Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
problemi ch 21 mux deltatv
Avete ancora problemi di squadrettamenti sul MUX RAI 1 Puglia ? io purtroppo si... anche se non sono costanti ,, ma che prove potrei fare ??
mi hanno detto che il partitore potrebbe togliere segnale..... avevo in mente di escluderlo e fare i ponticelli ai cavi con saldatore a stagno.
Non è certamente così, anzi, che potrai risolvere i problemi. In primis, bisogna capire la causa di queste occasionali problematiche. Se fossero, problemi di trasmissione, di certo, qualunque modifica, facessi al tuo impianto, il problema si ri-manifesterebbe. Potrebbero essere anche interferenze locali, dato che la frequenza VHF E5 può essere soggetta a vari tipi di interferenze per emissioni che si trovano su frequenze contigue un po' "più basse".
Poi, se tu adottassi la soluzione da te prospettata, andresti a peggiorare le cose; ma in realtà, bisognerebbe capire esattamente come è strutturato tutto il sistema di distribuzione del segnale alle varie prese; quali componenti sono installati (ciò che tu dici essere un partitore, potrebbe essere, e sarebbe anche tecnicamente più corretto, un derivatore), e bisogna anche vedere che tipo di prese-tv sono installate. Bisogna approfondire molti aspetti. Ciao![]()
la stessa cosa è successa da me, poi ho notato che quando manda in onda le partite di calcio fa proprio pena la RAI
Ciao, ti dico brevemente senza scrivere un poema;
Il mio impianto e ' composto da una Vhf + Uhf e poi un partitore/derivatore e un miscelatore .
Le due antenne installate andranno ad allacciare 4 tv , di cui 2 situate in un appartamento a piano terra e altre 2 poste su un appartamento di 1 livello.
Quindi su in soffitto arrivano i quattro cavi indipendenti per ogni sorgente , cosa strana che ancora nn ti ho detto e che due calate di cavi sono dirette ! Cioe partono dal soffitto e scendono direttamente giu fino all attacco ingresso del televisore quindi in pratica non esiste impianto tv tramite prese,( escluso tempo fa ) pero' come spiegavo in precedenza i problemi li riscontro proprio su uno di questi televisori ( appart. Piano terra) che aime non e un tv datato ( led samsung) e seconda cosa non credo si tratterebbe di una questioni di cavo , quindi vado ad escluderli e punto direttamente il dito alla ricezione dell antenna . Forse potrebbe trattarsi anche di un errata direzione dell antenna o forse problemi di interferenze con altri segnali , non so dirti , ma a tutt ora tali problemini specie sul Mux Rai 1 Puglia mi rimangono e non so come ripiegare , mentre sulle altre tre tv sto problemino sembra del tutto Inesistente .. ( o non ci ho fatto caso io... )
Vabbe fatto sta che il poema e' uscito lo stesso ahahah
Ps. Qualcosa mi dice che forse le due antenne non siano poste ad una certa distanza ( siamo sui 5 cm ) e potrebbe avvenire un classico "riflesso" del segnale?!?!
anche a massafra stiamo avendo nella mia zona, nord ovest, piccoli disturbi su MUX RAI 1 leggeri squadrettamenti ma di continuo.
Del tutto assenti fino a qualche settimana fa.
si ieri era okscusate ma voi in questo momento li vedete i canali di TivuItalia (frequenza H) ??
sapete dirmi in chew periodo pensa telecattolica ch. 29 a posizionarsi su taranto? In quanto spostando l'antenna fuori portata trazzonara lo ricevo (ricordo che nn è in zona) ed ho notato la presenza di ABC nel suo mux e poi mi piace videoitaliapuglia
Ho mandato un messaggio tramite contatti del loro sito, ora attendo rispostaIl realtà Telecattolica è solo un emittente ospitata mentre l'emissione vera e propria del mux parte da Corato dalla sede di Video Italia Puglia. Prova a contattarli, ....