Studi televisivi Rai e programmi trasmessi

Parlando di collegamenti, noto che diversi collegamenti esterni a Mezzogiorno in famiglia sono in HD Nativo. Altri in upscale. Ovviamente dipende... Nella prima puntata erano tutti in upscale. Scorsa settimana volevo scrivere che li ho visti in HD Nativo, ma poi mi ero dimenticato :)

Parlando di collegamenti, noto che diversi collegamenti esterni a Mezzogiorno in famiglia sono in HD Nativo. Altri in upscale. Ovviamente dipende... Nella prima puntata erano tutti in upscale. Scorsa settimana volevo scrivere che li ho visti in HD Nativo, ma poi mi ero dimenticato :)

Evidentemente i service che usano per le esterne hanno solo più mezzi HD... o la Rai ha cominciato a chiedere mezzi HD ma questo non creto (cit.)

Ma in studio tutte le telecamere sono in HD secondo voi? Ho qualche dubbio...:eusa_think:

Mi diceva John 91 che Ulisse aveva telecamere in sd, servizi in hd e sd, La vità è una figata era hd.
Volevo chiedere a The Dragonite, prendendo La domenica sportiva ed Ulisse ad esempio, sono da studi hd con qualcosa in sd o da studi in sd con qualcosa in hd? Potremmo dire che la regia è abilitata all'hd ed questo quello che conta per noi?

Volevo chiedere a The Dragonite, prendendo La domenica sportiva ed Ulisse ad esempio, sono da studi hd con qualcosa in sd o da studi in sd con qualcosa in hd? Potremmo dire che la regia è abilitata all'hd ed questo quello che conta per noi?
Ulisse è un montato, quindi viene lavorato in post-produzione in HD e ciò che è nativo rimane tale, ma registrato da uno studio evidentemente che non lo è.. il senso francamente mi sfugge, ma vabbé.
DS il problema sono le camere, Sempione di regie HD ne ha ben tre..

Ulisse è un montato, quindi viene lavorato in post-produzione in HD e ciò che è nativo rimane tale, ma registrato da uno studio evidentemente che non lo è.. il senso francamente mi sfugge, ma vabbé.
DS il problema sono le camere, Sempione di regie HD ne ha ben tre..

Ok. Lascio così per il TV2 di Corso Sempione, e farei così per Ulisse, per mantenere la linea.

Aggiornato primo post con Tv talk dallo studio 2 di Corso Sempione e Celebration dall'Auditorium del Foro Italico, ed indirizzo di quest'ultimo https://www.digital-forum.it/showth...mi-trasmessi&p=5462046&viewfull=1#post5462046

Programmi mancanti: Buongiorno benessere, A Sua immagine, Domenica in, La vita è una figata, Settenote, Protestantesimo, Tutta salute, Il sabato di Tutta salute, Quante storie, Passato e presente, Kilimangiaro, #Cartabianca, Ulisse, Un giorno in pretura, Il tempo e la storia, Zona 11 pm, Overtime, Radiocorsa, Numero 1.

Buongiorno benessere potrebbe essere in onda sempre da Saxa Rubra come Unomattina & Co... Ma è solo una mia supposizione.
A Sua immagine sicuramente da Roma
Settenote che programma è? Mai sentito :) Quando va in onda? Così controllo.
Protestantesimo: Mesi fa avevo scritto questo qui sul forum: "Protestantesimo (immagini da studio in upscale, servizi esterni in HD Nativo)"
Il tempo e la storia: Mesi fa avevo scritto questo qui sul forum: "Il tempo e la storia (in HD solo la grafica)"
Numero 1 da Milano e in upscale... Probabilmente sarà lo stesso o simile studio virtuale che usano per il Tg Sport da Milano... anche lui sempre in upscale.

Molti di questi Saxa Rubra si. Settenote è andato stanotte alle 2:30, programma musicale di Marzullo condotto dalla Andreatti credo.

Sabato è ripreso anche Le parole della settimana, prima contenuto in Che tempo che fa poi programma a sé stante. Era/è al Mecenate 2 o 3.

Indietro
Alto Basso