• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8110

per unire gli spezzoni sd niente di meglio di AVIDEMUX, funzionamento intuitivo e risultato assicurato, oltretutto è assolutamente free.
 
99942 ha scritto:
Hai provato anche a scegliere "Optex ORT 8895-HD"? Anche questo ha un file indice *.INI

Altro ancora, eventualmente da provare, è "Akira DHB-B36HR, HU-PVR, HDMI-PVR".
Stando ai "si dice", lo Strong dovrebbe essere un clone di quest'ultimo.
Ciao 99942 :D ,
per prima cosa ti ringrazio molto per la tua pazienza... :icon_cool:
Ho provato a selezionare i due decoder però non ha funzionato, allora ho scelto mode fichier e mi ha caricato tutti e 3 gli spezzoni però adesso quando faccio exporter ne salva solo uno (quello che seleziono), si può selezionarli tutti contemporaneamente? http://imageshack.us/photo/my-images/7/immagine1hh.jpg/
Tra l'altro quando faccio exporter in questa modalità mi esce questa schermata che mi è poco chiara...
http://imageshack.us/photo/my-images/20/immagine2be.jpg/

Saluti da Alessandro.
 
99942 ha scritto:
Purtroppo hai ragione. Nel passato sono convinto di averlo fatto, adesso sembra non funzionare. :icon_redface:
Non so se c'entri la variante specifica di file .TS creata dal decoder. Ho provato con i .TS che
avevo a disposizione, creati dal DG3600 (per i quali funziona invece la scelta Optex ORT 8891-HD)
ma in "mode fichier" non fa il merge neanche a me... :dontknow:

Ad es. a me con quei file .TS non funziona nemmeno AVIdemux: http://postimage.org/image/ol8bla7s1/
proverò a fare altre prove magari riuscirò a trovare una soluzione, eventualmente la posto... ;)
Nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità ;) .

Saluti da Alessandro.
 
99942 ha scritto:
...ieri sera ho rispolverato lo Strong 8110 dalla soffitta...
La cosa mi incuriosisce. Come mai l'hai portato in soffitta? Ti sei stufato dei suoi problemi o non funzionava bene? Se è così, con quale altro decoder l'hai sostituito?

99942 ha scritto:
...ho cambiato il default operativo da "demux" a "to TS" (quindi equivalente a demux-remux-riscrittura)...
Significa che lo ricodifica?
 
99942 ha scritto:
...
Sostituito, nel tempo, con vari decoder... ora con un Digiquest DG3600HD.
I problemi che si riscontrano ad unire i pezzi delle registrazioni effettuate con lo Strong ci sono anche in questo caso oppure per il Digiquest DG3600HD tale problema non esiste? Il Digiquest DG3600HD è migliore dello Strong? Anche il Digiquest crea file da 2GB come lo Strong 8110?
 
99942 ha scritto:
Allora... non volevo lasciare in sospeso la questione, specialmente dopo averti dato una dritta (RecTVEdit) che si è rivelata poi inefficace... :icon_redface:

Perciò ieri sera ho rispolverato lo Strong 8110 dalla soffitta... :D e ho registrato 3 ore e mezza da RaiUno, per provare a mia volta.
Effettivamente nessuna delle opzioni "registratore" di RecTVEdit funziona. :sad: Anche il "Mode fichier" fa esattamente come hai descritto. :sad:

Ho provato AVIdemux che però non mi piace perché già parte con l'aspect ratio sbagliato quando carica il primo spezzone (vedi immagine).

Ho poi provato tsMuxeR che fa il merge degli spezzoni, ma il risultato è con audio e video fuori sincro, nonostante si possa giocare sulle
impostazioni del delay della traccia audio.

Infine ho avuto successo con ProjectX (puoi trovare una breve introduzione QUA). Come puoi vedere dall'immagine, il programma non si
limita a unire gli spezzoni ma prova a correggere gli errori dello stream e a completare i pacchetti del TS tra uno spezzone e il successivo.
Unica cosa: ho cambiato il default operativo da "demux" a "to TS" (quindi equivalente a demux-remux-riscrittura).
Il risultato è stato un TS da 10 GB in sincro audio/video, perlomeno su PC. :)
Ciao 99942 :D ,
ti ringrazio molto per esserti scomodato, quindi ti offro un "caffè virtuale" :D .
Domani pomeriggio, visto che sono libero, provo ad usare l'ultimo programma che mi hai detto, spero di imparare ad usarlo ;) .
Ti faccio sapere... ;) .

Saluti da Alessandro.
 
99942 ha scritto:
Allora... non volevo lasciare in sospeso la questione, specialmente dopo averti dato una dritta (RecTVEdit) che si è rivelata poi inefficace... :icon_redface:

Perciò ieri sera ho rispolverato lo Strong 8110 dalla soffitta... :D e ho registrato 3 ore e mezza da RaiUno, per provare a mia volta.
Effettivamente nessuna delle opzioni "registratore" di RecTVEdit funziona. :sad: Anche il "Mode fichier" fa esattamente come hai descritto. :sad:

Ho provato AVIdemux che però non mi piace perché già parte con l'aspect ratio sbagliato quando carica il primo spezzone (vedi immagine).

Ho poi provato tsMuxeR che fa il merge degli spezzoni, ma il risultato è con audio e video fuori sincro, nonostante si possa giocare sulle
impostazioni del delay della traccia audio.

Infine ho avuto successo con ProjectX (puoi trovare una breve introduzione QUA). Come puoi vedere dall'immagine, il programma non si
limita a unire gli spezzoni ma prova a correggere gli errori dello stream e a completare i pacchetti del TS tra uno spezzone e il successivo.
Unica cosa: ho cambiato il default operativo da "demux" a "to TS" (quindi equivalente a demux-remux-riscrittura).
Il risultato è stato un TS da 10 GB in sincro audio/video, perlomeno su PC. :)
Ciao 99942 :D ,
in questo momento sto provando ad usare ProjectX, sono riuscito ad unire i file perfettamente usando l'azione "Filtro PID (1:1 Copy)" (in inglese è "PidFilter") perchè se seleziono l'azione "In TS" mi crea un file completamente "disordinato", cioè ci sono dei frammenti qua e là di video e audio :doubt: .
Tu sai per caso cosa sbaglio? :eusa_think: .

Saluti da Alessandro.

P.S.: la frase che ho segnato in grassetto è l'azione che compi prima di scrivere il file (cioè quella che a me non funziona) oppure è un'impostazione del menu?
P.S.: comunque facendo "PidFilter" riesco ad unirlo perfettamente (con sincronizzazione audio e video) ;) .
 
99942 ha scritto:
Carico i file: "File", "Add..". Li carico tutti insieme con Shift-click nel box di selezione file.
Clicco sul bottone a sinistra "prepare>>". Nella finestra che si apre ("ProcessWindow") sposto il segno di spunta da "demux" a "to TS".
Infine clicco, nella stessa finestra, sul primo bottone in alto a sinistra nella sezione "Process" (>/||).
La finestra "ProcessWindow" si minimizza ma posso richiamarla per vedere il log intanto che processa.
Poi c'è solo da attendere. E' molto, molto lento.
Purtroppo ho già fatto così ma mi dà errore... Comunque riesco ad unirli perfettamente spuntando l'opzione PIDFilter :D :eusa_think: .
Un'ultima cosa (e poi prometto che non ti rompo più :D ): adesso che ho il file unito in MPEG-2 TS c'è qualche programma gratuito che mi permette di convertirlo in MPEG-2 (PS) senza che ci sia una dimunuzione di qualità?

Saluti da Alessandro.
 
Perfetto, ci sono riuscito :icon_cool: .
Spero di non avere altri problemi :D .
Ti ringrazio molto per la disponibilità e pazienza ;) .

Saluti da Alessandro.
 
capisco... io invece ricodifico sempre per risparmiare spazio...

ps: complimenti per le immagini illustrative :-D
 
Buongiorno a tutti,
l'ultima volta che avevo scritto era per segnalare il malfunzionamento del telecomando, fortunatamente però il giorno dopo è tornato a funzionare alla perfezione!
Per quanto riguarda le registrazioni io mi sono trovato molto bene usando un programma di conversione XMEDIA RECODE, con il quale trasformo i spezzoni ts in files DVIX (xvid) poi li unisco e tolgo la pubblicità con VIRTUAL DUB.
XMEDIA è un buonissimo programma free che impiega parecchio tempo (e ram) per decodificare, ma crea dei dvix praticamente perfetti. :icon_cool:
 
Problemi di registrazione

Ho acquistato nell'agosto scorso questo decoder, che ha sempre funzionato egregiamente. Recentemente però ho notato che dopo alcune ore di registrazione continuate (esattamente 3 ore e 1 minuto, non so perché) si spegne. Questo problema è apparso solo recentemente, mentre il disco fisso su cui registro accumulava un sempre maggiore numero di file (ora siamo a 300GB liberi su 1000). A cosa può essere dovuto questo problema? Devo liberare spazio sul disco??
Grazie
 
feder94 ha scritto:
Ho acquistato nell'agosto scorso questo decoder, che ha sempre funzionato egregiamente. Recentemente però ho notato che dopo alcune ore di registrazione continuate (esattamente 3 ore e 1 minuto, non so perché) si spegne. Questo problema è apparso solo recentemente, mentre il disco fisso su cui registro accumulava un sempre maggiore numero di file (ora siamo a 300GB liberi su 1000). A cosa può essere dovuto questo problema? Devo liberare spazio sul disco??
Grazie
Controlla nelle impostazioni , puo' darsi che tu abbia impostato lo spegnimento del risparmio energetico su 3 ore, ciao!
 
Ho un problema con la mia penna usb di 16 giga: quando le registrazioni hanno saturato circa la metà della memoria, il sistema mi dice che la memoria è piena e non registra più nulla. Nel menù la penna viene riconosciuta di 16 giga e comunque ho notato che dopo una registrazione di appena 600 mega, nel menù viene riconosciuto spazio libero per 8 giga. Ho provato tutte le formattazioni disponibili ed il problema rimane.
qualche suggerimento?

grazie
 
controlla da pc lo spazio libero, eventualmente fai una riformattazione da pc, e prova a non utilizzare il timeshift
 
gp70 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
l'ultima volta che avevo scritto era per segnalare il malfunzionamento del telecomando, fortunatamente però il giorno dopo è tornato a funzionare alla perfezione!
Per quanto riguarda le registrazioni io mi sono trovato molto bene usando un programma di conversione XMEDIA RECODE, con il quale trasformo i spezzoni ts in files DVIX (xvid) poi li unisco e tolgo la pubblicità con VIRTUAL DUB.
XMEDIA è un buonissimo programma free che impiega parecchio tempo (e ram) per decodificare, ma crea dei dvix praticamente perfetti. :icon_cool:
Ciao a tutti,
ho comprato il decoder srt8110 quaòche giorno fa, l'ho installato e da due gg eda ieri il telecomando non funziona.
Cosa posso fare?

Grazie a tutti
 
gcuco ha scritto:
Ciao a tutti,
ho comprato il decoder srt8110 quaòche giorno fa, l'ho installato e da due gg eda ieri il telecomando non funziona.
Cosa posso fare?

Grazie a tutti

Il mio non ha mai funzionato e sono dovuta ricorrere ad uno di quei telecomandi universali della Philips, che funziona decentemente dopo aver faticato a riprodurre i comandi.
 
scritte sui canali mediaset

sui canali mediaset (rete4, can5 e I1) rimane la scritta in basso fissa e non va via. la scritta ricorda che ci sono i sottotitoli.
c'e' un rimedio?
 
ciao vic, certo che c'è la soluzione, premi il tasto in alto relativo ai sottotitoli, ti si aprirà il menu e lì li dovrai disattivare.
poi dovrebbe esserci qualche opzione anche nei menu da disattivare se non ricordo male, prova.
 
Indietro
Alto Basso