Pagliacorta
Digital-Forum Senior Master
BeRsErK ha scritto:ciao ragazzi...qualcuno può vedere cosa vede sulla frequenza 22??
ciao
io niente (antenna rivolta a martina)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BeRsErK ha scritto:ciao ragazzi...qualcuno può vedere cosa vede sulla frequenza 22??
ciao
Ciaolo ha scritto:Io vedo un Mux Rai A con qualità segnale leggermente minore rispetto al ch 26.
Ma perché non hanno attivato un mux 4 se hanno una frequenza libera? Potevamo vederci l'ultimo GP in alta definizione!
Quindi non è una novità?PAGLIACORTA ha scritto:il mux rai A è presente sul ch 22 da Parabita
da Trazzonara intendi, vero?BeRsErK ha scritto:ciao ragazzi...qualcuno può vedere cosa vede sulla frequenza 22??
ciao
BeRsErK ha scritto:ciao ragazzi...qualcuno può vedere cosa vede sulla frequenza 22??
ciao
E' Initel di Montemesola (Ta) la società che gestisce la manutenzione dei ponti di Canale8...anto67 ha scritto:ciao. Non risulta piu' nessun segnale, ma ogni tanto in analogico si nota un segnale scarsissimo(forse) straniero.
per quando riguardano i programmi sul mux di canale8, sembra che ricevano segnali delle emittenti ancora da ponti analogici
Giallorosso70 ha scritto:E' Initel di Montemesola (Ta) la società che gestisce la manutenzione dei ponti di Canale8...
Spiegati meglio...a me risulta che Telesveva è ospitata nel mux di Canale8 e non viceversa...non conosco gli accordi sottostanti però non escludo che C8 venga ospitata in futuro da Telesveva per Ba, Bat e Fg.anto67 ha scritto:grazie della precisazione, ma è la stessa societa' per cui i programmi del sud salento possono essere ricevuti anche a foggia o sono solo appoggiati a telesveva?
Secondo me è il mux A Rai da ParabitaPAGLIACORTA ha scritto:Forse stanno convertendo il mux di LA3 con lo standard DVB-H nello standard televisivo DVB-T per i lcanale 22
dangerfamily ha scritto:da Trazzonara intendi, vero?
sicuramente è il mux di La3
fra un po' controllo![]()
PAGLIACORTA ha scritto:Forse stanno convertendo il mux di LA3 con lo standard DVB-H nello standard televisivo DVB-T per i lcanale 22
Ma mica è una frequenza libera o in più. Il Mux RAI A è trasmesso sul ch.22 da Parabita per il sud-salento. Che poi, tu lo riceva anche con certa regolarità, è dovuto a sforamento dell'area tipica di copertura, dato il carattere pianeggiante dell'area salentina. Ma per le province di Brindisi, Taranto e il nord-leccese, sul ch.22 (come sul ch.36 per la provincia di Bari), in passato era attivo il mux DVB-H de LA3, poi spento, come un po' dappertutto. LA3 ha avuto autorizzazione a convertire il mux nello standard DVB-T e da oggi sono iniziate le attivazioni di questo mux sulle ex-frequenze in cui prima si trasmetteva bello standard DVB-H. Ma non è detto che il mux venga riattivato in DVB-T da subito anche nelle aree non all-digital come la Puglia. Infatti, al momento mi sembra che non sia stato ancora riattivato in DVB-T nessun impianto pugliese. Comunque, al momento nel mux c'è un solo canale visibile, il canale LA3 (posizione LCN:134).Ciaolo ha scritto:Io vedo un Mux Rai A con qualità segnale leggermente minore rispetto al ch 26.
Ma perché non hanno attivato un mux 4 se hanno una frequenza libera? Potevamo vederci l'ultimo GP in alta definizione!
EliseO ha scritto:Comunque, al momento nel mux c'è un solo canale visibile, il canale LA3 (posizione LCN:134).
No, il nostroTELEFAN ha scritto:Ma solo nelle aree digitalizzate?
In via prioritaria, sì. Ma sono in corso attivazioni anche in aree non all-digital. E da noi, a breve, è molto probabile che gli impianti de LA3, ex DVB-H, vengano riattivati in DVB-T. Ciao!TELEFAN ha scritto:Ma solo nelle aree digitalizzate?
Giallorosso70 ha scritto:Spiegati meglio...a me risulta che Telesveva è ospitata nel mux di Canale8 e non viceversa...non conosco gli accordi sottostanti però non escludo che C8 venga ospitata in futuro da Telesveva per Ba, Bat e Fg.
santo67 ha scritto:PRECISO che i programmi di canale8 e tutta la sua piattaforma è visibile anche su foggia, non so dire su che canale, ecco perche' penso sia un canale di proprieta' telesveva, si spiegherebbe il perche' sia su mux canale8.
ps spero un di essere stato un pochino piu' chiaro.