Taranto e provincia - canali DTT

MilKandSugaR ha scritto:
Ragazzi Buon Natale a tutti.
Da questa mattina ho segnale solo su Telenorba mentre sugli altri canali ho "assenza segnale".Confermate?
Se ci sono problemi su tutti i canali (a meno di qualche fenomeno strano), sicuramente non sta funzionando qualcosa al tuo impianto d'antenna; ma non abbiamo elementi per capire cosa sta succedendo realmente. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Se ci sono problemi su tutti i canali (a meno di qualche fenomeno strano), sicuramente non sta funzionando qualcosa al tuo impianto d'antenna; ma non abbiamo elementi per capire cosa sta succedendo realmente. Ciao ;)
Qualcosa del genere successe a me quando si ruppe l'antenna condominiale :D

Ho notato in questi pochi giorni festivi che a Crispiano si vedono, aggiunti secondo me da poco tempo, sul ch 28 di Belmonte, già ospitante La7, i tre canali di Sportitalia anche. Con buona felicità di mio padre :icon_cool:

MilKandSugaR ha scritto:
Ragazzi Buon Natale a tutti.
Da questa mattina ho segnale solo su Telenorba mentre sugli altri canali ho "assenza segnale".Confermate?

Non è stato un problema solo del mio palazzo, ma anche altri avevano problemi.Comunque è tornata la visione dopo due/tre ore.

MilKandSugaR ha scritto:
Non è stato un problema solo del mio palazzo, ma anche altri avevano problemi.Comunque è tornata la visione dopo due/tre ore.
Allora, potrebbe essere stato un blackout che ha colpito l'area di Trazzonara per qualche ora, con blackout che ha colpito svariate emissioni; dopo di che, tutto è tornato alla normalità. Ciao

superbari ha scritto:
attivato da un bel po di tempo spazio tv sul mux delta tv

No, è da pochissimi giorni: prima il canale era in nero e denominato "Spazio Delta"; o meglio sulla posizione LCN 90, c'è stata la ridenominazione; sulla posizione LCN 190, continua ad avere il nome di "Spazio Delta", ma entrambi i canali sono associati agli stessi flussi video-audio e quindi trasmettono la stessa cosa, che però è una test-card dinamica (e non una semplice immagine fissa). ciao!

superbari ha scritto:
ma sarebbe una specie di Business TV oppure un canale di televendite?
Penserei nessuna delle 2 perché c'è un scritta dinamica che dice, grosso modo:
Spazio TV
la tv che fai tu

Sembrerebbe un progetto dove è prevista la partecipazione e collaborazione degli utenti/telespettatori. Ciao!

aghidipini ha scritto:
...si sa già in provincia di taranto quali mux trasmetteranno in vhf?
Salve! Comunque, tutto sommato, lo schema di impiego delle frequenze VHF, è abbastanza ben delineato:
  • i ch.5 e 9 sono di competenza del mux RAI 1 (nella tua zona sarà certamente usato il ch.5, mentre il 9 resterà inoccupato);
  • uno dei 2 ch.6 e 10 dovrebbe essere destinato al servizio DAB radiofonico e quindi solo una delle 2 potrebbe essere assegnata a qualche tv locale (con copertura limitata e certamente non una tv di livello regionale);
  • il ch.7 è una delle frequenze del dividendo digitale, di cui non si sa ancora l'assegnazione;
  • il ch. 8 è di pertinenza del mux DVB-T2 di EUROPA7, che è già presente nella tua zona;
  • il ch. 11 sarà di pertinenza della RAI per il mux 5 sperimentale in tecnica DVB-T2 (ma non è detto che verrà attivato da subito);
  • il ch. 12 è per il servizio DAB radiofonico.
Ciao!

E TeleRama sul ch.9 non ci sarà? Trasmette sia a Taranto che a Brindisi in analogico su quel canale, ne sarà assegnato un altro?
Provvisoriamente in DVB-T sul 66 c'è solo Telerama, e TeleRama1, 2, 3 e RadioRama dove andranno?...

aghidipini ha scritto:
.... io volevo liberarmi di una delle 2 antenne.... peccato! Ma europa 7 Trasmetterà in DVB-T2?
Va beh, un'antenna VHF non crea nessun problema e anzi significa che la gamma di frequenze su cui si può ricevere qualcosa è più ampia; ma se proprio vuoi usare una sola antenna (ANCHE SE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!), dato che la zona lo permetterebbe, potresti usare un'unica antenna logaritmica VHF+UHF che riceve tutte le frequenze. Comunque, nella tua zona il mux DVB-T2 di EUROPA7 è già ben ricevibile, ma ci vuole il loro apposito decoder (gli altri apparecchi spesso non rilevano neppure l'intensità/potenza del segnale e non ne rilevano mai la qualità).

YangYulYn ha scritto:
E TeleRama sul ch.9 non ci sarà? Trasmette sia a Taranto che a Brindisi in analogico su quel canale, ne sarà assegnato un altro?
Provvisoriamente in DVB-T sul 66 c'è solo Telerama, e TeleRama1, 2, 3 e RadioRama dove andranno?...
Ma non si deve tener conto delle frequenze attuali: VHF o UHF non importa; in occasione dello switch-off verranno fatte delle graduatorie per stabilire quali emittenti avranno lo status di operatore di rete (e quindi l'assegnazione di una frequenza, di un multiplex) e quali no (queste ultime avranno il diritto di farsi ospitare nei mux assegnatari). Altre info.

Indietro
Alto Basso