Taranto e provincia - canali DTT

Ciaolo ha scritto:
Slitterà? Chi l'ha detto?
No, nessuno. Soltanto che c'è stato uno slittamento di 40 gg per il Nord-Italia e la Liguria è passata al 1° semestre 2011. E allora, si potrebbe pensare a qualche slittamento anche da noi, ma penso che il termine del 1° semestre 2011 sarà rispettato

Ciao a tutti!
E' da un pò che manco da qui, son stato fuori ma..vi ho pensato;)

comunque, veniamo a noi, questo pomeriggio ho osservato un "fenomeno" strano;poichè sembra che Telecapri non stia trasmettendo sul ch 36 di Trazzonara, allora la frequenza pare un pò "agitata". Mi spiego: si alterna il dvb, con segnale senza qualità ma presente, del timb dalla Calabria,al canale Rai3 analogico sempre medesima frequenza. Questo Rai3 analogico, anche se non si vede bene e, ripeto, si alterna col dvb di timb, da dove potrebbe provenire???Qualcuno ha info in più?Grazie! Io non capisco che Rai3 sia e se domani c'è ancora magari vedo che tg regionale trasmette(se mi ritrovo davanti alla tv alla giusta ora).
Mentre per quanto riguarda la digitalizzazione su Taranto città di tnorba sulla stessa frequenza ch 36 non sembra influire nel comune di Crispiano.

Un caloroso buon giorno a tutti, leggo solo ora questo 3D ed è alquanto interessante!!!

Volevo far presente a BTS e/o a chi è del settore, che da me in provincia di Taranto (Palagiano) è da oltre un mese che ho difficoltà nella ricezione dei canali Mediaset in digitale (Rete4 - Canale5 - Italia1 e credo anche gli altri canali del mux ).

Inizialmente erano addirittura scomparsi x qualche giorno e poi sono riapparsi in maniera precaria... e purtroppo la cosa a tutt'oggi persiste... il segnale va e viene e la visione va a scatti... è un vero tormento!!!

L'impianto è di nuova realizzazione (un paio d'anni) ed è condominiale.

Il problema è risolvibile??? xkè prima di allora mai avuto problemi...

Mr.Mbaciccio ha scritto:
Un caloroso buon giorno a tutti, leggo solo ora questo 3D ed è alquanto interessante!!!

Volevo far presente a BTS e/o a chi è del settore, che da me in provincia di Taranto (Palagiano) è da oltre un mese che ho difficoltà nella ricezione dei canali Mediaset in digitale (Rete4 - Canale5 - Italia1 e credo anche gli altri canali del mux ).

Inizialmente erano addirittura scomparsi x qualche giorno e poi sono riapparsi in maniera precaria... e purtroppo la cosa a tutt'oggi persiste... il segnale va e viene e la visione va a scatti... è un vero tormento!!!

L'impianto è di nuova realizzazione (un paio d'anni) ed è condominiale.

Il problema è risolvibile??? xkè prima di allora mai avuto problemi...

Che dirti?
A Crispiano vanno benone...

giovyblues ha scritto:
Ciao a tutti!
E' da un pò che manco da qui, son stato fuori ma..vi ho pensato;)

comunque, veniamo a noi, questo pomeriggio ho osservato un "fenomeno" strano;poichè sembra che Telecapri non stia trasmettendo sul ch 36 di Trazzonara, allora la frequenza pare un pò "agitata". Mi spiego: si alterna il dvb, con segnale senza qualità ma presente, del timb dalla Calabria,al canale Rai3 analogico sempre medesima frequenza. Questo Rai3 analogico, anche se non si vede bene e, ripeto, si alterna col dvb di timb, da dove potrebbe provenire???Qualcuno ha info in più?Grazie! Io non capisco che Rai3 sia e se domani c'è ancora magari vedo che tg regionale trasmette(se mi ritrovo davanti alla tv alla giusta ora)
Su Otgtv non riesco a trovare da dove viene questo Rai3,e quindi faresti meglio a vedere quale TG Regionale trasmette oppure sè vuoi informazioni su questo Rai3 manda un MP a Otg Tv.Telecapri è sparita mi pare da Sabato e non trasmette in digitale.Ma adesso è tornato Telecapri?Io non posso controllare perchè sto sul Monte Amiata (in Toscana) e tornerò martedi prossimo.Ciao :)

Ciaolo ha scritto:
L'utente che lavora per BTS ha detto che il nostro switch-off sarà a gennaio 2011!

beh, non credo precisamente gennaio 2011 ma preghiamo affinchè tutto accada positivamente:icon_cool: ;)

emilam ha scritto:
Su Otgtv non riesco a trovare da dove viene questo Rai3,e quindi faresti meglio a vedere quale TG Regionale trasmette oppure sè vuoi informazioni su questo Rai3 manda un MP a Otg Tv.Telecapri è sparita mi pare da Sabato e non trasmette in digitale.Ma adesso è tornato Telecapri?Io non posso controllare perchè sto sul Monte Amiata (in Toscana) e tornerò martedi prossimo.Ciao :)

Fonti autorevoli mi hanno detto che proviene da Isca nel catanzarese (Rai3).
:icon_cool:
(sarebbe plausibile perchè ho un modulo verso sud per Belmonte)
Telecapri, insieme a Retecapri, continuano a non trasmettere...
:icon_bounce:

JoTv sembra avere un segnale più robusto in analogico.
Ciao :icon_cool:

giovyblues ha scritto:
Fonti autorevoli mi hanno detto che proviene da Isca nel catanzarese (Rai3).
:icon_cool:
Addiritura dal catanzarese,distante oltre 160 km in linea d'aria
giovyblues ha scritto:
Telecapri, insieme a Retecapri, continuano a non trasmettere...
:icon_bounce:
Grazie per la risposta
giovyblues ha scritto:
Appena torno dalla Toscana martedì verificherò.Ciao :)

Da qui,al posto del 44 di Retecapri da Trazzonara,si riceve un "Italia 1" abbastanza sabbiato (proveniente da Parabita - Terrisi)

pgxx ha scritto:
Da qui,al posto del 44 di Retecapri da Trazzonara,si riceve un "Italia 1" abbastanza sabbiato (proveniente da Parabita - Terrisi)

E allo stato attuale noto che telecapri ora c'è ma con immagine ferma e il solito no trasport stream credo da satellite verso terrestre.
retecapri nulla: immagine scura

emilam ha scritto:
Addiritura dal catanzarese,distante oltre 160 km in linea d'aria

E si, in base alle info ricevute, era l'unico segnale in orizzontale, perchè da isola capo rizzuto trasmette invece in verticale Rai3.
Poi considera il classico caldo estivo e via...:D
Ma ora è tornato, nei limiti di una immagine bloccata, telecapri.

giovyblues ha scritto:
Che dirti?
A Crispiano vanno benone...

giorni fà ho parlato con due persone del mio stesso condominio è hanno lo stesso problema, quindi ho pensato che effettivamente potesse dipendere dall'antenna che magari (causa vento forte) si è spostata, ma oggi mia moglie parlando con un'amica che abita nel palazzo accanto al nostro, e quindi con antenna diversa dalla nostra ha confermato gli stessi problemi :eusa_think: ed anzi sono 2/3gg che adesso i canali si vedono a schermo nero...:crybaby2:

che diavolo sta succedendo???:eusa_think:

Mr.Mbaciccio ha scritto:
giorni fà ho parlato con due persone del mio stesso condominio è hanno lo stesso problema, quindi ho pensato che effettivamente potesse dipendere dall'antenna che magari (causa vento forte) si è spostata, ma oggi mia moglie parlando con un'amica che abita nel palazzo accanto al nostro, e quindi con antenna diversa dalla nostra ha confermato gli stessi problemi :eusa_think: ed anzi sono 2/3gg che adesso i canali si vedono a schermo nero...:crybaby2:

che diavolo sta succedendo???:eusa_think:

ancora più misterioso!!!:eusa_wall:
perchè siamo sulla stessa direttrice, e ti riconfermo che a Crispiano non ci sono problemi... a questo punto chiedi ad amici/parenti sempre a Palagiano...
Spero che almeno in analogico vedi bene i canali principali...

giovyblues ha scritto:
ancora più misterioso!!!:eusa_wall:
perchè siamo sulla stessa direttrice, e ti riconfermo che a Crispiano non ci sono problemi... a questo punto chiedi ad amici/parenti sempre a Palagiano...
Spero che almeno in analogico vedi bene i canali principali...

Oggi pomeriggio ho parlato con un amico che ha la tv nel bar è mi ha confermato che anche a lui ha volte l'immagine squadretta!!!

in analogico chiaramente si vede ma non in maniera limpida... e questo non è un mistero è sempre stato così... mentre nella zona del tarantino anche in analogico la cosa migliora nettamente, infatti i canali mediaset di sono sempre visti bene...

ecco perchè chiedevo aiuto agli esperti del settore...

Ciaolo ha scritto:
L'utente che lavora per BTS ha detto che il nostro switch-off sarà a gennaio 2011!

Ciao Ciaolo, quale sarebbe l'utente che lavora per BTS ? Sappi che per il momento SOLO la BTS in persona risponde in questo forum. ;)

Mr.Mbaciccio ha scritto:
Oggi pomeriggio ho parlato con un amico che ha la tv nel bar è mi ha confermato che anche a lui ha volte l'immagine squadretta!!!

in analogico chiaramente si vede ma non in maniera limpida... e questo non è un mistero è sempre stato così... mentre nella zona del tarantino anche in analogico la cosa migliora nettamente, infatti i canali mediaset di sono sempre visti bene...

ecco perchè chiedevo aiuto agli esperti del settore...

mi viene da pensare soltanto, e sono ipotesi,
che abiti in pianura, non lontano dal mare, e in questo periodo Palagiano potrebbe subire troppo le interferenze di altri canali dalle regioni limitrofe, causa caldo molto intenso.
Anche Taranto è sul mare ma è direttamente esposto a Trazzonara.
Non ricordo se hai scritto che tipo di antenne usate...

giovyblues ha scritto:
mi viene da pensare soltanto, e sono ipotesi,
che abiti in pianura, non lontano dal mare...

esattamente!!! ;)

giovyblues ha scritto:
...e in questo periodo Palagiano potrebbe subire troppo le interferenze di altri canali dalle regioni limitrofe, causa caldo molto intenso.
Anche Taranto è sul mare ma è direttamente esposto a Trazzonara.

beh storicamente Taranto e quel versante hanno sempre avuto una ricezione migliore...

giovyblues ha scritto:
Non ricordo se hai scritto che tipo di antenne usate...

boh... cmq è un impianto condominiale...

Mr.Mbaciccio ha scritto:
beh storicamente Taranto e quel versante hanno sempre avuto una ricezione migliore...
Bisogna dire che la zona del lungomare di Taranto e nei quartieri di Lama,San Vito e Talsano (in alcune zone) soffrono di interferenze provenienti dalla Basilicata e dalla Calabria.

giovyblues ha scritto:
Eccomi di ritorno dalla Toscana.Confermo che Telesud - Jo Tv si vede molto meglio rispetto a prima.

Indietro
Alto Basso