Appena si accende mi sembra che dia sempre quell'orario se però aspetti qualche secondo e ri-schiacci il tasto info compare l'ora corretta (sempre che quel canale trasmetta l'informazione corretta).iw3rim ha scritto:Casualmente questa mattina quando l'ho acceso, ho visto che
anche il mio segnava 01:00 poi cambiando canale l'ora si e' impostata
correttamente.
La quasi totalità di questi apparecchi non ha un orologio interno autonomo ma si limita a recuperare l'informazione su data e ora dal canale visualizzato in quel momento (è un'informazione contenuta all'interno del flusso dati mpeg); purtroppo ci sono canali che mandano informazioni sbagliate e quindi il decoder si può ritrovare con data e ora sbagliati se rimane su quel canale.amedeop ha scritto:2. viene persa la data/ora. Qui devo fare altre prove, ma da quello che posso intuire, il decoder, per qualche motivo, perde sicuramente la data corrente (a proposito: ma da dove la prende?). Ne e' prova il fatto che, pur avendo programmato delle registrazioni giornaliere, queste non vengono effettuate (se a sballare fosse solo l'ora, allora dovrei trovare comunque delle registrazioni, anche se con un contenuto diverso da quello voluto).
Controlla se quando lo metti in stand by il canale su cui rimane trasmette date e/o orario corretti.
Saluti
Ultima modifica: