Taranto e provincia - canali DTT

giovyblues ha scritto:
scusatemi....ciao!
Vorrei per cortesia sapere se oggi a voi della provincia di Taranto va bene la frequenza CH53 di Mediaset di Trazzonara perchè io ho dei problemi di ricezione...non capisco...
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
ciao e grazie!
Ciao, nessun problema (ho appena controllato) Segnale 95% - Qualità 93%.;)

YangYulYn ha scritto:
Ciao, nessun problema (ho appena controllato) Segnale 95% - Qualità 93%.;)

Grazie caro,
vedi, il discorso che mi meraviglia è che il mux in tutti questi anni mi è sempre arrivato bene, senza problemi, con livello 50% e qualità costante al 100%,
ma ieri e oggi non capisco proprio..uffa...
e il resto si vede comunque...boh!Forse la tramontana mi porta leggermente di più nel "cono d'ombra"...considerando che la mia posizione non è delle più facili se non si ha una buona antenna..
vabbeh, paziento un pò e poi vedo il da farsi...
ciao e grazie ancora

C'è un'immensa propagazione in questi giorni.....questo è il problema che ci affligge tutti soprattutto la sera...

Ringrazio Giaguaro e,ancora, YangYulYn,
quello che avete scritto è giusto; in più volevo aggiungere che ho sistemato il problema che avevo, ho scoperto casualmente che il partitore "1 in 2 out" non stava andando bene, strano che si sia difettato, così da solo...boh!
vabboh...l'ho sostituito e ora va bene, mi dava problemi giusto intorno alla frequenza del ch53...ma guarda un pò che sfortuna...
ora funge tutto cmq...
ciao

GIAGUARO ha scritto:
C'è un'immensa propagazione in questi giorni.....questo è il problema che ci affligge tutti soprattutto la sera...
Già,infatti ieri sera addiritura ho ricevuto a Camigliatello Silano (ero in vacanza li) sottoforma di interferenza TRBC sul 46 da Cassano delle Murge (BA) :5eek: :5eek: !!.Sul 46 li c'è Rai 3 da Monte Scuro distante più o meno 5km in linea d'aria dall'hotel che ho alloggiato.

emilam ha scritto:
Già,infatti ieri sera addiritura ho ricevuto a Camigliatello Silano (ero in vacanza li) sottoforma di interferenza TRBC sul 46 da Cassano delle Murge (BA) :5eek: :5eek: !!.Sul 46 li c'è Rai 3 da Monte Scuro distante più o meno 5km in linea d'aria dall'hotel che ho alloggiato.

eheh, ma tu almeno in vacanza riposati :D
Riguardo il 46 che dicevi, ecco, io ogni tanto ho l'interferenza su tbm di trazzonara da parte del 46 calabrese...

bizyo ha scritto:
si vede bene ogni tanto ma proprio ogni tanto con qualche interferenza (cioe qualche frammento ogni 5 min..ma niente di che assolutamente)...l ho dovuta..puntare leggermente verso l alto l lantenna perche completamente orriziontale....non mi da proprio segnale....cmq ripeto essendo l antenna rotta..e riparata..con dello schtc da me ..non vorrei che fosse per quello.

ieri sera partita...ore 2045....... metto l antenna....la posiziono nella maniera migliore....(vi ricordo che un antenna che prende i canali dal 35 al 39)...addirittura prendevo sul ch 10...il mux di dailha......che l antenna di su non lo riceve mai bene....cmq....dopo delle prove...prendo il 36......si vede..bene inizio a vedere la partita..
ore 930....di colpo....nessun segnale........esco fuori...rigiro..faccio sposto per vedere di agganciarlo..niente...sembra come morto..
alla fine..niente partite........e molto..in****.....!
ma come puo essere che prende..il segnale..e poi di colpo niente?:..

bizyo ha scritto:
ieri sera partita...ore 2045....... metto l antenna....la posiziono nella maniera migliore....(vi ricordo che un antenna che prende i canali dal 35 al 39)...addirittura prendevo sul ch 10...il mux di dailha......che l antenna di su non lo riceve mai bene....cmq....dopo delle prove...prendo il 36......si vede..bene inizio a vedere la partita..
ore 930....di colpo....nessun segnale........esco fuori...rigiro..faccio sposto per vedere di agganciarlo..niente...sembra come morto..

ma mi puo essere utile un amplificatore???

bizyo ha scritto:
Capace che sia un guasto del trasmettitore oppure c'èra qualche emittente in analogico che disturbava il mux.

Si penso che sia qualche trasmissione in analogico,anche a me lo fa ogni tanto solo che io non guardo le partite e non mi in****o...:D

PEPSO ha scritto:
Si penso che sia qualche trasmissione in analogico,anche a me lo fa ogni tanto solo che io non guardo le partite e non mi in****o...:D

ma dici che un amplificatore mi puo cmq servire visto che il segnale arriva basso?

bizyo ha scritto:

ciao,
ieri sera anche a me è sembrata un pò incasinata dal punto di vista elettromagnetico, ma comunque la frequenza della partite di mediaset non è stata intaccata, quindi a questo punto un amplificatore te lo consiglierei, anche se non so neanche da dove posti.
saluti

giovyblues ha scritto:
ciao,
ieri sera anche a me è sembrata un pò incasinata dal punto di vista elettromagnetico, ma comunque la frequenza della partite di mediaset non è stata intaccata, quindi a questo punto un amplificatore te lo consiglierei, anche se non so neanche da dove posti.
saluti

scrivo da san vito taranto...e mediaset la prendo benissimo...non mi da problemi....
siccome non prendevo dailha tv sul ch 10.... ho preso una logaritmica fracarro 3539..... che ho puntanto dal balcone verso sud... solo quando vedo le partite l attacco..al decoder.......e pero venerdi mentre vedevo la partita..di punto in bianco nessun segnale... certo mi arriva basso...ecco perche chiedevo se un amplificatore puo servire....

bizyo ha scritto:
scrivo da san vito taranto...e mediaset la prendo benissimo...non mi da problemi....
siccome non prendevo dailha tv sul ch 10.... ho preso una logaritmica fracarro 3539..... che ho puntanto dal balcone verso sud... solo quando vedo le partite l attacco..al decoder.......e pero venerdi mentre vedevo la partita..di punto in bianco nessun segnale... certo mi arriva basso...ecco perche chiedevo se un amplificatore puo servire....

ok,capito.
si,scusami,tu parlavi di dahila...
comuque il mio decoder la traccia sul ch14 e non sul ch10, boh!
Me la tracciava sul ch10 solo fino a prima dell'aggiornamento software dello scorso anno...
comunque se i livelli di segnale e qualità non ti soddisfano io credo che un ampli possa esserti utile allo scopo..
ciao

giovyblues ha scritto:
ok,capito.
si,scusami,tu parlavi di dahila...
comuque il mio decoder la traccia sul ch14 e non sul ch10, boh!
Me la tracciava sul ch10 solo fino a prima dell'aggiornamento software dello scorso anno...
comunque se i livelli di segnale e qualità non ti soddisfano io credo che un ampli possa esserti utile allo scopo..
ciao

e visto che sicuramente ne capisci piu di me...che caratteristiche deve avere l amplificatore?...dove lo devo posizionare...putroppo sono ignorante in materia

bizyo ha scritto:
che caratteristiche deve avere l amplificatore?...dove lo devo posizionare...putroppo sono ignorante in materia
Io ti consiglio di comprare un amplificatore da palo di qualsiasi marca con un guadagno massimo di 20/25 dB.L'amplificatore si installa sul palo,vicino all'antenna.Ciao :)

bizyo ha scritto:
e visto che sicuramente ne capisci piu di me...che caratteristiche deve avere l amplificatore?...dove lo devo posizionare...putroppo sono ignorante in materia

è giusto ciò che scrive emilam
in paese ne vendono della emmesse (ma ci sono tante marche in giro) a circa 23 euro con quel guadagno, e più vicino all'antenna lo metti meglio è...ma senza "stressarti"....
non dimenticare anche l'alimentatore...
ciao

giovyblues ha scritto:
è giusto ciò che scrive emilam
in paese ne vendono della emmesse (ma ci sono tante marche in giro) a circa 23 euro con quel guadagno, e più vicino all'antenna lo metti meglio è...ma senza "stressarti"....
non dimenticare anche l'alimentatore...
ciao

di questo con alimentatore incorporato che mi dite?

bizyo ha scritto:
di questo con alimentatore incorporato che mi dite?
Può andare anche bene così ma secondo me è meglio che compri l'alimentatore a parte,sempre di qualsiasi marca,l'importante che compri un amplificatore che guadagna massimo 20/25 dB.Ciao :).

Indietro
Alto Basso