Taranto e provincia - canali DTT

screen ha scritto:
giovyblues l'analogico lo vedi bene a crispiano?

Una volta,sul 22,ora occupato,si vedeva benissimo.
Da quando è sul 54 non lo si vede benissimo, forse per la presenza della direttiva.
E col tempo non è stato meglio.
In digitale, si continua a vedere ma livello qualità assente.
Non capisco se il segnale mi arriva dalle spalle dell'antenna, ma vedo che in paese c'è un crescendo di conversione da log a direttive,e anche la mia è direttiva.
Ciao.

ciao amici, sul ch34 e' sub'entrato LA7d ma il normale la7 dove' finito???
non mi dite che si trova sul chH2 :mad:

oscilloscopio ha scritto:
ciao amici, sul ch34 e' sub'entrato LA7d ma il normale la7 dove' finito???
non mi dite che si trova sul chH2 :mad:

Salve! Ma è già da un po' di tempo (forse già 3 settimane) che nel mux TIMB1, in tutte le zone di non switch-off, La7 è stata eliminata per la partenza di La7D. Ora, La7 è disponibile solo nel mux TIMB2 o MBone (sull'H2 nella tua zona). Ciao!

ok grazie (c.v.d. come volevasi dimostrare :mad: ).
nella mia zona il ch H2 e una vera me*** il seganle c'e' ma non viene agganciato probabile -un'interferenza isocanale- che rompe :mad: :mad:

Screen, questa sera osservo che il ch 54 di Telesud in digitale mostra un miglioramento nel livello di qualità che mentre in precedenza era zero fisso adesso oscilla tra 20% e 70% circa, in ogni caso il video non scatta, quindi si mantiene stabile e si può vedere. Il livello di potenza di segnale non è cambiato, ma è poco importante. Non so se la situazione migliorativa della qualità dipenda dalle condizioni meteorologiche.

oscilloscopio ha scritto:
ok grazie (c.v.d. come volevasi dimostrare :mad: ).
nella mia zona il ch H2 e una vera me*** il seganle c'e' ma non viene agganciato probabile -un'interferenza isocanale- che rompe :mad: :mad:

ciao,
ne abbiamo già parlato, anche con te.
L'unico isocanale che conosco, e che anche BTS confermò, è la rai in digitale da Montescuro. Magari tu non riesci a captarlo ma fa interferenza uguale.
Tuttavia, segnalano dalla città di Taranto che il segnale andrebbe meglio di prima. Io non lo uso perchè quella frequenza di H2 non la uso per volontà personale in quanto non va bene, appunto. Abbi pazienza per switch off
ciao;)

Segnalo che per Telesud rilevo ancor un migliore segnale digitale durante la sola fase di sperimentazione. Il livello di qualità oscilla intorno al 90%.
Il video si vede sempre in maniera stabile e senza scatti fastidiosi, ma questo accadeva già quando anche il livello qualità segnale era 0.
ciao;)

grazie giovyblues
devo solo cercare di risolvere una cosa mi sono accorto che i sintinizzatori non lo sintonizzano in automatico, per cercarlo bisogna sintonizzarlo manualmente....bha vedremo

screen ha scritto:
grazie giovyblues
devo solo cercare di risolvere una cosa mi sono accorto che i sintinizzatori non lo sintonizzano in automatico, per cercarlo bisogna sintonizzarlo manualmente....bha vedremo

Ciao Screen, sicuramente devi inserire il "Network Name" e il "Service Name" nelle tabelle dell'encoder, altrimenti la NIT è sballata. ;)

screen ha scritto:
grazie giovyblues

bè, a questo punto aggiungo solo per dovere di cronaca(non pensavo fosse importante) che il philips 6610 me lo ha trovato da solo di notte, non ho fatto la ricerca automatica; mentre l'adb1100 l'ha scovato dopo due giorni circa, ma senza manualità dunque.
Comunque, se sostieni che è un problema da risolvere, credo tu abbia le tue ragioni, forse in alcuni sintonizzatori dà problemi e in altri no, evidentemente.

Ciao ragazzi, anch'io non ho mai trovato da nessuna parte la presenza di TeleSud, ma c'è una novità rilevante almeno per il decoder che possiedono i miei genitori. E' il Philips Dtr6600/08, ha sempre funzionato bene (escluso alimentatore tipo stufetta saltato due volte in circa 6 anni) ma da circa 10 giorni tutte le mattine resta bloccato. Non risponde alla pressione di alcun tasto, nè da telecomando nè sul pannello, devo necessariamente togliere la spina.
Ora vi chiederete che attinenza c'è con TeleSud... Ve lo dico subito...
L'altra notte l'ho lasciato acceso e il mattino successivo l'ho trovato bloccato mentre effettuava la ricerca di nuovi canali, già... bloccato sui 738mhz. (Ch. 54) con TP agganciato, qualità 0 e intensità circa al 60% forse, non ricordo!
Ho provato di tutto... ho impostato tutto su OFF (mhp, agg. s/w, agg. EPG...), ma non c'è verso, ogni notte effettua la scansione di nuovi canali e ogni mattina lo ritrovo bloccato (alle 2, o alle 3, ieri notte alle 3:50).
Secondo voi da cosa può dipendere!?... Tutti gli altri canali nuovi, tipo quelli del TP di TN7, li ha semrpe aggiornati senza alcun problema!!! TeleSud non lo digerisce proprio! mahhh??? :eusa_think:

sono indigesto mi sa tanto, YangYulYn credo che il problema sia il nostro e lo stiamo cercendo di risolvere
una cortesia YangYulYn come vedi l'analogico di telesud?
fammi sapere

APPROFITTO PER AUGURARE A TUTTO IL FORUM BUONA PASQUA

screen ha scritto:
sono indigesto mi sa tanto, YangYulYn credo che il problema sia il nostro e lo stiamo cercendo di risolvere
fammi sapere

APPROFITTO PER AUGURARE A TUTTO IL FORUM BUONA PASQUA

Sì, salve! Penso proprio che il problema sia il vostro perchè una cosa analoga (con lo stesso decoder Philips) era successa da noi con un emittente locale quando aveva attivato il suo segnale DTT.
Si tratta di qualche tabella da compilare correttamente in tutti i suoi campi, ma non me ne intendo da questo punto di vista.
Anche da me Auguri a Tutti!

Col Philips 6610(mai problemi dalla nascita) e adb ican 1100 black io non ho avuto queste difficoltà inerenti a Telesud,strano, altrimenti avrei segnalato difficoltà tecniche.Boh.
Comunque segnalo stabilità del segnale digitale Telesud, con qualità sempre attorno al 90%.
Buona Pasqua;)

giovyblues ha scritto:
Col Philips 6610(mai problemi dalla nascita) e adb ican 1100 black io non ho avuto queste difficoltà inerenti a Telesud,strano, altrimenti avrei segnalato difficoltà tecniche.Boh.
Comunque segnalo stabilità del segnale digitale Telesud, con qualità sempre attorno al 90%.
Buona Pasqua;)
Mah, dipende da varie cose. Anche dalle versioni firmware e software installate sugli apparecchi riceventi. Ci sono troppe variabili in gioco e quindi i risultati possono non essere uniformi da caso a caso.

Studio 100 Tv

e già... da oggi alle 14,00 sono iniziati i test anche diurni per questa emittente, quindi tutti i giorni l'edizione provinciale di Taranto news delle 14,00 sarà visibile solo sul ch.26 in digitale terrestre, per chi non ha ancora il dvb-t resta il ch. 65

Per quella che è la mia situazione, appena ST100Tv trasmette in dvb (Livello 96% - Qualità 39-43%) salta Rai mux A, adiacente (Ch.26) e i livelli misurati sono: Livello 45% - Qualità 0-31% non agganciato) altri hanno lo stesso problema? Mi sa tanto che dovrò intervenire con una trappola!

TeleSud in Analogico

screen ha scritto:
fammi sapere

L'analogico si vede in maniera mediocre, ci sono abbastanza punti rossi, verdi, blu, effetto neve.

A 500mt. in linea d'aria, con impianto centralizzato, la situazione in analogico è pessima.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso