Strong srt 8110

TNG ha scritto:
Sicuro di aver controllato bene?
Il file MM_PLAY_TIME.ini viene creato nella root del disco. Poi c'è la cartella MYRECORD con all'interno una cartella per ogni registrazione nominata secondo lo schema NOMECANALE-MMGGAAAA-HHMM.rec; all'interno di ciascuna di esse trovi un file info.ini e un file data0001.ts (o più di uno con numerazione progressiva) con la registrazione.
Saluti

scusate , in effeti nel week-end rifatto registrazione, sia timeshift, che da programmata.. i files ci sono e si vedono con vlc. In piu si possono anche convertire in avi mpeg..
Ora ho problemi con cavo hdmi, ma dipende dal tv .
l'ho provato con 2 cavi su un samsung , va bene . Mentre con gli stessi su Sharp Aquos 32 le 20 no. Dai forum, credo si tratti di caso fisico di isolante troppo grosso , che impedisce di entrare a dovere. In effetti tutti dicono che gli sharp fanno schifo.....Cerchero un hdmi slim oppure taglietto un po l'isolante. A meno che tutte e 3 le hdmi dello sharp non vadano..chissa. vi diro in seguito..

linuscn ha scritto:
scusate , in effeti nel week-end rifatto registrazione, sia timeshift, che da programmata.. i files ci sono e si vedono con vlc. In piu si possono anche convertire in avi mpeg..
Ora ho problemi con cavo hdmi, ma dipende dal tv .
l'ho provato con 2 cavi su un samsung , va bene . Mentre con gli stessi su Sharp Aquos 32 le 20 no. Dai forum, credo si tratti di caso fisico di isolante troppo grosso , che impedisce di entrare a dovere. In effetti tutti dicono che gli sharp fanno schifo.....Cerchero un hdmi slim oppure taglietto un po l'isolante. A meno che tutte e 3 le hdmi dello sharp non vadano..chissa. vi diro in seguito..

non so se è il caso ma ho avuto un problema simile in passato: un cavo hdmi su una tv andava e sull'altra no, poi ho scoperto che anche sulla tv dove andava alcune volte non funzionava bene, pensavo che si trattasse dell'isolante troppo grosso che nn permetteva di inserirlo bene su certe tv invece mi sbagliavo, la responsabiiltà era unicamente del cavo hdmi difettoso.

io prima di arrivare a piallare con la smerigliatrice la spina del cavo come ho fatto io :-) ti consiglio di provare a sostituirlo con un altro magari + costoso ( io mi son trovato bene con un GB+L )

TNG ha scritto:
Strano che non funzioni.
Se il firmware attualmente presente sul tuo decoder è quello di fabbrica (207331.100331.1) allora il nome del file deve essere STRONG_SRT8100.AP se invece è già il successivo (268074.00916.2) allora deve essere SRT8110_WS.AP. Prova a mettere anche l'estensione in maiuscolo.
Sul decoder sei sicuro di aver cercato il file in MENU/USB/Multimedia/Musica?
Saluti

Il primo update (a parte il problema del nome) era andato a buon fine, ma di quest'ultimo proprio non ne vuole sapere.
Messi i file su una penna usb da 256MB e rinominati nel seguente modo:

STRONG_SRT8100.AP
STRONG_SRT8110.AP
STRONG_SRT8100_WS.AP
STRONG_SRT8110_WS.AP
SRT8100_WS.AP
SRT8110_WS.AP
SRT8100.AP
SRT8110.AP

Ma proprio non li vede, tramite multimedia->Musica riesco a sfogliare la cartella, ma non trova nessun file.
UFFA! :eusa_wall: :eusa_wall:

sikei ha scritto:
Il primo update (a parte il problema del nome) era andato a buon fine, ma di quest'ultimo proprio non ne vuole sapere.

Ma proprio non li vede, tramite multimedia->Musica riesco a sfogliare la cartella, ma non trova nessun file.
UFFA! :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao intanto non occorre rinominare i file, li scarichi li scompatti e li metti direttamente nella radice della chiavetta senza cartelle.
il primo update ci sono due file li metti entrambi e lui vede quello che gli serve (8100)
e fa l'aggiornamento, l'altro (8110)dovrebbe servire per un eventuale downgrade.
Per il secondo aggiornamento c'e' un solo file e vede quello.
Io ho aggiornato due volte ed e' andato tutto liscio ed anche a due miei amici che hanno lo stesso decoder.
Per non complicarsi la vita fai i due aggiornamenti di seguito e non rinomini niente.

Ciao
Mauro

iw3rim ha scritto:
Ciao intanto non occorre rinominare i file, li scarichi li scompatti e li metti direttamente nella radice della chiavetta senza cartelle.
il primo update ci sono due file li metti entrambi e lui vede quello che gli serve (8100)
e fa l'aggiornamento, l'altro (8110)dovrebbe servire per un eventuale downgrade.
Per il secondo aggiornamento c'e' un solo file e vede quello.
Io ho aggiornato due volte ed e' andato tutto liscio ed anche a due miei amici che hanno lo stesso decoder.
Per non complicarsi la vita fai i due aggiornamenti di seguito e non rinomini niente.

Ciao
Mauro

Buongiorno a tutti.
Ciao Mauro, sono anch'io di TS e devo prendermi un decoder per il ditale terrestre. Qualche settimana fa ne ho montato uno a casa di mio padre ed era proprio lo Strong 8110. Mi sembrava un buon decoder... Mi ricordo che nonostante impostassi l'italiano mi rimaneva la scritta "buscando" quando cambiavo canale. Giusto un particolare che mi è rimasto in mente.
Essendo nella tua stessa situazione, ovvero che necessito di un decoder MP4, volevo chiederti se secondo te merita che prenda anch'io uno di questi oppure ci sono alternative migliori. Penso che di più economici non ce ne siano.. Anche perchè la registrazione su usb non è male, avevo provato e poi la qualità anche su pc è ottima.
Avevo letto che tu l'hai preso da eu***ics, giusto? Io ho provato a vedere sul sito, ce l'hanno scontato a 54 euro ma non è possibile andarlo a ritirare in negozio...nonostante qui di tali negozi ce ne siano diversi...mah!

darioras ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ciao Mauro, sono anch'io di TS e devo prendermi un decoder per il ditale terrestre. Qualche settimana fa ne ho montato uno a casa di mio padre ed era proprio lo Strong 8110. ...!
Per quanto riguarda la scritta Buscando significa che il firmware è quello originale, dopo il primo aggiornamento compare correttamente la scritta Ricerca.
Il decoder l'ho preso da Kal**c in Via Dan**lo e l'ho pagato 60€

sikei ha scritto:
Per quanto riguarda la scritta Buscando significa che il firmware è quello originale, dopo il primo aggiornamento compare correttamente la scritta Ricerca.
Il decoder l'ho preso da Kal**c in Via Dan**lo e l'ho pagato 60€

Grazie! si immaginavo che poi lo hanno corretto.
Ok ho capito dove l'hai preso. A gradisca in un centro commerciale mio padre l'ha pagato 50 euro... vedo cosa conviene fare

darioras ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ciao Mauro, sono anch'io di TS e devo prendermi un decoder per il ditale terrestre.!

Ciao
Benvenuto nel forum e spero tra i possessori dell SRT8110

darioras ha scritto:
Essendo nella tua stessa situazione, ovvero che necessito di un decoder MP4, volevo chiederti se secondo te merita che prenda anch'io uno di questi oppure ci sono alternative migliori. Penso che di più economici non ce ne siano.. Anche perchè la registrazione su usb non è male, avevo provato e poi la qualità anche su pc è ottima.

Ci sono modelli di altre
Marche i Digiquest che costano meno le trovi all’esploratore veneziano di Monfalcone e i Telsey
che trovi al Be…et.
Modelli che hanno la decodifica h.264 mpg4 non HD li ho visti solo a Capodistria
al BigBang centro Supernova vengono sui 45 euro.

darioras ha scritto:
Avevo letto che tu l'hai preso da eu***ics, giusto? Io ho provato a vedere sul sito, ce l'hanno scontato a 54 euro ma non è possibile andarlo a ritirare in negozio...nonostante qui di tali negozi ce ne siano diversi...mah!

Lo Strong 8110 lo vendono nel negozio al Giulia a 65 euro, in rete si trova a meno ma poi
ci sono le spese di spedizione.Io l'ho preso in rete da Ep..ce e ritirato nel punto di ritiro
a Campi Elisi vicino alla PAM ma abbiamo fatto un'acquisto di tre pezzi e diviso le spese e venuto 58 euro. Da Ka..c in via Dandolo in quel periodo non era disponibile.
Mi sembra sia un buon modello con un buon rapporto qualita’ prezzo
Ciao
Mauro

Grazie Mauro molto esauriente!
Per ora ho cercato e trovato le info sul Telsey DT Free HD. Sembra uguale al Strong (ma li fanno con lo stampo?) ma da quanto capito non ha la possibilità di registrazione. Per 10 euro di differenza meglio prendere Strong allora

risultati finali

Davide Rossi ha scritto:
non so se è il caso ma ho avuto un problema simile in passato: un cavo hdmi su una tv andava e sull'altra no, poi ho scoperto che anche sulla tv dove andava alcune volte non funzionava bene, pensavo che si trattasse dell'isolante troppo grosso che nn permetteva di inserirlo bene su certe tv invece mi sbagliavo, la responsabiiltà era unicamente del cavo hdmi difettoso.

io prima di arrivare a piallare con la smerigliatrice la spina del cavo come ho fatto io :-) ti consiglio di provare a sostituirlo con un altro magari + costoso ( io mi son trovato bene con un GB+L )
Messo cavo logitech hdmi, va bene..
giudizio finale dopo un po di utilizzo.
1) hd va solo in 1080i e non 1080p (non mi crea nessun problema)
2) usando timeshift o agendo mentre registra pausa back ff, a volte la videata saltella, ma è un limite della device esterna usb 2.0 ( verbatim 500gb ) . Per ora meglio del trevi che a volte andava in freeze con l'hard disk led a palla.. La soluzione sara usb3.0 o device ssd. se riesco a procurarmi un ssd con attacco usb20 provero, anche se il tappo sara usb2.0

aspettiamo il futuro..
Giusizio complessivo.. soddisfatto...totalmente..

Ne ho trovato un altro con le medesime caratteristiche (da quanto sembra): cobra giaguaro hd. Qualcuno lo conosce?

darioras ha scritto:
Ne ho trovato un altro con le medesime caratteristiche (da quanto sembra): cobra giaguaro hd. Qualcuno lo conosce?

Credo non legga gli mkv e l'AC3

domanda: vorrei acquistarlo questo strong 8110, registra bene senza scatti, squadrettamenti ecc. ecc. anche dai canali in alta definizione? Grazie per l'eventuale risposta.

giovanni71 ha scritto:
domanda: vorrei acquistarlo questo strong 8110, registra bene senza scatti, squadrettamenti ecc. ecc. anche dai canali in alta definizione? Grazie per l'eventuale risposta.

Se il segnale tv lo prendi bene il decoder registra altrettanto bene. Io ho fatto diverse prove e la qualità è ottima

linuscn ha scritto:
2) usando timeshift o agendo mentre registra pausa back ff, a volte la videata saltella, ma è un limite della device esterna usb 2.0 ( verbatim 500gb ) . Per ora meglio del trevi che a volte andava in freeze con l'hard disk led a palla.. La soluzione sara usb3.0 o device ssd. se riesco a procurarmi un ssd con attacco usb20 provero, anche se il tappo sara usb2.0

scusa cosa intendi con "la videata saltella"? io uso solo chiavette usb e non ho mai avuto problemi, a parte un avanzamento veloce non proprio perfetto, ma è un comportamento comune a moltissimi lettori.

darioras ha scritto:
Mentre l'8110 li legge entrambi?

come ho già scritto in precedenza, ho fatto una prova con un solo mkv e l'ha digerito come se fosse un normale divx, per l'ac3 non so bene, visto che non sono un audiofilo ma penso che visto che decodifica l'audio dolby di canale5 HD, non abbia problemi, del resto anche i lettori divx + infimi non han mai avuto problemi con l'ac3.

Saluti.

Davide Rossi ha scritto:
come ho già scritto in precedenza, ho fatto una prova con un solo mkv e l'ha digerito come se fosse un normale divx, per l'ac3 non so bene, visto che non sono un audiofilo ma penso che visto che decodifica l'audio dolby di canale5 HD, non abbia problemi, del resto anche i lettori divx + infimi non han mai avuto problemi con l'ac3.

Saluti.

Ti ringrazio Davide.
Siccome ora il mio dubbio di acquisto è tra Strong 8110 e questo Cobra Giaguaro hd volevo sapere se ci poteva essere un problema con questa codifica ac3 con uno oppure con l'altro. Problema che, non capendone molto, non so nemmeno in cosa si manifesterebbe

darioras ha scritto:
Ti ringrazio Davide.
Siccome ora il mio dubbio di acquisto è tra Strong 8110 e questo Cobra Giaguaro hd volevo sapere se ci poteva essere un problema con questa codifica ac3 con uno oppure con l'altro. Problema che, non capendone molto, non so nemmeno in cosa si manifesterebbe

ti do un aggiornamento, il file mkv che avevo provato aveva l'audio ac3 ( è una registrazione da sky cinema HD ) e lo strong non ha avuto nessun problema, io non ho un sistema audio esterno, e uso le casse del tv, non so se tu volevi collegare un amplificatore ac3 in questo non posso aiutarti.

ps: problemi con l'ac3 si manifesterebbero tramite l'assenza dell'audio, o eventualmente audio distorto.

riguardo l'acquisto del cobra giaguaro hd, non lo conosco, ma sinceramente io comprerei lo strong 8110, che mi ha impressionato per il supporto firmware della casa madre e si sta creando anche una buona base di utenti;

non hai la possibilità di comprare il cobra e poi se non ti soddisfa portarlo indietro e prendere lo strong? così potresti fare anche utili test e magari capire se è un clone strong (ma non mi pare proprio osservando le foto)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso