Suite per l'Ufficio (Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice)

L'ho provato ieri su macchina virtuale, per vedere questa nuova interfaccia Muffin;
Ma il programma non si apriva e mi saturava tutta la memoria. :eusa_think:

Preferisco comunque il "ramo" Still e non Fresh.

LibreOffice 5.2.7 (09/05/17)

Disponibile LibreOffice 5.2.7 "still" version
l'ultima release che conclude la serie 5.2

LibreOffice download
http://it.libreoffice.org/download/

fra qualche giorno sara' rilasciata anche LibreOffice 5.3.3 "fresh" version...

Ho installato per la prima volta questa suite, ottima. Non rimpiango Office di Microsoft.
Vorrei chiedere cos'è la versione Safe Mode? Grazie e ciao

Reinstallato dopo qualche anno LibreOffice versione 5.4.1.2, lo trovo un ottima alternativa gratuita a Microsoft Office, ben realizzato nulla da invidiare al colosso Microsoft. ;)

Reinstallato dopo qualche anno LibreOffice versione 5.4.1.2, lo trovo un ottima alternativa gratuita a Microsoft Office, ben realizzato nulla da invidiare al colosso Microsoft. ;)

sono super d'accordo...

solo che quando io l'ho testato aprendo altri doc su cui scrivevo mi sono trovato in difficoltà, la formattazione del testo/tabelle con Libre era per i fatti suoi :laughing7:

La 4.1.4, per come erano le intenzioni, doveva esserci già da un bel pezzo... invece ancora RC1 e nessuno sviluppo successivo.
Il progetto sopravvive ancora ma è sempre più vicino al capolinea. Pochi sviluppatori (la maggior parte ora su Libre Office) e poche nuove idee e funzionalità.
Da quel che si vede, alcuni software che passano sotto Apache hanno poi il destino segnato... un altro potrebbe essere l'IDE Netbeans (anche questo ex Sun e poi Oracle)... che nonostante sia già stato rilasciato Java 9 è ancora fermo)...

Indietro
Alto Basso