Taranto e provincia - canali DTT

PEPSO ha scritto:
Per quanto riguarda la7 anche essendo a statte molto vicino a crispiano ho problemi,avevo pensato di montarmi una dat 75 della televes per migliorare qualcosa ma non vorrei spendere soldi inutilmente attualmente uso una antenna tipo dat 45 della televes ma di un altra marca.
Anche da me il mux B di La7 sul 34 si riceve male,invece ricevo molto bene questo mux sul 68 che trasmette da Trazzonara.
Prova sè sul 68 hai il segnale del mux.

Per curiosita' siccome quella strada la percorro sempre mi sono fermato per osserva i ripetitori di la7 sulla masseria calvello,e non mi sono sembrati poi cosi' ben tenuti,la cosa mi dispiae molto dato la propaganda che si fa per il passaggio al digitale terrestre.
Guardando quel ripetitore ho bene capito che il problema sia del tutto loro o di chi gestisce quel ripetitore,io essendo a statte e in linea d'aria forse un 1.5 km il segnale mi dovrebbe arrivare una bomba ,invece nulla di fatto.
Speriamo che la cosa migliori,in effetti sono un po deluso da come le varie emittenti si dedicano ai loro ripetitori,attualmente posso ammettere che solo rai e mediaset hanno segnali veramente affidabili,il resto e' noia almeno da queste parti.

L'anno scorso si è parlato di questo problema del ripetitore di La7 a Calvello, più che altro non sono messe bene le cabine.....visto che sono invase dai topi che ne fanno loro dimora e rosicchiando qua e là se ne va a farsi friggere l'apparecchiatura.

GIAGUARO ha scritto:
L'anno scorso si è parlato di questo problema del ripetitore di La7 a Calvello, più che altro non sono messe bene le cabine.....visto che sono invase dai topi che ne fanno loro dimora e rosicchiando qua e là se ne va a farsi friggere l'apparecchiatura.

Per colpa di quei bastardi di topi, so che l'impianto funziona al 40%. Inoltre ci si è messo anche il furto delle apparecchiature, ed attualmente trasmettono con 100w anzichè 400w.

MdK2007 ha scritto:
Per colpa di quei bastardi di topi, so che l'impianto funziona al 40%. Inoltre ci si è messo anche il furto delle apparecchiature, ed attualmente trasmettono con 100w anzichè 400w.

una bella disinfestazione:D :D :D MDK2007:D ;) mannaggia a quei bastardi:D

secondo me sarebbe meglio spegnere il segnale c34 da monte calvello perchè tanto il mux B di La7 si prende anche dal c68 di monte trazzonara; e poi così a Taranto arriverebbe anche il mux di Teleregione (c34 da monte trazzonara)

ciao :)

BeRsErK ha scritto:
secondo me sarebbe meglio spegnere il segnale c34 da monte calvello perchè tanto il mux B di La7 si prende anche dal c68 di monte trazzonara; e poi così a Taranto arriverebbe anche il mux di Teleregione (c34 da monte trazzonara)

magari lo spengono il ch 34, cosi tutta l'apparecchiature la porterebbero a monte delio sul gargano:D che ne dici MDK2007:D visto che qui non esiste la7:eusa_naughty:

BeRsErK ha scritto:

Perchè, esiste un 34 da Trazzonara ? Veramente ? E da quando ? Comunico al centro controllo di LA7 e li facciamo spegnere subito.

Domtechnik76 ha scritto:
magari lo spengono il ch 34, cosi tutta l'apparecchiature la porterebbero a monte delio sul gargano:D che ne dici MDK2007:D visto che qui non esiste la7:eusa_naughty:

Magari i canali si potrebbero accendere così facilmente ! Non penso che LA7 abbia problemi ad acquistare un trasmettitore. So che a Bari ne hanno un magazzino di scorta. :lol:

Basta che facciano qualcosa affinche' la7 abbia un segnale decente:confused5:

E speriamo che parta subito tvsat cosi' almeno col satellite finiamo di dannarci l'anima.

MdK2007 ha scritto:
Perchè, esiste un 34 da Trazzonara ? Veramente ? E da quando ? Comunico al centro controllo di LA7 e li facciamo spegnere subito.
Ciao Mdk2007 :).
Si,sul 34 da Trazzonara c'è un emissione digitale di Teleregione che ogni tanto riesco a riceverlo ed esiste da parecchi anni.Magari se spengono il ripetitore di Masseria Calvello,tanto il mux B di La7 sta anche sul 68 ;) che lo ricevo perfettamente (il 34 invece ha un segnale debole),cosi possiamo ricevere sempre il mux di Teleregione,senza aspettare lo switch-off.

Ultima modifica:
Io a Statte sul canale 68 mai preso nulla,sto in zona negativa penso, che palle!!!!!:mad:

MdK2007 ha scritto:
Magari i canali si potrebbero accendere così facilmente ! Non penso che LA7 abbia problemi ad acquistare un trasmettitore. So che a Bari ne hanno un magazzino di scorta. :lol:

era una battuta;) pero' la7 su tutta la puglia ci sono i 2 mux, qui nemeno l'ombra e non credo alla storia delle frequenze di monte delio e vico garganico perche in questi 2 anni in queste 2 postazioni hanno acceso teleregione.
4 anni fa accesero il ch 59 mux a vieste, e invece ne vico ne monte delio niente, eppure come dici tu i trasmettitori ci sono......
con questo non voglio far polemica, ci tenevo a precisare;)

Scusate ragazzi vi chiedo un consiglio a giorni devo montare l'antenna sulla mia abitazione premetto che abito a statte in zona non proprio positiva,con la vecchia antenna ricevevo bene i mediaset e la rai mentre la7 e telenorba mi davano problemi nel senso che si vedevano a giorni,cosa mi consigliate di acquistare?
Io sarei intenzionato a prendere una dat 75 con relativa antenna vhf.
Ma telenorba che trasmette in vhf almeno credo dove ha i suoi ripetitoti a trazzonara? per cui mi conviene orientare le due antenne nella stessa direzione o la vhf va orientata da un altra parte per ricevere telenorba?

Diciamo che con questa nuova antenna che mi accingo a montare volevo migliorare la7 e telenorba.Questi e due canali mi stanno facendo un po' perdere la pazienza,sembra come se mentre li sto guardando all'improvviso arriva una portatnte o un rumore non so cosa sia di preciso e mi azzera il segnale,ma.....
Chiedo lumi.

GRazie anticipate.

Sarei intenzionato a d acquistare televes data lo robustezza delle antenne e poi perche' in giro ho sentito parlar bene,ma se c'e qualcosa di piu' affidabile ben venga..

PEPSO ha scritto:
Ma telenorba che trasmette in vhf almeno credo dove ha i suoi ripetitoti a trazzonara? per cui mi conviene orientare le due antenne nella stessa direzione o la vhf va orientata da un altra parte per ricevere telenorba?
Telenorba trasmette anche sul 29 da Trazzonara.
PEPSO ha scritto:
Scusate ragazzi vi chiedo un consiglio a giorni devo montare l'antenna sulla mia abitazione premetto che abito a statte in zona non proprio positiva,con la vecchia antenna ricevevo bene i mediaset e la rai mentre la7 e telenorba mi davano problemi nel senso che si vedevano a giorni,cosa mi consigliate di acquistare?
Io sarei intenzionato a prendere una dat 75 con relativa antenna vhf.
Diciamo che con questa nuova antenna che mi accingo a montare volevo migliorare la7 e telenorba.Questi e due canali mi stanno facendo un po' perdere la pazienza,sembra come se mentre li sto guardando all'improvviso arriva una portatnte o un rumore non so cosa sia di preciso e mi azzera il segnale,ma.....
Chiedo lumi.

GRazie anticipate.

Sarei intenzionato a d acquistare televes data lo robustezza delle antenne e poi perche' in giro ho sentito parlar bene,ma se c'e qualcosa di piu' affidabile ben venga..
Io ti consiglio di comprare o la Fracarro BLU420 o la Televes DAT45 o la Televes DAT 75 e come antenna VHF ti consiglio o la Fracarro BLV6F o la Televes 1065 (antenna VHF da 7 elementi).Sia l'antenna UHF sia l'antenna VHF vanno puntate solo su Trazzonara.Ciao :)

Ti ringrazio per la risposta tempestiva,in settimana mi etto a lavoro,io telenorba lo prendevo su 8f,che credo sia vhf forse per quello ho problemi,ma quello su 8f da dove trasmette?
E il la7 che prendo e' quello del canale 34.

PEPSO ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta tempestiva,in settimana mi etto a lavoro,io telenorba lo prendevo su 8f,che credo sia vhf forse per quello ho problemi,ma quello su 8f da dove trasmette?
Telenorba sull'8 (o CH F) trasmette da Masseria Montanaro che si trova a Mottola.

Allora se non riesco a beccarlo sul 29 se punto la vhf su mottola non dovrei piu' avere problemi?
Forse.....
Dato che da quella zona sono piu' aperto.

PEPSO ha scritto:
Allora se non riesco a beccarlo sul 29 se punto la vhf su mottola non dovrei piu' avere problemi?
Forse.....
Dato che da quella zona sono piu' aperto.
Penso che non avrai più problemi.Mi sono dimenticato di dirti che il mux di Telenorba trasmette anche sull'11 da Trazzonara ma non sò sè su questa frequenza prendi RTM in analogico.

Indietro
Alto Basso