Taranto e provincia - canali DTT

domy656 ha scritto:
Ragazzi, una domanda... chi di taranto, massafra e dintorni ha problemi con i mux RETEA anche se gli altri li riceve bene?

Io da Statte, come ho scritto appena più su.

Anche Blustar continua a essere di difficile ricezione qui.

ciao ragazzi,
è normale che a me siano spariti un sacco di canali?
la7, la7D, mtv, qvc, cielo, premium comedy, steel, premiumcalcio da1 a 7, iris, k2, freesbe ecc...
:5eek: :5eek: :5eek:
taranto zona bestat.

io prendo tutti i canali (sono vicino l'ovviesse di magna grecia)

l'unico che salta è reta A 1; il segnale del 44 deve avere dei problemi, perchè su 13 decoder/tv che ho aggiornato, non tutti prendono il segnale!!

ad esempio i canali che a me mancano, su quale mux dovrei cercarli? sto aggiornando in continuazione, ma ancora nulla...

baciottinho ha scritto:
ad esempio i canali che a me mancano, su quale mux dovrei cercarli? sto aggiornando in continuazione, ma ancora nulla...
se non ricevi molti dei canali nazionali potrebbe essere un problema di ricezione... (antenna e/o distribuzione)

ho fatto un reset, ma nulla.inoltre adesso non si vedono nemmeno raisport1, sul ch30, e adesso c'é pure la semifinale playoff.... A voi si vede bene?
in pratica lo prendo ma ogni 4-5 secondi si blocca, e la potenza e qualità passano dal 90 allo 0, e poi riprende. da che dipende...?

Ultima modifica:
Da me si vedono perfettamente tutti i mux (anche quelli di Deejay Tv) con qualità al 100%.

BeRsErK ha scritto:
ancora un canale RAI1 analogico sulla vhf c09...
Quello è Rai 1 che trasmette dalla Sila e switcherà tra qualche giorno.Da me inoltre si riescono a vedere qualche canale analogico da Basilicata e Calabria (es.Telenorba sul 66,Rai 1 sul 9 ecc...)

emilam ha scritto:
Da me si vedono perfettamente tutti i mux (anche quelli di Deejay Tv) con qualità al 100%.

Quello è Rai 1 che trasmette dalla Sila e switcherà tra qualche giorno.Da me inoltre si riescono a vedere qualche canale analogico da Basilicata e Calabria (es.Telenorba sul 66,Rai 1 sul 9 ecc...)
Io abito a Pulsano, in linea d'aria saranno meno di 10 km. Mi diresti in che direzione conviene puntare l'antenna? Io ho una semplicissima antenna c.d. " a spina di pesce", prendo quasi tutto, anche abbastanza bene, tranne Italia2 che si prende a tratti e qualche altro canale che ora (sono a lavoro) non ricordo.
PS Ma dove posso trovare un elenco dei canali visibili e ricevibili in provincia di Taranto? Non dei MUX, proprio dei canali con la numerazione LCN per fare un confronto. Ho cercato ma non ho ancora trovato nulla.

Scusate ma voi ricevete il ch 33, 34, 38, 43,51,54, 55, 58

Da ieri non ricevo piu' teleregione

Abito vicino la benestabili e affaccio proprio verso martina

hancock76 ha scritto:
Io abito a Pulsano, in linea d'aria saranno meno di 10 km. Mi diresti in che direzione conviene puntare l'antenna? Io ho una semplicissima antenna c.d. " a spina di pesce", prendo quasi tutto, anche abbastanza bene, tranne Italia2 che si prende a tratti e qualche altro canale che ora (sono a lavoro) non ricordo.
PS Ma dove posso trovare un elenco dei canali visibili e ricevibili in provincia di Taranto? Non dei MUX, proprio dei canali con la numerazione LCN per fare un confronto. Ho cercato ma non ho ancora trovato nulla.
Benvenuto! Qui trovi l'elenco delle posizioni LCN nazionali e puoi scaricarti il PDF con l'elenco delle posizioni LCN delle emittenti regionali/locali pugliesi.
Per la tua località, la postazione migliore a cui puntare è indubbiamente Martina Franca, ma eviterei un'antenna poco "performante" come la logaritmica e punterei ad un'antenna UHF tipo la FracarroBLU420 e un'antenna UHF a 6 elementi qualunque (tanto non ti cambia molto l'una o l'altra); se devi servire pochissime prese, poi basterà un qualunque miscelatore con 2 ingressi: un ingresso VHF e un ingresso UHF; altrimenti se l'impianto è più complesso, in luogo del miscelatore, ci vuole amplificatore con opportune caratteristiche (in base alle esigenze dovute alla distribuzione del segnale) sempre con tali 2 ingressi. Eventualmente descrivici l'impianto di distribuzione del segnale. ciao ;)

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Ciao! La lista per Taranto città è qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TA10&posto=Taranto
Ma come certamente ti hanno già ben detto, c'è qualche problema di impianto. Ciao!

ho notato che i canali che prendo sono quelli che trasmettono da masseria fragneto , mentra non ricevo quelli che trasmettono solo da trazzonara , tipo il 47 timb1 e il 52 mediaset. avendo l'antenna centralizzata, devo farla ricontrollare dall'amministratore, o mi conviene aspettare un pò, casomai c'è qualche cambiamento?

Ciao a tutti sono nuovo ma leggo da tempo questa discussione in vista dello switch off, ringrazio tutti per le utili informazioni ^^ Un grazie particolare a Berserk per la sua ottima lista canali che ho usato parecchio fino a qualche giorno fa!
Avrei un paio di problemini: gli unici televisore che riescono a sintonizzare e posizionare perfettamente tutti i canali ricevibili a Taranto sono quello del soggiorno -Sony Bravia 40V5500- e quello della camera da letto -TV scrausa della Dicra da 19 pollici-, vale a dire ricevono perfettamente Teledehon e posizionano sul 4 5 e 6 i canali Mediaset effettivi e non quelli provvisori, mentre in camera mia Teledehon si vede malissimo, in cucina e in camera di mia sorella non si vede proprio, e i Mediaset posizionati al 4 5 e 6 sugli apparecchi che non riescono a ricevere tutto perfettamente sono provvisori.
Va bene che almeno da casa mia il segnale di Teledehon è scarsissimo, ma in 2 stanze si vede; quanto ai canali Mediaset posso spostarli manualmente, ma preferirei che la numerazione automatica funzionasse.

Panoramica degli apparecchi delle altre stanze:
-cucina = Ghepardo Mini della Cobra
-camera di mia sorella = decoderino Akai, quello che sembra una navicella spaziale con sopra l'attacco per le chiavette USB
-stanza mia = TV LG M227WD (a questa non puoi manco spostare manualmente i canali se il Paese è impostato su Italia -_-)

E' solo segno della qualità superiore dei tuner di quelle TV -dubito, visto che la Dicra non è chissà che marca, anche se nei televisori di marchi di fascia bassa dovrebbero comunque esserci tuner di grandi produttori-, è una questione di come arriva il segnale dell'antenna nelle varie stanze può essere sintomo di problemi dell'impianto -che a quanto pare verrà sostituito presto in questo condominio-?

Scusate il post lungo ma non ho esattamente il dono della sintesi ^^;

Teleregione ? ? ?

@ BeRsErK
Che fine ha fatto teleregionecolor del ch 51?

chi trasmette sul h11 analogico, oggi c'era della musica d'opera da una chiesa in onda ?

sul ch 37 si vede un canale 5

baciottinho ha scritto:
ho notato che i canali che prendo sono quelli che trasmettono da masseria fragneto , mentra non ricevo quelli che trasmettono solo da trazzonara , tipo il 47 timb1 e il 52 mediaset. avendo l'antenna centralizzata, devo farla ricontrollare dall'amministratore, o mi conviene aspettare un pò, casomai c'è qualche cambiamento?
No, c'è da rivedere l'impianto condominiale; oramai i segnali ci sono e sono in genere robusti. ciao ;)

anto67 ha scritto:
@ BeRsErK
Che fine ha fatto teleregionecolor del ch 51?

chi trasmette sul h11 analogico, oggi c'era della musica d'opera da una chiesa in onda ?

sul ch 37 si vede un canale 5
L'h1 analogico è di Tele A1 di Corigliano
il 37 sta a Commaroso (Roseto Capo Spulico)

Michele Kusanagi ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo ma leggo da tempo questa discussione in vista dello switch off, ringrazio tutti per le utili informazioni ^^ Un grazie particolare a Berserk per la sua ottima lista canali che ho usato parecchio fino a qualche giorno fa!
Avrei un paio di problemini: gli unici televisore che riescono a sintonizzare e posizionare perfettamente tutti i canali ricevibili a Taranto sono quello del soggiorno -Sony Bravia 40V5500- e quello della camera da letto -TV scrausa della Dicra da 19 pollici-, vale a dire ricevono perfettamente Teledehon e posizionano sul 4 5 e 6 i canali Mediaset effettivi e non quelli provvisori, mentre in camera mia Teledehon si vede malissimo, in cucina e in camera di mia sorella non si vede proprio, e i Mediaset posizionati al 4 5 e 6 sugli apparecchi che non riescono a ricevere tutto perfettamente sono provvisori.
Va bene che almeno da casa mia il segnale di Teledehon è scarsissimo, ma in 2 stanze si vede; quanto ai canali Mediaset posso spostarli manualmente, ma preferirei che la numerazione automatica funzionasse.

E' solo segno della qualità superiore dei tuner di quelle TV -dubito, visto che la Dicra non è chissà che marca, anche se nei televisori di marchi di fascia bassa dovrebbero comunque esserci tuner di grandi produttori-, è una questione di come arriva il segnale dell'antenna nelle varie stanze può essere sintomo di problemi dell'impianto -che a quanto pare verrà sostituito presto in questo condominio-?
Benvenuto! Allora, per il segnale di T.DEHON, il problema è riconducibile ad una non perfetta equalizzazione dei segnali alle varie prese che si ritorce sui segnali un po' più deboli; comunque, ci sono degli apparecchi, talora, anche non blasonati, che hanno sistemi di decodifica più efficaci, ma alla fonte il problema sta nella distribuzione non efficiente del segnale alle varie prese, che bisognerebbe verificare ed ottimizzare.
Per quanto concerne l'ordinamento automatico dei canali, purtroppo ci sono degli apparecchi che agiscono di loro iniziativa e non permettono di risolvere i conflitti LCN: in questo caso, i canali vanno spostati manualmente oppure ci si creano delle propri liste di canali preferiti. Ciao ;)

Otg Tv ha scritto:
L'h1 analogico è di Tele A1 di Corigliano
il 37 sta a Commaroso (Roseto Capo Spulico)

grazie. :happy3:

ed a riguardo teleregione :new_smilie_colors1: ch 51 dtv su taranto? che non vedo piu'

Indietro
Alto Basso