[Sulmona, AQ] Qualita' segnale con modulatore su tutte le tv

Help! da oggi e' partito il ddt nella mia zona e non ho piu' sky nel solito canale su tutte le tv! Ho provato a risintonizzarlo su altri canali UHF ma non riesco a trovarlo! (Cioe' l'ho trovato ma e' talmente debolissimo...).Lo sop che non si drovrebbe sintonizzarlo su UHf ma non riesco a trovarlo su nessunaltro.Come posso ricercarlo e impostarlo su vhf ? Il mio modulatore e' un mitan S2EVU.

dreamer73 ha scritto:
Help! da oggi e' partito il ddt nella mia zona e non ho piu' sky nel solito canale su tutte le tv! Ho provato a risintonizzarlo su altri canali UHF ma non riesco a trovarlo! (Cioe' l'ho trovato ma e' talmente debolissimo...).Lo sop che non si drovrebbe sintonizzarlo su UHf ma non riesco a trovarlo su nessunaltro.Come posso ricercarlo e impostarlo su vhf ? Il mio modulatore e' un mitan S2EVU.
Te l'avevo preannunciato che mai e poi mai potevi tenerlo sul 26 (canale RAI del digitale terrestre)(che fra l'altro inoltre così sicuramente non vedi...)

Quel modulatore può andare come consigliato in banda I, basta impostare la frequenza.
Ti conviene uscire sull' E2 o E4, però bisogna verificare, come detto prima, se entra nella giusta entrata del centralino o dove...
http://www.otgtv.it/canali.html

Ultima modifica:
La cosa strana e' che comunque la rai la vedevo in digitale! comunque ieri ho impostato il modulatore in S33 e sono riuscito a trovare il canale nelle televisioni di casa.L'audio e' perfetto senza interferenze,Il video e' senza fastidiose barrre verticali ma accusa ancora di effetto neve.E' quindi dovuto a poca amplificazione? come posso risolvere? esiste un modulatore piu' performante del mio? p.s. in banda uno non ci sono riuscito ad andare ,nel senso che impostato non trova nulla la scansione ,neppure in manuale.

dimenticavo...sul modulatore ci sono due regolazioni :Regolazione livello video; Regolazione livello di uscira RF.La regolazione RF ok l'ho regolata al massimo e sarebbe la potenza uscita ,ma l'altra regolazione che cosa sarebbe?che influenza?

dreamer73 ha scritto:
La cosa strana e' che comunque la rai la vedevo in digitale! comunque ieri ho impostato il modulatore in S33 e sono riuscito a trovare il canale nelle televisioni di casa.L'audio e' perfetto senza interferenze,Il video e' senza fastidiose barrre verticali ma accusa ancora di effetto neve.E' quindi dovuto a poca amplificazione? come posso risolvere? esiste un modulatore piu' performante del mio? p.s. in banda uno non ci sono riuscito ad andare ,nel senso che impostato non trova nulla la scansione ,neppure in manuale.
In banda I lo puoi mettere se fai il lavoro di collegarlo alla centralina all'apposito ingresso...
Non è che le frequenze si possono cambiare a caso e l'impianto le digerisce... anzi se al massimo hai ancora effetto neve devi sicuramente fare il lavoro (ed utilizzare la banda I) (perchè per provarla intanto non ti colleghi direttamente a un televisore, abbassando però il livello RF per non saturarlo).
Non rincorrere modulatori più "performanti": in elettronica non esistono scorciatoie, bisogna operare sull'impiantistica...

PS: l'altra regolazione probabilmente regola in qualche maniera la modulazione: una volta che ci sarai arrivato in fondo e avrai un buon segnale, la ritoccherai per l'immagine più "bella" ;)

PS: per come si comporta l'impianto (selettivo rispetto alla frequenza) mi fa pensare che sia sì collegato al centralino, ma in un ingresso sbagliato, perchè non fai un sopralluogo o magari una foto? ;)

faro' una foto sicuramente,ma del modulatore o dell'amplificatore?
gli unici ingressi collegati al modulatore sono una scart ,l'alimentazione e uno dei due ( non ricordo quale perche' non sono a casa in questo momento) rf in o rf out.

dreamer73 ha scritto:
gli unici ingressi collegati al modulatore sono una scart ,l'alimentazione e uno dei due ( non ricordo quale perche' non sono a casa in questo momento) rf in o rf out.
Infatti questo non mi interessa molto (al limite fagli una foto agli switch che voglio controllare se imposti bene la frequenza).
Comunque io parlavo del centralino e dintorni che forse col mio occhio capisco se il modulatore arriva lì... ;)

perfetto,comunque per quanto riguarda gli switch ho impostato preciso da schema su manuale allegato nella confezione Mitan,quindi penso che non sia li' il problema.Sul manuale c'erano i vari switch con i numeri ed io li ho impostati secondo lo schema S33 e con la scansione automatica la tv che si trova al piano inferiore di dove ho il modulatore me lo ha trovato e sistemato sul canale 23.Un'altra cosa...come faccio qui a postare le foto? (Le faccio nelal pausa pranzo).

Ho già una mezza idea: per confermarla: quante antenne ci sono sul tetto, tre o quattro?
PS: (per capire le antenne) dove abiti?

dreamer73 ha scritto:
Le antenne sul palo mi sembra siano tre,mentre le prese a muro tv una decina...perche'?
Perchè volevo capire se uno degli ingressi è il modulatore: se confermi tre antenne è evidente che sì e lo sposteremo nell'ingresso banda I (credo sia il primo cavo a sinistra: provi a staccarlo e verifichi se sparisce il modulatore o invece qualche canale terrestre): se è quello lo sposti nell'ingresso banda I.

Volevo sapere la località perchè ci sono temo delle difettosità nell'impianto, che potrei appunto confermare sapendo se è adatto alla località di ricezione...comunque al limite se ne riparlerebbe nella sezione adeguata (sez. tecnica digitale terrestre).

Io abito a sulmona provincia dell'aquila ,ma tre cavi non significa tre antenne? quindi il modulatore dove e' collegato? non saprei quale spostare alla banda I...

dreamer73 ha scritto:
Io abito a sulmona provincia dell'aquila ,ma tre cavi non significa tre antenne? quindi il modulatore dove e' collegato? non saprei quale spostare alla banda I...
Guarda che lì ci sono 4 ingressi collegati...comunque ci sono dei bigliettini, dovrebbe esserci scritto.

scusami...sono proprio nel pallone! anzi ti ringrazio per la pazienza! quindi uno deve essere per forza il modulatore giusto? quello che proviene dall'uscita collegata al modulatore nella foto? quindi se io ho trovato il segnale su s33 (canale 23 quello trovato dalla tv) dovrei spostare il cavo dalla b4 alla b1?

quindi non puo' essere neppure che la qualita' decada perche' il modulatore passa con una scart ? (quindi analogico).
Oppure basterebbe solamente regolare i db su quella banda?
E' normale quindi che dal modulatore esca un solo filo rf?
e per finire le domande,spostando sulla b1 perdo canali del digitale che erano nell'altra banda?

Indietro
Alto Basso