telecomando anche.
Monta un Chip MStar MSD7828, la scheda madre è una DH2637-ZC01-01.
Queste sono le foto del suo interno:

Sarebbe interessante confrontarle con qualche altro decoder per capire se le mie intuizioni sono vere o ho preso un abbaglio.

In realtà da quello che ho capito esistono delle versioni SAT, diffuse soprattutto in germania (Comag SL40, Xoro 8500, Botech BC-2010 HD), piccole differenza sulla scheda madre (HS2638-ZC01-01) ed ovviamente sintonizzatore SAT e non DTT. Anche in questro caso stessi menù, stessi telecomandi e firmware interscambiabili.

Altre piccole scoperte:
- Service Code: 000000
- Master Service Code: 888888
- Se si preme MENU e poi in sequenza 1-4-7-8-9-0 parte il menù di aggiornamento firmware (che ovviamente sul dg3500 non va perchè non si conosce il nome che deve avere il file del firmware).

Ultima modifica:
litpack ha scritto:
grazie mille sito... hai confermato quello che pensavo
digiquest 3500hd e Strong 8110 sono a livello hardware praticamente uguali.

mi autoquoto e riporto anche qui quello che ho scritto l'altro ieri nella discussione del DG3500
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2125030&postcount=24

scusa è probabile che sia allucinato io, ma la posizione del chip principale all'interno della scheda mi pare diversa, e anche il numero e la posizione dei condensatori e dei quarzi, + che un clone direi che è un architettura simile che si basa sullo stesso processore msd7828 ( di cui tra l'altro mi piacerebbe avere un data sheet, ma che non riesco a trovare da nessuna parte )

Ultima modifica:
Supporto NTFS

Finalmente qualche giorno fa ho comprato un HD esterno da 2.5'' auto alimentato (WD My Passport Essential 500 GB USB2.0").
Come previsto allo stand-by del decoder l'HD si spegne visto che viene tolta completamente l'alimentazione sulla porta USB. Mi sembra di capire che invece che il decoder non effettua la rimozione sicura come su pc con Win XP (Collegato al PC, dopo aver scelto rimozione sicura l'HD non si spegne completamente ma la spia di stato rimane accesa ma con lampeggiamento lento)

iw3rim ha scritto:
Ciao come ho gia' scritto legge e formatta in NTFS, ma non so se dall'aultimo o dal penultimo aggiornamento.
Da buon ultimo confermo anche io che dal firmware 01215p1 del 20/12/10 riconosce periferiche formattate NTFS (lettura file avi/mkv presenti e registrazione) ed è presente la scelta tra formattazione in FAT32 o NTFS.
La Strong ha fatto un bel regalo di Natale, con sorpresa, visto che nell'elenco di modifiche non era indicato il supporto di NTFS. :happy3:

wfrcrd ha scritto:
Temo che l'opzione che cita iw3rim (registrare in modalita' fat o ntfs) non ci sia, in questo caso ci dovremo tenere gli spezzettamenti
Non ho capito cosa intendevi con opzione per registrare in modalità FAT/NTFS. Si può scegliere la formattazione ma una volta scelta quella rimane a meno di non cancellare tutto.

La scelta di spezzare i file a 2 GiB (che non ho ancora verificato) non è comunque correlata al formato del file system visto che il limite per singolo file con FAT32 è 4GiB e non 2.

Saluti
TNG

Schede madri quasi cloni

Davide Rossi ha scritto:
scusa è probabile che sia allucinato io, ma la posizione del chip principale all'interno della scheda mi pare diversa, e anche il numero e la posizione dei condensatori e dei quarzi, + che un clone direi che è un architettura simile
Sì le schede madri sono molto simili ma non identiche: sono due versioni leggermente differenti dello stesso produttore. Si riescono a leggere i numeri identificativi:
  • Dg3500 HD : DH2637-ZC01-01
  • Strong 8110 : DH2636-ZC01-01
Segnalo sia a te che a Litpack un mio precedente messaggio in cui riportavo un elenco di decoder basati sullo stesso processore MStar MSD7828 e il link al forum fonte di tale info.

Saluti
TNG

Ultima modifica:
CReWe ha scritto:
Ciao CreWe e scusa se rispondo solo ora.
Spero che tu abbia già aggiornato all'ultimo firmware così puoi disporre del timeshift e del supporto per NTFS.

CReWe ha scritto:
Sì è spento prima della fine della programmazione "vista"!
Quindi un problema di conflitto fra timer in modalità vista e spegnimento per inutilizzo era presente fin dal firmware originale e con i successivi è peggiorato visto che ora non si spegne più alla fine del timer vista. È il minore dei mali (si spreca un po' di corrente) ma non impedisce il funzionamento del decoder.

CReWe ha scritto:
Solo impostando 4:3 Pan&Scan l'immagine viene artificialmente allargata per occupare lo schermo, ma nient'altro...
Quindi confermi che un difetto c'era. Magari era da verificare anche su un canale non HD comunque niente di male era solo dettaglio.

Grazie ancora per i test
Saluti

sikei ha scritto:
Problema: aggiornamento del firmware
Ho scaricato l'ultimo firmware dal sito della Strong è ho provato in tutti i modi a farglielo digerire.
Strano che non funzioni.
Se il firmware attualmente presente sul tuo decoder è quello di fabbrica (207331.100331.1) allora il nome del file deve essere STRONG_SRT8100.AP se invece è già il successivo (268074.00916.2) allora deve essere SRT8110_WS.AP. Prova a mettere anche l'estensione in maiuscolo.
Sul decoder sei sicuro di aver cercato il file in MENU/USB/Multimedia/Musica?
Saluti

Ultima modifica:
linuscn ha scritto:
una registrazione di prova du hard disk verbatim 500 gb NTFS , non la vedo da windows xp . Cioe nella cartella MYRECORD vedo solo MM_PLAY_TIME.ini.
Sicuro di aver controllato bene?
Il file MM_PLAY_TIME.ini viene creato nella root del disco. Poi c'è la cartella MYRECORD con all'interno una cartella per ogni registrazione nominata secondo lo schema NOMECANALE-MMGGAAAA-HHMM.rec; all'interno di ciascuna di esse trovi un file info.ini e un file data0001.ts (o più di uno con numerazione progressiva) con la registrazione.
Saluti

TNG ha scritto:
Ciao CreWe e scusa se rispondo solo ora.

Quindi un problema di conflitto fra timer in modalità vista e spegnimento per inutilizzo era presente fin dal firmware originale e con i successivi è peggiorato visto che ora non si spegne più alla fine del timer vista. È il minore dei mali (si spreca un po' di corrente) ma non impedisce il funzionamento del decoder.

Quindi confermi che un difetto c'era. Magari era da verificare anche su un canale non HD comunque niente di male era solo dettaglio.

Grazie ancora per i test
Saluti
Confermo tutto quello che hai detto.

In effetti, pare che il conflitto "timer vista" vs "spegnimento per inutilizzo" non sia ancora stato risolto: prima vinceva lo "spegnimento per inutilizzo", ora invece vince il "timer vista" (come dovrebbe essere), ma il decoder non si spegne più... Speriamo che risolvano ;)

Indietro
Alto Basso