• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supercoppa Europea e Mondiale per Club

forzagranata ha scritto:
potrebbe essere in analogico anche perchè con il ritorno di Pastorin pare che l'emittente voglia anche acquisire tutte le partite delle italiane in Uefa quindi quest'ipotesi non è da scartare secondo me_
Intanto che il Mondiale è FIFA, non UEFA.

In secondo luogo, che senso avrebbe Mediaset Premium ad acquisire i diritti terrestri e mandarli a pagamento quando La7 la manda in chiaro?

Secondo me è un discorso che non regge affatto!

Stiamo ancora aspettando, mop!
 
Coppa del mondo per club su la7? Non penso proprio....
E sicuramente al 100% non su LA7C+
 
GIOSCO ha scritto:
Intanto che il Mondiale è FIFA, non UEFA.

In secondo luogo, che senso avrebbe Mediaset Premium ad acquisire i diritti terrestri e mandarli a pagamento quando La7 la manda in chiaro?

Secondo me è un discorso che non regge affatto!

Stiamo ancora aspettando, mop!
Ma mediaset avrebbe l'esclusiva per il dig.ter. e la sua "strategia" sarebbe quella di avere più "abbonati" possibili anche grazie a quest'evento (cioè far aderire all'offerta Tutto calcio) prima che la7 eventualmente ufficializzi di averlo preso in chiaro anche perchè il Mondiale per club potrebbe rientrare in quella serie di "eventi sportivi" che obbligatoriamente devono andare in chiaro_
 
Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
Ma mediaset avrebbe l'esclusiva per il dig.ter. e la sua "strategia" sarebbe quella di avere più "abbonati" possibili acnhe grazie a quest'evento (cioè far aderire all'offerta Tutto calcio) prima che la7 eventualmente ufficializzi di averlo preso in chiaro anche perchè il Mondiale per club potrebbe rientrare in quella serie di "eventi sportivi" che obbligatoriamente devono andare in chiaro_
No, non rientra. La lista è quella e, a meno che il Parlamento non vi metta mano al rientro dalle ferie, non comprende il Mondiale per Club (o Intercontinentale che dir si voglia).

I diritti penso siano unificati tra digitale e analogico terrestre perché la trasmissione avviene sempre via etere. Sinceramente continuo a credere poco al solo interessamento di La7 all'evento, ma attendiamo cosa ci dice mop..
 
Io tifo per Sky (pacchetto Sport) per entrambe le manifestazioni...:icon_rolleyes: :D
 
Mediaset dovrebbe avere i diritti esclusivi per ogni piattaforma. Poi starà a lei decidere come e dove far vedere le partite
 
=Matteo82= ha scritto:
Mediaset dovrebbe avere i diritti esclusivi per ogni piattaforma. Poi starà a lei decidere come e dove far vedere le partite
Ma tu chi sei, il figlio di Confalonieri? O il nipote di Silvio? In base a quale principio Mediaset dovrebbe fare la distribuzione dei pani e dei pesci a propria discrezione? Mi sembra che finora sia stata alquanto agevolata dalla legislazione. Ancora non basta?
 
GIOSCO ha scritto:
No, non rientra. La lista è quella e, a meno che il Parlamento non vi metta mano al rientro dalle ferie, non comprende il Mondiale per Club (o Intercontinentale che dir si voglia).
Esatto, anni fa nemmeno la Supercoppa Italia andava in chiaro...:evil5:
 
Facciamo un po' di ordine.
1) MOP... , come già detto da giosco, dovrebbe evitare di buttare l'amo e poi... sparire; è stato detto e ridetto di citare le fonti, ma qualcuno ha la testa dura.
2) Se Mediaset ha solo i diritti per il DTT e quindi qualcuno può acquistare quelli per l'analogico, ha fatto la furbata, come già dissi, di reclamizzare l'esclusiva perché ancora nessuno aveva preso gli altri diritti.
Mediaset avrebbe giocato molto sporco, non ci sarebbe da meravigliarsi, ma in questo caso la cosa non mi convince, perché ero e sono convinto che la finale l'avrebbe trasmessa in chiaro; troppo poca la gente che ha il DTT per privare i tifosi della vsione del Milan; Berlusconi a queste cose ci tiene.
3) Non so se per l'estero si possono comprare anche i diritti che non puoi sfruttare; se sì, Mediaset dovrebbe avere preso tutto, se no rimane libero il sat, ma non certo per la 7.
 
goldsun ha scritto:
Facciamo un po' di ordine.
1) MOP... , come già detto da giosco, dovrebbe evitare di buttare l'amo e poi... sparire; è stato detto e ridetto di citare le fonti, ma qualcuno ha la testa dura.
2) Se Mediaset ha solo i diritti per il DTT e quindi qualcuno può acquistare quelli per l'analogico, ha fatto la furbata, come già dissi, di reclamizzare l'esclusiva perché ancora nessuno aveva preso gli altri diritti.
Mediaset avrebbe giocato molto sporco, non ci sarebbe da meravigliarsi, ma in questo caso la cosa non mi convince, perché ero e sono convinto che la finale l'avrebbe trasmessa in chiaro; troppo poca la gente che ha il DTT per privare i tifosi della vsione del Milan; Berlusconi a queste cose ci tiene.
3) Non so se per l'estero si possono comprare anche i diritti che non puoi sfruttare; se sì, Mediaset dovrebbe avere preso tutto, se no rimane libero il sat, ma non certo per la 7.
io propendo per la seconda ipotesi e del resto ho spiegato già prima quale potrebbe essere stata la strategia di Mediaset_
 
in base al principio che ha comprato i diritti in esclusiva? E se ha fatto ciò è colpa di Sky che non si è mossa prima
vitor ha scritto:
Ma tu chi sei, il figlio di Confalonieri? O il nipote di Silvio? In base a quale principio Mediaset dovrebbe fare la distribuzione dei pani e dei pesci a propria discrezione? Mi sembra che finora sia stata alquanto agevolata dalla legislazione. Ancora non basta?
 
Credo che non sia più legalmente possibile acquisire i diritti di tutte le piattaforme, per cui Mediaset non potrebbe fregiarsi dell'esclusiva assoluta del Mondiale Clubs.
 
ti sbagli, infatti anche per gli Europei la Rai ha i diritti per tutte le piattaforme e se Sky li vuole trasmettere deve acquistarli dalla Rai
_GIORGINO_ ha scritto:
Credo che non sia più legalmente possibile acquisire i diritti di tutte le piattaforme, per cui Mediaset non potrebbe fregiarsi dell'esclusiva assoluta del Mondiale Clubs.
 
=Matteo82= ha scritto:
ti sbagli, infatti anche per gli Europei la Rai ha i diritti per tutte le piattaforme e se Sky li vuole trasmettere deve acquistarli dalla Rai
ma mediaset per il satellite cosa deve acquistare se non ha canali pay???
 
Mia Convinzione

In Chiaro non la trasmetterà nessuno (do poche speranze però alla Rai ) vedi diritti Champions League. Per il Satellite verranno acquistati da Sky!! Per il DTT da Mediaset Premium!!! Poi ci può essere qualche tv che dall'estero ad esempio ZDF(Germania) li trasmetta in chiaro. Cmq se avete notizie ufficiali mandatele. Chiedo a Giosco di aprire fino a Dicembre un thread solo riguardante il Mondiale per Club. Grazie!!!!
 
In chiaro potrebbe andare la finale (se sarà Milan-Boca). Se così sarà, a trasmetterla sarà Canale 5.
Se Sky acquisterà i diritti invece niente andrà in chiaro.
Ad ogni modo è presto parlarne.

x milanissimo:
Quando la Supercoppa Europea si sarà giocata (tra una ventina di giorni) questo 3d rimarrà solo x il Mondiale per Club: contento?
 
Grazie.

Quante possibilità dai a Sky. E mi potresti dire se al momento ci sono trattative e chi venderà gli eventuali diritti a Sky?
 
milanissimo ha scritto:
Grazie.

Quante possibilità dai a Sky. E mi potresti dire se al momento ci sono trattative e chi venderà gli eventuali diritti a Sky?
Non mi risultano trattative al momento.
Personalmente non so se Sky si tufferà nella corsa. Secondo me solo se avrà la certezza che resterà al 100% Pay, perché se qualcosa è già previsto passi sul chiaro a Sky non conviene.
 
Indietro
Alto Basso