angyangy99
Digital-Forum Junior Plus
mirko86 ha scritto:Giusto per essere più precisi dunque sul 23 trasmette in analogico retecapri da Trasconi e ripeto Trasconi, come anche sul 41 c'è in dtt il mux di Retecapri. Ne è prova il fatto che il 41 di BS risulta in effetto neve pur essendo molto buono.
I suddetti segnali sono in verità deboli e io che abito in via Massafra a Martina (zona Giuliani) posso garantire la presenza dei segnali che provengono da Trasconi vista la posizione geografica molto favorevole per Trasconi e non credo che un ripetitore di telecapri in analogico da Santeramo, che credo arrivi anche in valle d'itria, sia tanto potente da coprire la7 da m. Risana che dista da casa mia 4 km circa in linea d'aria, quindi sembrerebbe a conferma da un installatore che sia prorio attivo da Trasconi. Non vogli far polemiche ma se da Trasconi non trasmette retecapri in analogico e arriva da Santeramo allora è un impianto da megawatt. Poi se a Martina si utilizza una buona antenna ad alta direttività le cose cambiano, si riesce a ricevere tranquillamente, se ci si trova su di un condominio alto o in zona panoramica, sono ricevibili una buona parte di emittenti da vari postazioni per es. Cassano, Impalata, ecc. solo che ogni frequenza può risultare disturbata per ovvi motivi le frequenze scarseggiano ma l'etere è affollata. La situazione effettivamente cambia solo se ci si affaccia sullo Ionio verso S. Paolo o ancora a sud verso Grottaglie, Villa Castelli o ancora Noci, Alberobello. Sembrerebbe appunto di trovarsi in realtà completamente diverse. Il vero problema di Martina è la potenza che la Rai ha da m. Fragneto costringendo a non poter amplificare di molto le nostre antenne che nonostante le varie trappole e filtri i segnali Rai sono piuttosto forti. C'è poi anche da non sottovalutare la propagazione che ci fa vedere spesso le tv estere: Albania, Croazia e costa balcanica meridionale. Non dimentichiamo che se gli impianti radiotv e Aereonautica Militare hanno scelto Martina per trasmettere è prorio per la posizione geografica che fa testo un ponte naturale che collega la puglia settentrionale con quella meridionale.
Ciao mirko86 a quanto vedo sei abbastanza competente in queste cose..mentre io sono un po pivellino eh eh
Cmnq io che abito in zona C.so dei mille, ti dico che mentre Blustar lo vedo egregiamente(niente effetto neve), la7 non lo vedo proprio perchè appunto risulta disturbato da un'altra emittente, ma non credo sia Retecapri perchè se no qualcuno doveva pur vederla Retecapri in analogico, se no che fanno, si interferiscono a vicenda?
Io so per esempio che in zona Foro Boario, lo zio di un amico riceve una tv albanese TVSH, non benissimo, sia in analogico che in digitale!!
Per es, dove abito io riceviamo male Telenorba e Tele2 in analogico e malissimo Studio 100.ora non so se è la mia zona messa male o proprio l'antenna..mentre ricevo bene in DVBH i vari mux la7,rai,telenorba e mediaset..da te come sei messo in dvbh e analogico?