Tar Annulla Delibera Agcom Su Numerazione Automatica Canali

luc1428 ha scritto:
Allora ti consiglio di fare un giro su questo forum dove sei sempre aggiornato sui nuovi canali in arrivo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 e sulla loro numerazione sulla LCN.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

Infatti grazie a questi thread ho subito saputo dell'arrivo del canale "Arturo" e del suo numero sulla LCN ed altrettanto è avvenuto per il canale "Rai Scuola", senza dover andare a cercarli facendo zapping. ;)

Certo, questo lo facciamo noi appassionati, gli altri semplicemente fanno zapping a caso.

ERCOLINO ha scritto:

Aeranti si era opposta a SKY in questo secondo processo e per la seconda volta, il TAR del Lazio ha confermato che il blocco delle locali dal 10 al 19, lì non ci deve stare perché segmenta le nazionali generaliste.

Poi cosa deciderà il Consiglio di Stato non si sa, ma IMO il TAR del Lazio ha argomentato bene la decisione dal punto di vista logico.

Va a finire che nei primi posti ci saranno le ammiraglie dei vari gruppi, secondo me... :eusa_think: Sempre che non annullino tutto, come ad agosto. :D

388 ha scritto:
Va a finire che nei primi posti ci saranno le ammiraglie dei vari gruppi, secondo me... :eusa_think: Sempre che non annullino tutto, come ad agosto. :D

Alla fine ordinamento automatico o meno dei canali, me li scelgo sempre io dove devono stare ;)

Non c'è due senza tre, se rifanno tutto una seconda volta rifaranno per una terza per ulteriori contestazioni post-riassegnazioni..tanto vale tenere le numerazioni attuali e buonanotte!

Se deve esserci un "Far West" di emittenti che "se le suonano" sui vari numeri... meglio abolirla definitivamente questa LCN...

Ma perchè per ogni cosa in Italia si deve litigare e fare polemica? Ma è mai possibile che anche una piccola tv locale, basta che ricorra al Tar e fa bloccare tutta la procedura? Ma negli altri paesi come si sono regolati?

Negli altri Paesi non c'è il monopolio di soli 3 gruppi che hanno l'lcn 1-9 e poi 10 canali di tv locali di dubbia qualità....

se diamo ascolto alle varie emittenti le schermaglie dureranno per anni e anni e sempre ci sarà qualche scontento che domanderà che si rifacciano le assegnazioni..abolire l' lcn creerebbe problemi a chi non ha dimistichezza con le nuove tecnologie: anziani, adulti pigri.
si potrebbe fare se ci fossero meno reti televisive.

Ultima modifica:
Allora potrebbero intanto far partire la numerazione da 100 (come fa sky) in modo che nessuno si può lamentare di avere un numero.

nel decoder che avevo prima utilizzavo la lista dei preferiti ora ho un TV samsung con DTT incorporato e devo ancora vedere come funziona la lista dei canali preferiti..

Comunque secondo me questa della LCN è una lotta poco utile per esempio quando mi capita di fare zapping ormai so che dal 10 al 20 ci sono i canali locali e visto che non li vedo mai su quei canali non mi fermo neanche un secondo, superati i canali locali "rallento" lo zapping :D Al limite salto i gruppi di canali locali andando direttamete all'inizio della sequenza di canali nazionali dopo il 20 e dopo gli altri blocchi...

Qualcuno dice che 7Gold è penalizzata ma se da me ha LCN n. 10 ed è duplicato.

cheguevara63 ha scritto:
Pensate agli anziani che dovrebbero digitare tre cifre
per poter vedere Rai2....!!!

Infatti è proprio una cretinata

Poi vorrei capire se per esempio nelle prime 3 posizione non ci vanno i canali Rai ,chi devono mettere,quelli che vendono tappeti o chat erotiche la notte?.....

Ma per favore....

Euplio ha scritto:
Ma perchè per ogni cosa in Italia si deve litigare e fare polemica? Ma è mai possibile che anche una piccola tv locale, basta che ricorra al Tar e fa bloccare tutta la procedura? Ma negli altri paesi come si sono regolati?
in Francia pure hanno l'LCN ma ci sono 22 canali free (di cui uno 1-2 locali) e 8 pay
anche in UK c'è l'LCN con un numero di canali simile a quello nostrano

e cmq le locali pur avendo le loro ragioni non possono pretendere troppo

BER ha scritto:
Se deve esserci un "Far West" di emittenti che "se le suonano" sui vari numeri... meglio abolirla definitivamente questa LCN...

Mi pare che LCN sia un'opzione e non un obbligo nel DVB-T no?

Piuttosto che 200 canali che si contendono l'1, meglio che non venga trasmesso nessun numero e vengano messi in lista secondo la frequenza, lasciando all'utente il compito di sistemarsi i canali.

Indietro
Alto Basso