Taranto e provincia - canali DTT

TELEFAN ha scritto:
@Eliseo
Beh io direi che è i disservizi dipendono da lavori fatti male e da certe emittenti che gestiscono la loro attività con una certa improvvisazione. Metti Telesveva che è da due giorni che non trasmette, da Delta tv i cui canali tematici come Virgin, Nuvolari etc squadrettano che è un "piacere"anche se il Mux è a segnale pieno. Passiamo a mamma Rai, tutti i multiplex, tranne l'A, hanno il segnale che va e viene. Quindi caro Eliseo la mia non è fissazione, semmai la chiamerei delusione mista a indignazione.

beh se sei in grado tu a non far frizzare i mux perche' non fai il tecnico?

i problemi tecnici delle varie zone raggiunte dallo switchoff in puglia si affronteranno non appena i mezzi di misura delle varie emittenti nazionali e locali testeranno la copertura con i vari problemi dell'SFN.

Non ricevo piu' da qualche giorno teleregione sul ch 51, ovvero ho ls a 75% e qs a 1%, è la stessa cosa a voi della zona?
Anche il ch 43 telepuglia risulta spento

Non ricevo piu' da qualche giorno teleregione sul ch 51, ovvero ho ls a 75% e qs a 1%,
Anche il ch 43 telepuglia risulta spento

:D Ho risolto nuovamennte da solo il problema dopo telesud, ora ho contattato teleregione, il problema del segnale dipende da loro, ci stanno lavorando i tecnici su Trazzonara :icon_rolleyes: mi sembrava strano che dipendesse da me.
@Eliseo
hai ragione meglio aspettare :icon_redface:

Ciao, anche io sono di Taranto! Io l intero mux 3 Rai ho problemi a ricevere! Anche tu? Altra cosa hai il Decoder hd!?

Oggi pomeriggio mi sta prendendo ma succede esattamente questo! I canali del mux 3 Rai, mantengono una potenza segnale del 72% ma dopo quattro secondi scende a 5% (dura un secondo)per poi risalire nuovamente al 72%!!!! Credo sia una bella anomalia!
Ma cosa significa? La problematica dipende da me?

supermagic85 ha scritto:
Oggi pomeriggio mi sta prendendo ma succede esattamente questo! I canali del mux 3 Rai, mantengono una potenza segnale del 72% ma dopo quattro secondi scende a 5% (dura un secondo)per poi risalire nuovamente al 72%!!!! Credo sia una bella anomalia!
Ma cosa significa? La problematica dipende da me?
Mah, non è facile rispondere (e poi presumo che i valori altalenanti siano della qualità non dell'intensità/potenza del segnale): potresti captare 2 segnali del mux 3 RAI (da Martina Franca e dal sito cittadino tarantino), ma questi potrebbero avere problemi di sincronizzazione e quindi la cosa, non dipenderebbe da te e andrebbe segnalata a RaiWay, però questo inconveniente, non dovresti essere solo tu a riscontrarlo, ma anche altri, in particolare che vivono a Taranto città. Altrimenti ci può essere qualche inefficienza nel tuo impianto, molto probabilmente a carico del sistema di distribuzione del segnale e che va a colpire in particolare questa frequenza (e forse anche altre su cui non hai fatto caso). Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Mah, non è facile rispondere (e poi presumo che i valori altalenanti siano della qualità non dell'intensità/potenza del segnale): potresti captare 2 segnali del mux 3 RAI (da Martina Franca e dal sito cittadino tarantino), ma questi potrebbero avere problemi di sincronizzazione e quindi la cosa, non dipenderebbe da te e andrebbe segnalata a RaiWay, però questo inconveniente, non dovresti essere solo tu a riscontrarlo, ma anche altri, in particolare che vivono a Taranto città. Altrimenti ci può essere qualche inefficienza nel tuo impianto, molto probabilmente a carico del sistema di distribuzione del segnale e che va a colpire in particolare questa frequenza (e forse anche altre su cui non hai fatto caso). Ciao ;)

Nei giorni scorsi da Statte era il 30 UHF a rimbalzare sulla qualità (da 65% a 22 a 0 a intermittenza).

Da ieri sembra invece stabilizzato.

mha...speriamo che al completamento dello swith-off in tutta italia si incominci sul serio a trasmettere per bene, ad aumentare il segnale,ad avere piu' canali hd, a levare inutili canali col +1 e quelli odiosi canali italia numerati che non servono a una cippa!:icon_cool:

Stasera di nuovo grossi problemi sui mux che contengono Rai Sport e Rai Hd. Meno male che ho tivusat, altrimenti avrei tirato giù schiere di santi.

Che problemi ti dava Rai hd? Ma col il tv sat prenderesti tutti i canali del digitale terrestre? La scheda tvsat si trova sempre insieme al Decoder al momento Dell acquisto?!

Ma il mux mediaset canale 36 squadretta ogni tanto anche a voi?
Che canali prenderanno il posto di rete 4 provvisorio e degli altri provvisori?
Non potevano gia' toglierli dato che stanno sul 49 e ad ogni ricerca vanno in conflitto di numerazione?

Al posto dei canali provvisori dovrebbero mettere i canali Mediaset in hd!
Cmq si saprà quando completeranno lo switch off! A luglio dovremmo avere un quadro più chiaro di questi canali! E non mi stancherò mai di dirlo speriamo di avere un potenziamento di segnale !!!

Indietro
Alto Basso