Taranto e provincia - canali DTT

Giallorosso70 ha scritto:
Teleonda e RTM li ricevo solo a Porto Cesareo,mentre non ricevibili il mux B Rai e i Telenorba...

Telenorba???:5eek:
Ne vuoi uno di mux?:D
lo prendo da Trazzonara su due frequenze vhf e poi sul 29 in uhf.
E se girassi l'antenna verso la Basilicata mi prende bene pure dal ch 55!Sto pieno!;)
Per il mux B rai, strano..perchè è forte come segnale...forse serve una antenna migliore?

giovyblues ha scritto:
Per il mux B rai, strano..perchè è forte come segnale...forse serve una antenna migliore?
Beh, nel nord salento non lo riceve quasi nessuno se non spostando l'antenna verso Parabita, da cui è ricevibile sul 55.
Telenorba7 è debolissima sul 29,mentre si riceve bene solo sul 42 da Parabita,solo che sono impossibilitato a girarla verso questa direzione...(cmq mi riferisco a Porto Cesareo)...x me è strano, piuttosto, ricevere stabilmente con il 100% di qualità segnale, Teleonda dvb che dovrebbe avere una potenza minima e trasmette da Sannicola (pochi km. da Gallipoli), quindi in senso contrario al puntamento dell'antenna.:D

Il mux di RTM, in fase di test, comprende 4 emittenti:RTM Erretiemme 1,2,3,4...appena riprendono,vi dico la programmazione. Teleonda dvb1 stabilmente in dtt...qualità segnale ottima sebbene senso contrario antenna...

Giallorosso70 ha scritto:
Beh, nel nord salento non lo riceve quasi nessuno se non spostando l'antenna verso Parabita, da cui è ricevibile sul 55.
Telenorba7 è debolissima sul 29,mentre si riceve bene solo sul 42 da Parabita,solo che sono impossibilitato a girarla verso questa direzione...(cmq mi riferisco a Porto Cesareo)...x me è strano, piuttosto, ricevere stabilmente con il 100% di qualità segnale, Teleonda dvb che dovrebbe avere una potenza minima e trasmette da Sannicola (pochi km. da Gallipoli), quindi in senso contrario al puntamento dell'antenna.:D

capisco...
Di certo, per le misurazioni mie da Crispiano, per fare un confronto, il ch 29 di Telenorba(Trazzonara) ha sicuro meno potenza rispetto al 53,56,58 di MDS(Trazzonara).
Non faccio confronti con Rai(Fragneto) perchè ce l'ho proprio qua vicino e mi spara forte.
Riguardo Teleonda comunque, probabilmente, anche se non sono antennista,lo prendi per le proprietà dell'antenna di avere certe caratteristiche di rapporto avanti/indietro, poi sicuramente il segnale di partenza non è debole...
Per il tuo impianto, allora come non detto sull'antenna, che è nuova:)

giovyblues ha scritto:
capisco...

Riguardo Teleonda comunque, probabilmente, anche se non sono antennista,lo prendi per le proprietà dell'antenna di avere certe caratteristiche di rapporto avanti/indietro, poi sicuramente il segnale di partenza non è debole...
Dietro la vhf, più bassa rispetto alla uhf, c'è un muro...il palo è fissato...

Stamattina presto ho fatto le prove,RTM sul 54 mi arriva debole e Teleonda sul E8 mi arriva molto debole e il decoder non ha sintonizzato nessun canale (quando Teleonda era in analogico arrivava più forte).

Oggi, forse per il caldo, mi arriva un pò di segnale dvb dal ch 34 di Calvello, cosa che non capita mai, per quanto quel mux non punti verso di me direttamente..

giovyblues ha scritto:
@emilam
se non sbaglio avevo trovato un mex dove dicevi che il mux di telesud lo stavi ricevendo debole, ma forse lo hai annullato o io non l'ho trovato,comunque per la cronaca, la notte appena trascorsa è rimasta in analogico, forse nei festivi è così, non so...vedremo nei prossimi giorni...
ciao;)
Non mi pare che io avevo scritto che Telesud lo stato ricevendo debole.Se ti riferisci al mio ultimo messaggio di questo 3d,si trattava di Tele Manduria (RTM).
Confermo che stanotte Telesud non è passata in digitale.

emilam ha scritto:
Non mi pare che io avevo scritto che Telesud lo stato ricevendo debole.Se ti riferisci al mio ultimo messaggio di questo 3d,si trattava di Tele Manduria (RTM).
Confermo che stanotte Telesud non è passata in digitale.

scusami, hai ragione, ho fatto una tale confusione non spiegabile razionalmente:D :D

Segnalo che nel mux di Telenorba 8 (CH 7 e 11) che al posto di Supertennis trasmette Unire Sat (emittente che trasmette corse di cavalli).Mi chiedo come ha fatto Telenorba a decodificare il segnale di Unire Sat,visto che sul sat Eutelsat Sesat a 16 Est trasmette in forma codificata che è destinata ai locali delle scommesse sportive :eusa_think: .

Ultima modifica:
emilam ha scritto:
Segnalo che nel mux di Telenorba 8 (CH 7 e 11) che al posto di Supertennis trasmette Unire Sat (emittente che trasmette corse di cavalli).Mi chiedo come ha fatto Telenorba a decodificare il segnale di Unire Sat,visto che sul sat Eutelsat Sesat a 16 Est trasmette in forma codificata che è destinata ai locali delle scommesse sportive :eusa_think: .

Si accettano.....scommesse.....:D :D su cosa trasmetterà telenorba fra un pò di tempo...dopo il tennis e, ora, i cavalli:D :D

Ritornata Supertennis nel mux di Telenorba 8 (Ieri e fino a stamattina trasmetteva Unire Sat).

Indietro
Alto Basso