Tablet o Netbook?

Slam73

Digital-Forum Senior
Salve,

posseggo un pc desktop e ho bisogno di avere un'altra macchina per poter navigare in internet anche in altre stanze della casa.

Confesso che sono molto attratto dai nuovi tablet che usciranno nei mesi prossimi ( non c'è solo Apple ). Voi che ne pensate? Vi attirano i tablet o preferite i netbook? Ricordo a tutti che mi serve solo per navigare in internet. Se siete propensi per i tablet, quali e di quale marca?

Slam73 ha scritto:
Salve,

posseggo un pc desktop e ho bisogno di avere un'altra macchina per poter navigare in internet anche in altre stanze della casa.

Confesso che sono molto attratto dai nuovi tablet che usciranno nei mesi prossimi ( non c'è solo Apple ). Voi che ne pensate? Vi attirano i tablet o preferite i netbook? Ricordo a tutti che mi serve solo per navigare in internet. Se siete propensi per i tablet, quali e di quale marca?

I netbook solitamente hanno un'autonomia superiore. Se li si usa solo in casa può essere un elemento poco importante, altrimenti è bene tenerne conto.

Si sarebbe usato principalmente in casa, su poltrona o divano in assoluto relax ;)

Il problema è: quale scegliere? L'unica cosa certa è che sono sicuro di volere un 10 pollici, per il resto sono indeciso anche perché aspetto le uscite di aprile/maggio per le marche più note.

Slam73 ha scritto:
Si sarebbe usato principalmente in casa, su poltrona o divano in assoluto relax ;)

Il problema è: quale scegliere? L'unica cosa certa è che sono sicuro di volere un 10 pollici, per il resto sono indeciso anche perché aspetto le uscite di aprile/maggio per le marche più note.

Fai bene ad aspettare. I tablet di seconda generazione paiono decisamente migliori dei primi.

Un altro elemento da tenere in considerazione per la scelta è il tipo di navigazione web che si fa.

Se si deve scrivere molto (forum, chat, ecc), i tablet senza una keyboard dock o una tastiera bluetooth sono un'agonia, mentre i netbook, per ovvie ragioni, hanno tastiere di ridotte dimensioni.

non per fare l'apple fan :D, ma secondo me almeno quest'anno nessun tablet sarà superiore all'ipad. difatti la concorrenza si è trovata spiazzata dall'ipad 2 e dai suoi prezzi...

pietro89 ha scritto:
non per fare l'apple fan :D, ma secondo me almeno quest'anno nessun tablet sarà superiore all'ipad. difatti la concorrenza si è trovata spiazzata dall'ipad 2 e dai suoi prezzi...

L'Apple lo scarto subito. Da quello che so non ha porte USB, naturalmente non posso collegarlo al mio pc Windows e... è un sistema chiuso! Se così non fosse gradirei saperne di più sulle caratteristiche. Vendono un cavo per collegarlo al televisiore al prezzo di 39$.

con il camera kit connection puoi collegare l'ipad al pc tramite usb e quindi sincronizzarlo tramite itunes e ricarlicarlo.

Slam73 ha scritto:
Praticamente un tablet ibrido! Di negativo ha le fotocamere a 1.3 Megapixel

L'hai visto funzionare dal vivo?

Lo domando per avere un'idea della responsività dello schermo touch e della stabilità del dock.

Quando si parla di ibridi è bene vedere che oltre ai pregi delle due tecnologie, non si mischino anche i difetti. ;)

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
L'hai visto funzionare dal vivo?

Lo domando per avere un'idea della responsività dello schermo touch e della stabilità del dock.

Quando si parla di ibridi e bene vedere che oltre ai pregi delle due tecnologie, non si mischino anche i difetti. ;)

No non l'ho visto dal vivo perché ancora deve uscire sul mercato - data di uscita 25 Marzo -

io aspetterei un po' e prenderei un netbook fusion.

flown23go ha scritto:
@slam7 si che lo puoi collegare a windows itunes esiste per qualcosa

Scusa l'ignoranza ma non so tutto soprattutto su quello che riguarda Apple, anzi su Apple praticamente non so nulla. Quindi acquistando Ipad2 dovrei scaricarmi sul mio pc desktop Itunes che mi permette di collegare l'ipad al pc. Questo collegamento cosa mi permette di fare?

Io aspetterei le tablet della Asus in particolare quella con la docking station che fa anche da tastiera e raddoppia la durata della batteria :)

Slam73 ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma non so tutto soprattutto su quello che riguarda Apple, anzi su Apple praticamente non so nulla. Quindi acquistando Ipad2 dovrei scaricarmi sul mio pc desktop Itunes che mi permette di collegare l'ipad al pc. Questo collegamento cosa mi permette di fare?
colleghi itunes con ipad2 e gestisci tutto da li sincronizzi aggiungi e togli le applicazioni e in pm ti posso consigliare un sitarello abbastanza famoso

Indietro
Alto Basso