Taranto e provincia - canali DTT

Jo Tv

emilam ha scritto:
Segnalo che il singleplex di Super 7 (CH 47-Piazzale Bestat) è diventato multiplex.La composizione del mux è (i nuovi canali li ho sottolineati):
Super 7
Jo Tv - TeleSud (canale musicale,da non confondere con la massafrese Telesud,sono 2 canali diversi)
Super 7 Shopping (Schermo nero)
Super 7 2-3-4-5-6 (tutti e 5 sono a schermo nero)
.....

Una precisazione, Jo Tv è ON AIR + Telesud (Massafra), sta di fatto che in analogico sul ch.54 trasmette sempre Jo Tv - Telesud

da blunote.it:
"La On Air Comunicazione e media, grazie ad un accordo con Telesud, storica emittente televisiva con sede a Massafra (Ta), lancia il progetto “Jo Tv” (abbreviazione di Jonica Tv). “Jo Tv” è la naturale conseguenza di un lavoro incessante da parte della On Air, nata come fornitrice di servizi audio-video e di comunicazione, con una caratteristica fondamentale e distintiva: l’originalità delle idee. Supportata dalla capacità e dalla competenza del suo leader e dei suoi collaboratori nel saperle realizzare con tecnica e gusto. “Jo Tv” nasce con le stesse premesse, continuando un percorso basato sull’innovazione e sulla dinamicità. Per farlo, punta su un fattore che potremmo definire una “curiosità estrema”, per non chiamarla “irriverenza”. “Jo Tv” è ironia, pungolatura e gioco; la nostra missione è quella di fornire agli utenti prodotti di qualità ma leggeri, facilmente fruibili. Tutto ciò grazie all’ennesimo sforzo editoriale da parte degli studi di produzione On Air, capitanati da Angelo Candelli, che hanno trovato in Telesud la partner ideale, per esperienza, disponibilità e credibilità, per lanciare questo progetto che nasce in un momento difficile per l’intero territorio jonico..."

YangYulYn ha scritto:
Una precisazione, Jo Tv è ON AIR + Telesud (Massafra), sta di fatto che in analogico sul ch.54 trasmette sempre Jo Tv - Telesud
Si comunque Jo Tv sta trasmettendo con Telesud solo da qualche giorno.Prima invece era una web tv.

Avevo notato anche io, da pochi giorni, le variazioni della emittente Telesud.
Ben venga e tanti auguri:)
Solo che, noto, su Crispiano, gradualmente, molto gradualmente, stanno sparendo le log in luogo di moduli più performanti, e il segnale di Telesud arriva da dietro perciò un pò di degradazione del segnale si ha.
Per BluTv invece, visto che la direttrice sembra la stessa, nessun problema, forse è più forte, non so.

Per quanto riguarda il clima di ieri, bè, si, in effetti, ieri pomeriggio c'è stata una rapidissima tromba d'aria, nelle campagne crispianesi, ma poi solo pioggia e tanti fulmini. Per qualche ora mi è sparito La7 analogico sul ch 60 e dal ch 28 di Belmonte, ma poi si è ripristinato tutto.

Dahlia - Timb2 - DTT in rione Salinella a Taranto

Ciao a tutti,
ho acquistato un decoder DVBT ed ho eseguito la sintonia.
Ho notato che sintonizzo 85 canali.
Mi sembrano pochini direi. Ho provato con un altro decoder ed il risultato è il medesimo.
A circa un kilometro da me, a casa dei miei, prendo almeno 130 canali tra cui il pacchetto Dhalia a cui sarei interessato abbonarmi.
Mi sapreste dire, qualcuno in zona chiaramente, se ha il mio stesso problema? Io penso sia un problema di antenna. Mi sembra di non ricevere affatto il Timb2 e altri canali.
Grazie a tutti e ciao

BeRsErK ha scritto:
ciao, io abito vicino casa tua e prendo tutti i canali escluso il mux dell'espresso. dai un occhiata qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1691906&postcount=1474

Grazie mille per la risposta.
Allora è certo. Devo controllare l'impianto. Credo sia proprio l'antenna che non vada bene. Il fatto che sia condominiale mi porterà a perdere del tempo ma speriamo che si faccia.
Non esiste un pulsante per ringraziare?
Ciao

Da qualche giorno il mux A di masseria fragneto (martina) mi dà qualche problema, voi ne sapete qualcosa?

Ogni tanto inizia a squadrettare forte per qualche secondo, poi torna normale. Rai 1, 2 e 3 si vedono sempre bene, il mux B non lo ricevo per problemi al mio impianto quindi non so se si è modificato anche quel segnale.

noto anche io dei squadrettamenti saltuari, forse ci saranno inteferenze dato i grandi movimenti di elicotteri ,canader, motovedette ecc... per i vari incendi sulla costa Jonica;)

Ragazzi vi risulta che l mux Telenorba e' ricevibile anche sul canale 11 vhf!:D
O per meglio dire in h1?
Io lo ricevo solo ora non vorrei per effetto propagazione.

Ultima modifica:
PEPSO ha scritto:
Ragazzi vi risulta che l mux Telenorba e' ricevibile anche sul canale 11 vhf!:D
O per meglio dire in h1?
Io lo ricevo solo ora non vorrei per effetto propagazione.
Da me arriva sempre,anche sè negli ultimi giorni si è indebolito di parecchio.Sulla stessa frequenza arriva anche Tele Manduria in analogico.Ciao :)

Ciaolo ha scritto:
Da qualche giorno il mux A di masseria fragneto (martina) mi dà qualche problema, voi ne sapete qualcosa?

Ogni tanto inizia a squadrettare forte per qualche secondo, poi torna normale. Rai 1, 2 e 3 si vedono sempre bene, il mux B non lo ricevo per problemi al mio impianto quindi non so se si è modificato anche quel segnale.

oscilloscopio ha scritto:
noto anche io dei squadrettamenti saltuari, forse ci saranno inteferenze dato i grandi movimenti di elicotteri ,canader, motovedette ecc... per i vari incendi sulla costa Jonica;)

salve! Ma non mi sembra una spiegazione plausibile, a meno che l'incendio fosse in prossimità del sito Rai di Masseria Fragneto. Può trattarsi di problemi di trasmissione, forse a livello di ponti-radio, o (ma poco probabile negli ultimi giorni) per interferenze di altro segnale, per propagazione. Ciao!

emilam ha scritto:
Segnalo che Telenorba ha digitalizzato il CH 36 di Piazzale Bestat (Taranto)

pian piano le emittenti locali più importanti si stanno sistemando aspettando lo switch off che sicuramente slitterà ma speriamo di no

Indietro
Alto Basso