Taranto e provincia - canali DTT

BeRsErK ha scritto:
si vede che prendi sia quelli dal canale uhf 29(visibili) che vhf 10(qualità scarsissima e quasi sempre invisibili), entrambi da trazzonara

dalla scorsa estate ho filtrato il canale vhf di telenorba e quindi ho sempre preso dal ch29, infatti i canali e i doppioni sono tutti risultanti dal ch 29.
Non so perchè, ma la situazione si è presentata sia col vecchio philips6610
sia col adb 1100black, entrambi aggiornati agli ultimi software disponibili.

giovyblues ha scritto:
dalla scorsa estate ho filtrato il canale vhf di telenorba e quindi ho sempre preso dal ch29, infatti i canali e i doppioni sono tutti risultanti dal ch 29.
Non so perchè, ma la situazione si è presentata sia col vecchio philips6610
sia col adb 1100black, entrambi aggiornati agli ultimi software disponibili.

stanotte allora faccio una risintonizazione con il mio adb e ti faccio sapere....:eusa_whistle:

BeRsErK ha scritto:
stanotte allora faccio una risintonizazione con il mio adb e ti faccio sapere....:eusa_whistle:

grazie;)
è probabile che se tentassi una risintonizzazione totale, potrebbero sparire i doppioni; me lo aspetterei.
Ma non ho avuto tempo di rifare sintonizzazioni manualmente.

giovyblues ha scritto:
grazie;)
è probabile che se tentassi una risintonizzazione totale, potrebbero sparire i doppioni; me lo aspetterei.
Ma non ho avuto tempo di rifare sintonizzazioni manualmente.

ciao stanotte ho acceso la tv e il decoder aveva già caricato da solo i canali ''doppioni''...non cancello i canali per fare una prova perchè l'adb non permette la scansione manuale e dovrei rifare da zero la lista...

BeRsErK ha scritto:
ciao stanotte ho acceso la tv e il decoder aveva già caricato da solo i canali ''doppioni''...non cancello i canali per fare una prova perchè l'adb non permette la scansione manuale e dovrei rifare da zero la lista...

ho fatto la risintonizzazione e, come previsto, i doppioni sono spariti.
Solo che sui "nuovi" canali non ci sono le info programma, ma è il minor problema.
ciao;)

Non so se è una allucinazione mia o mi son perso qualcosa.
Il canale 28 da trazzonara è stato digitalizzato?

Dennis Rodman ha scritto:
Non so se è una allucinazione mia o mi son perso qualcosa.
Il canale 28 da trazzonara è stato digitalizzato?

a me c'è sempre, storicamente, MTV da Trazzonara; anche se si vede debole, tanto c'è in dvb sul ch68.
ciao;)

Giallorosso70 ha scritto:
Cosa vedevi in analogico e cosa vedi adesso in dtt?
Prima c'era MTV analogico.
Ieri sera ho rifatto la ricerca canali sul mio Sagem e pensavo di non vedere bene La7, poiché il canale H2 si riceve male. Mentre con sorpresa ho notato che si vedeva molto bene, così ho controllato il canale che "portava" il mux, ed era il 28.
Non è possibile che mi sia confuso, visto che sul 68 c'è l'altro mux TIMB. :icon_rolleyes:

Prima c'era MTV analogico.
Ieri sera ho rifatto la ricerca canali sul mio Sagem e pensavo di non vedere bene La7, poiché il canale H2 si riceve male. Mentre con sorpresa ho notato che si vedeva molto bene, così ho controllato il canale che "portava" il mux, ed era il 28.
Non è possibile che mi sia confuso, visto che sul 68 c'è l'altro mux TIMB. :icon_rolleyes:

Sono contento per te,
nella parte sud del paese qui non arriva, c'è di fondo,in analogico, una portante audio attualmente ma non vedo video. Nessun e neanche flebile tentativo di aggancio dtt sul 28.
Che livello di segnale hai?Che qualità?
ciao;)

Vi faccio sapere stasera.
Perché andavo di fretta e non ho controllato una seconda volta... ma sono sicuro di aver letto ch 28

Vi faccio sapere stasera.
Perché andavo di fretta e non ho controllato una seconda volta... ma sono sicuro di aver letto ch 28

Ma è curioso questo fatto. Si potrebbe pensare ad una digitalizzazione del segnale analogico di MTV (ma sembra di no e BTS non ha anticipato nulla in proposito). Potrebbe essere stato un fenomeno propagativo perchè quel mux dovrebbe essere trasmesso anche da Cassano Murge su questa frequenza, ma è strano perchè quel segnale è poco potente. Oppure viene utilizzata un'altra postazione, anche se è strano.

Ho la tv accesa qui davanti. Confermo che il canale è il 28, si riceve il Mux TIMB contenente La7 (quindi quello con Dahlia). La mia antenna è rivolta verso trazzonara e la qualità del segnale è del 90%.
Tra l'altro non ci sono altri MUX TIMB che trasmettono su quel canale...

Ho la tv accesa qui davanti. Confermo che il canale è il 28, si riceve il Mux TIMB contenente La7 (quindi quello con Dahlia). La mia antenna è rivolta verso trazzonara e la qualità del segnale è del 90%.
Tra l'altro non ci sono altri MUX TIMB che trasmettono su quel canale...
Da quello che ho visto su OTGTV,sembra che questo segnale proviene addirittura da Modugno :5eek: (da Cassano sul 28 trasmette invece Timb1).Eppure,vedendo qui,la propagazione è abbastanza debole.Veramente incredibile.
Da me invece sul 28 sto ricevendo MTV in analogico come sempre.Ciao :)

Ultima modifica:
Dennis abita in una zona che è un pò in ombra rispetto a Trazzonara, per cui non mi meraviglierei se risultasse "protetto" da alcuni segnali di Trazzonara e che quindi li riceve da altre zone più lontane. Non so come spiegarmi altrimenti la cosa.
Soltanto BTS potrebbe dirci qualcosa.
Ciao;)

Indietro
Alto Basso