• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supercoppa Europea e Mondiale per Club

DTTutente ha scritto:
No, ma quell'accordo vale solo per la SERIE A in quanto non hanno abbastanza canali per trasmettere le partite, per es. per la Champions non c'é stato nessun accordo e mi sembra strano che facciano accordi per il Mondiale per club...:eusa_think:


MP continua a dire che il Mondiale per club é un'esclusiva assoluta, tra l'altro anche Marco Leonardi, direttore MP, l'ha detto su DT...:eusa_think:
Ragazzi ma sappiamo bene quali sono le strategie delle tv pay ed in questo caso Mediaset Prem. e cioè dire che hanno l'evento in esclusiva per avere più "abbonati" possibili all'offerta calcio salvo poi precisare solo successivamente quando verrà fuori che magari l'evento è visibile anche su un altro canale in chiaro (in questo caso la7) che l'esclusiva si riferiva solo al dig.ter....!!! Sono molto furbe le pay tv in queste strategie (d'altronde è lo stesso discorso della Champions' e cioè sia Sky che MP quando fanno propaganda dicono di avere l'esclusiva senza precisare...)!!!
 
A mio avviso, ci basiamo su una indiscrezione pittosto vaga di MOP...
MP sta pubblicizando un'esclusiva assoluta; se così non sarà, penso sia passibile di denucia.
Se sta giocando con la fiducia degli utenti e ha l'esclusiva solo per i DTT, allora l'ipotesi La 7 diventa reale per l'analocico, non certo la 7 carta più, ma in questo caso ci sono anche i diritti del satellite; ancora liberi??
 
E che senso avrebbe trasmettere un evento in terrestre sia a pagamento che in chiaro?
 
GIOSCO ha scritto:
E che senso avrebbe trasmettere un evento in terrestre sia a pagamento che in chiaro?
ripeto, secondo me è un strategia di MP per far sottoscrivere l'offerta "tutto calcio" "spacciando" per esclusiva questa partita almeno fino a quando non verrà comunicato che verrà data anche in chiaro tanto l'evento è ancora "lontano" da un punto di vista cronologico e magari MP ha chiesto a la7 di non pubblicizzarlo ancora secondo me_
 
forzagranata ha scritto:
ripeto, secondo me è un strategia di MP per far sottoscrivere l'offerta "tutto calcio" "spacciando" per esclusiva questa partita almeno fino a quando non verrà comunicato che verrà data anche in chiaro tanto l'evento è ancora "lontano" da un punto di vista cronologico e magari MP ha chiesto a la7 di non pubblicizzarlo ancora secondo me_
Sarebbe troppo scorretto per essere vero.
 
GIOSCO ha scritto:
Sarebbe troppo scorretto per essere vero.
ma, sai com'è Giosco, quando di mezzo ci sono interessi economici l'essere lecito o meno va a "farsi benedire", cmq vedremo_
 
Negli spot dove viene elencata l'offerta Tutto Calcio Mediaset Premium mette in esclusiva solo il Mondiale per club quindi non si riferisce soltando al digitale terrestre perché altrimenti lo scriverebbe pure per la Champions. Per quanto riguarda quella legge penso che si occupi solo dei diritti venduti in Italia, non credo che possano fare una legge per vietare alla Fifa di vendere i diritti in esclusiva...
 
=Matteo82= ha scritto:
Per quanto riguarda quella legge penso che si occupi solo dei diritti venduti in Italia, non credo che possano fare una legge per vietare alla Fifa di vendere i diritti in esclusiva...
Invece ti sbagli, perchè nella legge è citata la finale dei Mondiali di calcio, che, guardacaso, è organizzata dalla FIFA...
 
gigio82 ha scritto:
Invece ti sbagli, perchè nella legge è citata la finale dei Mondiali di calcio, che, guardacaso, è organizzata dalla FIFA...
Per Mondiali si intendono quelli per Nazionali, non quelli per Club.

E poi non c'è nessun obblico alla FIFA: solo che l'emittente che acquista i diritti deve essere in grado di mandare gli eventi scritti nella legge IN CHIARO. Se non può garantirlo, non può acquistare quell'evento.
 
GIOSCO ha scritto:
Per Mondiali si intendono quelli per Nazionali, non quelli per Club.
E poi non c'è nessun obblico alla FIFA: solo che l'emittente che acquista i diritti deve essere in grado di mandare gli eventi scritti nella legge IN CHIARO. Se non può garantirlo, non può acquistare quell'evento.
Intendevo proprio i Mondiali per nazionali (che per me sono i "veri" Mondiali di calcio) e volevo dire che non c'è nessun vincolo legato al fatto che l'evento deve essere nazionale e non mondiale
 
=Matteo82= ha scritto:
Per quanto riguarda quella legge penso che si occupi solo dei diritti venduti in Italia,
Hai ragione. Ho ricontrollato e le limitazioni riguardano solo il mercato nazionale e non quello internazionale. Sorry! :)
 
forzagranata ha scritto:
Ragazzi ma sappiamo bene quali sono le strategie delle tv pay ed in questo caso Mediaset Prem. e cioè dire che hanno l'evento in esclusiva per avere più "abbonati" possibili all'offerta calcio salvo poi precisare solo successivamente quando verrà fuori che magari l'evento è visibile anche su un altro canale in chiaro (in questo caso la7) che l'esclusiva si riferiva solo al dig.ter....!!! Sono molto furbe le pay tv in queste strategie (d'altronde è lo stesso discorso della Champions' e cioè sia Sky che MP quando fanno propaganda dicono di avere l'esclusiva senza precisare...)!!!
Su questo non c'é dubbio, ognuno tira acqua al suo mulino...

La cosa che non mi convince di tutta questa faccenda é LA7...Che senso ha?:eusa_think:
Se Mediaset voleva rivendere le partite a un broadcaster che opera anche in analogico questi diritti se li sarebbe tenuti per mandare in onda le partite su Canale 5...:evil5:

Comunque sia se il Milan dovesse arrivare in finale, gli ascolti comunque ci saranno anche a mezzogiorno...:evil5: Mentre le altre partite le poteva dirottare su Italia 1...
 
DTTutente ha scritto:
Su questo non c'é dubbio, ognuno tira acqua al suo mulino...

La cosa che non mi convince di tutta questa faccenda é LA7...Che senso ha?:eusa_think:
Se Mediaset voleva rivendere le partite a un broadcaster che opera anche in analogico questi diritti se li sarebbe tenuti per mandare in onda le partite su Canale 5...:evil5:

Comunque sia se il Milan dovesse arrivare in finale, gli ascolti comunque ci saranno anche a mezzogiorno...:evil5: Mentre le altre partite le poteva dirottare su Italia 1...
Più ci penso e pù la faccenda di La 7 mi sembra una bufala colossale.
Posso pensare tutto il male di Berlusconi; ma che venda ad una concorrente l'eventuale finale con i Milan non mi convince.
Sono quasi sicuro invece che alla fine, fatte comperare le tessere, trasmetterà in chiaro la finale su Italia 1 o Canale 5.
 
Chiedo umilmente venia. :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

La Coppa Intercontinentale è su Mediaset.

Il sole qui picchia molto forte.
 
mop invalido ha scritto:
Chiedo umilmente venia. :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

La Coppa Intercontinentale è su Mediaset.

Il sole qui picchia molto forte.
per questo ti meriti un ban....:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Ma cmq io resto convinto che Mediaset non abbia l'esclusiva assoluta ma solo per il DTT_
 
Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Visto il ruolo che svolgi anche senza scuse sei perdonato! ;)

Scusatemi, ancora, e grazie per la comprensione.

Per fortuna nessun cliente mi ha chiesto nulla in proposito, altrimenti avrei riferito una emerita c******
 
forzagranata ha scritto:
per questo ti meriti un ban....:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Ma cmq io resto convinto che Mediaset non abbia l'esclusiva assoluta ma solo per il DTT_
Ma una volta, solo una, non puoi pensare come tutti?
è una battuta, ciao.
 
Comunque Amici,

Non disperate poichè chi ha un impianto motorizzato sicuramente riuscirà a vedere qualcosa di questo mondiale per clubs, mi riferisco a Turchi e Bulgari che al momento stanno dispensando calcio italiano a go go!

Speriamo che duri.

Ciao da Piero :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso