Ciao a tutti sono nuovo ma leggo da tempo questa discussione in vista dello switch off, ringrazio tutti per le utili informazioni ^^ Un grazie particolare a Berserk per la sua ottima lista canali che ho usato parecchio fino a qualche giorno fa!
Avrei un paio di problemini: gli unici televisore che riescono a sintonizzare e posizionare perfettamente tutti i canali ricevibili a Taranto sono quello del soggiorno -Sony Bravia 40V5500- e quello della camera da letto -TV scrausa della Dicra da 19 pollici-, vale a dire ricevono perfettamente Teledehon e posizionano sul 4 5 e 6 i canali Mediaset effettivi e non quelli provvisori, mentre in camera mia Teledehon si vede malissimo, in cucina e in camera di mia sorella non si vede proprio, e i Mediaset posizionati al 4 5 e 6 sugli apparecchi che non riescono a ricevere tutto perfettamente sono provvisori.
Va bene che almeno da casa mia il segnale di Teledehon è scarsissimo, ma in 2 stanze si vede; quanto ai canali Mediaset posso spostarli manualmente, ma preferirei che la numerazione automatica funzionasse.
E' solo segno della qualità superiore dei tuner di quelle TV -dubito, visto che la Dicra non è chissà che marca, anche se nei televisori di marchi di fascia bassa dovrebbero comunque esserci tuner di grandi produttori-, è una questione di come arriva il segnale dell'antenna nelle varie stanze può essere sintomo di problemi dell'impianto -che a quanto pare verrà sostituito presto in questo condominio-?