Taranto e provincia - canali DTT

supermagic85 ha scritto:
Che problemi ti dava Rai hd? Ma col il tv sat prenderesti tutti i canali del digitale terrestre? La scheda tvsat si trova sempre insieme al Decoder al momento Dell acquisto?!

Non si vedeva. I problemi sono cominiciati esattamente all'inizio di Polonia - Russia.

Per Tivusat sempre su questo forum c'è un bello spazio a esso dedicato. Non prendi tutti i canali del DTT, ma comunque, se non hai sky, ma hai l'antenna sat, è un'ottima soluzione di "backup" in casi come i miei.

;) A tutti,
da controlli effettuati tramite alcune emittenti, ( ricordati se prima di un problema il segnale era buono) dipende da lavori in corso per miglioramenti nelle zone, quindi aspettate l'inizio di luglio, per sapere se tutto sara' a posto.
Mancano ancora molte emittenti che non arrivano.
Per quando riguarda le partite degli europei hO avuto problemi su rai1, ma era perfetto su raisport1 : :icon_bounce:

Ultima modifica:
PEPSO ha scritto:
Ma il mux mediaset canale 36 squadretta ogni tanto anche a voi?
Che canali prenderanno il posto di rete 4 provvisorio e degli altri provvisori?
Non potevano gia' toglierli dato che stanno sul 49 e ad ogni ricerca vanno in conflitto di numerazione?
Secondo me, visto le posizioni che occupano 104, 105, 106 diventeranno dei +1
Per il resto è vero, è una rottura non posso avere r4 c5 i1 buoni nelle posizioni 4, 5, 6, ma me li mette nelle ultime posizioni tra gli 800 e passa

Azzurro ha scritto:
Non si vedeva. I problemi sono cominiciati esattamente all'inizio di Polonia - Russia.

Io da Francavilla perfetto .... sto a 6 km dall'inizio della vs provincia e 24 dai ripetitori Rai

Quindi il difetto di RAI HD e di RAI SPORT non è dovuto ad una interferenza tra le mie due antenne che captano il segnale troppo forte, ma è dovuto a problemi generali della RAI. Ho capito bene?

Ciao a tutti, ma pure a voi ogni tanto squadretta o fa schermo nero Rai hd nella partita Danimarca Portogallo ?

Dennis Rodman ha scritto:
Quindi il difetto di RAI HD e di RAI SPORT non è dovuto ad una interferenza tra le mie due antenne che captano il segnale troppo forte, ma è dovuto a problemi generali della RAI. Ho capito bene?
Se hai 2 antenne UHF a banda larga che ricevono entrambe, la loro interazione potrebbe comportare dei problemi di ricezione: quando possibile sempre meglio utilizzare un'unica antenna UHF (ma penso che tu abbia una antenna VHF + un'antenna UHF); allora i problemi potrebbero essere anche di trasmissione, ma anche a qualche fattore di inefficienza del tuo impianto, soprattutto a livello di distribuzione del segnale. Ciao

supermagic85 ha scritto:
Ciao a tutti, ma pure a voi ogni tanto squadretta o fa schermo nero Rai hd nella partita Danimarca Portogallo ?

E' lo stesso problema che ho avuto io l'altro giorno, quando ho segnalato la situazione qui. Ieri non ho potuto verificare, essendo fuori casa.

EliseO ha scritto:
Se hai 2 antenne UHF a banda larga che ricevono entrambe, la loro interazione potrebbe comportare dei problemi di ricezione: quando possibile sempre meglio utilizzare un'unica antenna UHF (ma penso che tu abbia una antenna VHF + un'antenna UHF); allora i problemi potrebbero essere anche di trasmissione, ma anche a qualche fattore di inefficienza del tuo impianto, soprattutto a livello di distribuzione del segnale. Ciao

Io ho solo un antenna (la Televes dat hd) puntata su Trazzonara, e il problema nei giorni scorsi l'ho avuto lo stesso il pomeriggio. La mattina nulla da segnalare.

3324557204.jpg

Azzurro ha scritto:
Io ho solo un antenna (la Televes dat hd) puntata su Trazzonara, e il problema nei giorni scorsi l'ho avuto lo stesso il pomeriggio. La mattina nulla da segnalare.

3324557204.jpg

cambia l'antenna e vedi che risolvi.

Azzurro ha scritto:
Io ho solo un antenna (la Televes dat hd) puntata su Trazzonara, e il problema nei giorni scorsi l'ho avuto lo stesso il pomeriggio. La mattina nulla da segnalare
Mah, comunque ci possono anche essere problemi di trasmissione e quindi non riconducibili al nostro impianto, se non si riscontrano troppi problemi su molti mux e quindi, in questi casi, non interverrei sull'impianto; se, invece, si riscontrano problemi sistematici su svariati mux, allora una revisionata dell'impianto sarebbe necessaria e sarebbe anche inutile stare ad aspettare ancora. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Mah, comunque ci possono anche essere problemi di trasmissione e quindi non riconducibili al nostro impianto, se non si riscontrano troppi problemi su molti mux e quindi, in questi casi, non interverrei sull'impianto; se, invece, si riscontrano problemi sistematici su svariati mux, allora una revisionata dell'impianto sarebbe necessaria e sarebbe anche inutile stare ad aspettare ancora. Ciao ;)

L'impianto viene controllato più volte all'anno (almeno tre) anche perché è installato su un palo alto 15 metri (impossibile non notarla nel centro di Statte :D ) già solo per verificare la tenuta dei tiranti. Di funzionare va benissimo, quindi nella mia ignoranza in materia, suppongo siano problemi di trasmissione.

ritrasmette sul ch 33 telenorba con TOPCALCIO24 e telepace , e ancora con altrettanti doppioni di tn mah!
Ieri sera sul ch h11 analogico si è visto bene tvsh dall'albania

Rai hd sta andando bene oggi con la partita Dell Italia! Quindi devo ancora pensare che quando squadretta sia dovuta alla mia antenna o da come trasmettono loro?!

EliseO ha scritto:
Ho una logaritmica e una UHF. La prima è puntata all'opposto delle antenne emittenti della RAI, mentre la seconda puntata "di lato" sempre alle antenne emittenti RAI. Il canale 5 VHF lo becco bene, mentre il 26 ha i problemi di cui parlavo prima.

anto67 ha scritto:
Ieri sera sul ch h11 analogico si è visto bene tvsh dall'albania

Alcune volte si vede bene anche qui. TVSH trasmette dal Monte Dajt più precisamente da qui.

mDAsk.jpg

E' in linea d'aria col barese però le propagazioni vanno dove vogliono. Alcune volte si vede anche TVCG2 sul ch31 dal Montenegro.

Dennis Rodman ha scritto:
Ho una logaritmica e una UHF. La prima è puntata all'opposto delle antenne emittenti della RAI, mentre la seconda puntata "di lato" sempre alle antenne emittenti RAI. Il canale 5 VHF lo becco bene, mentre il 26 ha i problemi di cui parlavo prima.
Non ho ben capito; ma forse la logaritmica è puntata verso Martina per ricevere la sola banda VHF, e in particolare il mux 1 RAI sul ch.E5; e l'altra verso Parabita per la sola banda UHF, però da qui è possibile comunque ricevere tutti i mux RAI, compreso il mux 1 sul ch.32. Se è così va bene; poi di problemi sembrano essercene anche per altri e quindi non me ne preoccuperei, se si tratta di cose non sistematiche e gravi............ Ciao ;)

supermagic85 ha scritto:
Rai hd sta andando bene oggi con la partita Dell Italia! Quindi devo ancora pensare che quando squadretta sia dovuta alla mia antenna o da come trasmettono loro?!

quando non vedete bene o squadretta non e' da imputare all'emittente nazionale (rai Hd in questo caso) ma all'impianto di ricezione.

Ah ok quindi quando squadretta è il mio impianto che è guasto mentre quando va tutto bene è sempre il mio impianto che è guasto! Il resto dei canali li
Prendo abbastanza bene! Soluzione logica quale potrebbe essere?

Ultima modifica:
uomoombra70 ha scritto:
quando non vedete bene o squadretta non e' da imputare all'emittente nazionale (rai Hd in questo caso) ma all'impianto di ricezione.

Sicuro?

Quando prendi (quasi) tutto bene, ed è solo una frequenza che a tratti smette di funzionare correttamente, se l'impianto è a posto, io me la prendo con il segnale e non con la mia antenna. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso