TNG ha scritto:Tua stessa identica versione dopo il primo aggiornamento:
versione SW : 268074.00916.2
versione HW : 5007.2825.1
Ho rifatto alcune prove di breve durata col timer in modalità vista e purtroppo devo confermare anche io che in tale modalità il decoder non si spegne. La quasi totalità delle prove che avevo fatto erano in modalità registrazione su USB (e funzionava correttamente) ma sono sicuro che la prima prova che avevo fatto (subito dopo la segnalazione del problema da parte di wfrcrd) fosse in modalità vista con le seguenti impostazioni: timer di durata 1h e 15 min (non ricordo la tipologia) e funzione spegnimento impostata ad 1h e sono sicuro che il decoder si fosse spento alla fine del timer. Riproverò di nuovo.
Una prova in piu' non guasta mai ^_^
A me , in modalita' "vista" dopo un'ora la protezione per inutilizzo mi ha spento il deco quando il timer prevedeva una registrazione di 2 ore ( e cosi mi ha segato un film!)
A questo punto e' tutto chiaro ma resta solo un'interrogativo:
con il firmware di fabbrica (crewe dovrebbe averlo ancora su, speriamo!)
succede la stessa cosa?
Aspetto che qualcuno che non ha aggiornato il deco faccia questo test, almeno per togliermi la curiosita'.
TNG ha scritto:Concordo pienamente con wfrcrd. La presenza di un timer di spegnimento deve far spegnere il decoder e la logica di tale funzione dovrebbe essere quella di accendere e spegnere il decoder in sincrono con altri dispositivi come ad esempio un registratore VHS o un DVD recorder.
Due giorni fa ho inviato un messaggio alla Strong (tramite la form sul loro sito) segnalando il bug della perdita di memorizzazione della personalizzazione canali (come ho detto per me molto limitante) e richiedendo due nuove funzionalità: supporto NTFS e la possibilità di scorrere la lista canali per pagine e non solo con ch+ e ch- (fastidiosa mancanza evidenziata anche da Davide Rossi).
Per il momento non ho ricevuto risposta tuttavia consiglio a tutti di provare a fare segnalazioni analoghe sia per questi difetti/nuove funzioni sia per il difetto del mancato spegnimento col timer e per la richiesta dell'altra funzionalità mancante segnalata da ciano58.
Saluti
Ho contattato la Strong qualche gg fa ed ho fatto presente il problema del timer in modalita' "vista", la questione NTFS e la faccenda del riposizionamento della lista canali dopo la sinto manuale.
Mi hanno detto:
per il timer : che e' appunto interpretato come un "wake up" time quando e' in modalita' vista.
Per la faccenda canali: ci daranno un'occhiata.
PEr la questione NTFS: non c'e speranza , e ' una questione di opzioni a pagamento e non hanno intenzione di implementarla, per cui ragazzi,
se qualcuno ci tiene si armi di buona volonta' e testi il firmware dell'ABEO ( vi posto un link dal forum che ha indicato TNG ...
http://forum.sibila.si/viewtopic.php?t=9536
E' tutto per ora, ciao!