Taranto e provincia - canali DTT

Questa mattina non mi agganciava minimamente il ch68 del timb di Trazzonara.
Ma dall'ora di pranzo in poi sembra si sia ripreso...
Ciao.

Ultima modifica:
Oggi ho fatto una piccola scoperta personale.
Volevo capire che cosa disturbava in un tempo a durata casuale, in questo angolo di paese, la frequenza di timb ch14 di Trazzonara.
Ho ruotato la vhf, 6 elementi, verso la Calabria perchè volevo vedere anche contemporaneamente se prendessi il timb di Roseto, e cosa scopro?
Che sulla medesima frequenza H2 mi prende un segnale maledettamente potente di Rai dvbA, che ho scoperto da otgtv provenire da Monte Scuro(Celico),che ci crediate o no...:eusa_think:
E sempre da Montescuro, involontariamente scopro che casualmente ogni tanto mi viene disturbato il Telerama analogico che sta a 203MHz, ad opera di un potentissimo Rai uno analogico!:eusa_wall:
Pazienza....
Ciao a tutti.
:)

giovyblues ha scritto:
Oggi ho fatto una piccola scoperta personale.
Volevo capire che cosa disturbava in un tempo a durata casuale, in questo angolo di paese, la frequenza di timb ch14 di Trazzonara.
Ho ruotato la vhf, 6 elementi, verso la Calabria perchè volevo vedere anche contemporaneamente se prendessi il timb di Roseto, e cosa scopro?
Che sulla medesima frequenza H2 mi prende un segnale maledettamente potente di Rai dvbA, che ho scoperto da otgtv provenire da Monte Scuro(Celico),che ci crediate o no...:eusa_think:
Da Roseto,in VHF trasmette il mux B di La7 sul 6 in polarizzazione orizzontale invece il mux di Dahila (mux A di La7) trasmette sul 22 sempre in orizzontale.

giovyblues ha scritto:
E sempre da Montescuro, involontariamente scopro che casualmente ogni tanto mi viene disturbato il Telerama analogico che sta a 203MHz, ad opera di un potentissimo Rai uno analogico!:eusa_wall:
Pazienza....
Ciao a tutti.:
Anche da me,da quando è avvenuta la ricanalizzazione della banda VHF,Telerama è disturbato da Rai 1 di Monte Scuro (che è un ripetitore molto potente).Ciao :)

emilam ha scritto:
Da Roseto,in VHF trasmette il mux B di La7 sul 6 in polarizzazione orizzontale invece il mux di Dahila (mux A di La7) trasmette sul 22 sempre in orizzontale.

Da Roseto nessuna traccia su quella frequenza, ma solo Rai "scientificamente" provato :) :eusa_whistle:
Per il 22, si ho visto, ma tanto qui è impossibile, sia per la leggera presenza di telesud(spostatosi su 54 e bene prende) ormai soppiantato comunque dal dvb-h egregiamente forte direi.
ciao.

Ciao a tutti, Ieri durante le partite di champion league (ch56) spesso il segnale andava via, qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi?

frapuglia505 ha scritto:
Ciao a tutti, Ieri durante le partite di champion league (ch56) spesso il segnale andava via, qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi?

si, purtroppo confermo, e anche stamattina ho notato che ogni tanto lo faceva, ma non ci son stato molto...
lo avevo anche confermato questo problema anche in altra sezione ad un utente siculo che laggiù aveva gli stessi problemi, ovviamente con un altro ripetitore.

Ultima modifica:
questa sera ancora problemi,mi pare....
non è tanto mio il problema, ma di chi ne usufruisce in famiglia delle partite,e mi dispiace..
il resto va bene!

ieri sera verso le 22,30 anche a Palagiano Rai1 sul ch. 26/freq. 514 frequenti squadrettamenti, stamattina ritorno alla normalità. Di La7 (Timb 1) continuano gli alti e bassi solo verso le 20,00 si riesce a vedere in maniera discreta, aspettiamo fiduciosi buone nuove....

questa mattina,non so in questo momento, era disattivato il mux di mediaset dvb 1 sul ch41 di Belmonte, e al suo posto pigliava un debole segnale chiarissimo di La7,analogico, che proprio non capisco da dove trasmetta (ho controllato tutte le province limitrofe e anche da Trasconi ma nisba).
Ho notato un aumento, forse temporaneo, di livello di segnale, anche del 10-15%, di tutti i mux mediaset che sono ovviamente compresi tra il 53 e il 58 passando per il 56.Forse è solo una questione locale magari, dovuta a interferenze che nella mia zona non mancano.

Pappareale ha scritto:
ieri sera verso le 22,30 anche a Palagiano Rai1 sul ch. 26/freq. 514 frequenti squadrettamenti, stamattina ritorno alla normalità. Di La7 (Timb 1) continuano gli alti e bassi solo verso le 20,00 si riesce a vedere in maniera discreta, aspettiamo fiduciosi buone nuove....

Purtroppo non posso confermarti perchè non ho guardato ierisera il mux in oggetto. Anche se io abito veramente a poco dai mux Rai e quindi avrei potuto anche non accorgermi di nulla, in quanto Rai A e B mi prende in qualsiasi condizione,qualsiasi direzione di antenna ci metto e anche senza antenna...
Per La7, almeno dalla mia postazione, ieri il timb1 su 68, non era costante, alcune volte prendeva altre no. Non so tu, forse parli del 34 e allora non posso aggiungere nulla, sempre perchè ho canale5 debole là.
ciao

Ultima modifica:
giovyblues ha scritto:
questa mattina,non so in questo momento, era disattivato il mux di mediaset dvb 1 sul ch41 di Belmonte, e al suo posto pigliava un debole segnale chiarissimo di La7,analogico, che proprio non capisco da dove trasmetta (ho controllato tutte le province limitrofe e anche da Trasconi ma nisba).
La7 sul 41 proviene da Roseto Capo Spulico (CS).Ciao :)

emilam ha scritto:
La7 sul 41 proviene da Roseto Capo Spulico (CS).Ciao :)

Olà, grazie onnipresente Emilam;)
Non mi è venuto in mente di cercare fino a Roseto, nonostante sappia di tutte le altre interferenze.
Ma almeno non crea disturbo sulla trasmissione ordinaria del ch 41 in dvb di Belmonte.E' stata una momentanea interruzione.
ciao

Ma il televideo di MTV e LA7 sul digitale funziona ancora? A me dice funzione non disponibile ma fino a pochi mesi fa lo usavo perfettamente, è un problema del mux o da tutte parti non va più?

frapuglia505 ha scritto:
Ma il televideo di MTV e LA7 sul digitale funziona ancora? A me dice funzione non disponibile ma fino a pochi mesi fa lo usavo perfettamente, è un problema del mux o da tutte parti non va più?
I televideo di La7 e Mtv in digitale non ci sono più.

Segnalo che Antenna Sud analogico sul 50 è ritornato,di conseguenza ho perso il mux di Teledehon

salve amici ------ore 21.39 ---------------
come sono i segnali !!!!
digitale ed analogici nella vostra zona????
io sto riscontrando un lieve calo in dtt C 53--56--58
ed vari disturbi ANALOGICO su rete4 C51
canale5 C59
forse l'alta pressione temperatura estiva:D :D :D

oscilloscopio ha scritto:
come sono i segnali !!!!
canale5 C59
Io ieri sera non avevo disturbi nè in analogico e nè in digitale.Ciao :)

come sono i segnali !!!!
canale5 C59

Ciao!
Mah, non so dove abiti di preciso, e anche se al momento io sto in Romagna, devo dire che a me problemi particolari non ce ne sono normalmente, tranne rari ma proprio rari momenti di disturbi molto locali, intorno a casa.
E l'impianto è nuovo; non so il tuo se va verificato.
Ciao

ricevo tutto da trazzonara io mi trovo nel metapontino , sara' colpa di una propagazione temporanea

ricevo tutto da trazzonara io mi trovo nel metapontino , sara' colpa di una propagazione temporanea

idem da ieri sera anche a me.. :(

ciao

Indietro
Alto Basso