• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS 6925 Non aggancia + le frequenze DVB-S2

satlinea

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
4.025
Località
ミラノ
Come da titolo
La mia mitica 6925 ha smesso di agganciare le frequenze in DVB-S2

Cosa Consigliate?

Mandarla in Cina a farla riparare? A quale indirizzo? come muoversi?
Tempistiche? Prezzi?

Acquistarne una Nuova?
La 6925 è fuori produzione.
La sostituta TBS6903, supporta tutti i software che ci sono in giro? EBS, Crazyscan, progDvb, DvbWiew, transedit, ecc....?

Valutando la versione USB, che voi sappiate, la TBS5925, ha mai dato problemi?
Mi attira la vesione USB, ma sono gia 4/5 anni che la 5925 è in commercio, e non vorrei che appena la compro, esce il nuovo modello.

Accetto consigli.

Grazie
 
La sostituta TBS6903, supporta tutti i software che ci sono in giro? EBS, Crazyscan, progDvb, DvbWiew, transedit, ecc....?

La scheda sostitutiva della 6925 è la 6983, ha il doppio tuner e funziona con tutti i software che hai citato..

Update: la 6903 è una versione aggiornata della 6983... hanno cambiato solo il PCI-E bridge (6983=PCI-E 1.0a , 6903=PCI-E 2.0)
 
Ultima modifica:
satlinea;4796929 Valutando la versione USB ha scritto:
ce l'ho ormai da 1 anno e mezzo...spesso maltrattata, è andata sempre come un treno..
unico difetto..sopratutto d'estate diventa un fornelletto..e con il tempo , qualche componente potrebbe dare problemi
ho utilizzato questo rimedio..



e pare che funzioni
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli.
Anche la mia TBS6925 ha + di 4 anni, precisamente settembre 2011, e fino a ieri non ha mai dato alcun segno di guastarsi.
Purtroppo oggi......:sad:

Se non sbaglio anche altri utenti del forum hanno avuto problemi con la 6925 e DVB-S2.
Qualcuno ricorda come hanno risolto?

Grazie
 
Si, altri utenti hanno avuto lo stesso problema... è per questo che la tbs non ha prodotto più la 6925. Inizialmente la riparavano in rma, spedendola in cina.. poi hanno cominciato a cambiarle con la 5925.

Però dopo 4 anni, non credo che te la cambieranno... comunque se puoi contatta il rivenditore dove la hai acquistata, e ti diranno come procedere, se hai ancora la garanzia oppure è scaduta....
 
Si, altri utenti hanno avuto lo stesso problema... è per questo che la tbs non ha prodotto più la 6925. Inizialmente la riparavano in rma, spedendola in cina.. poi hanno cominciato a cambiarle con la 5925.

Però dopo 4 anni, non credo che te la cambieranno... comunque se puoi contatta il rivenditore dove la hai acquistata, e ti diranno come procedere, se hai ancora la garanzia oppure è scaduta....
Il problema è che l'ho presa dalla Cina.
buydvb.net. praticamente dalla casa madre.
Vero che dopo 4 anni la garanzia è scaduta, ma se è un problema comune, magari...
La cosa difficile, è comunicare.
Poi sono pure in Ferie fino al 14. Da loro, è periodo di vacanze
 
piu che altro puoi controllare qualche diodo..qualche transistor ( ne vedo diversi) , con un tester non ci dovrebbero essere problemi
di piu credo non si possa fare

cmq hai tutta la mia solidarieta' per l'accaduto..capisco quanto possa dare fastidio e poi è una scheda che non costa due soldi..
il problema della S2 sulla 6925 è noto da tempo , ed è proprio per questo motivo che ho optato per la versione USB
ovviamente essendo tu stato uno dei primi ad aver acquistato la scheda, non potevi sapere
per me nulla è perduto..l'inglese dovrebbero conoscerlo, gli spieghi l'accaduto e il problema noto dell'S2 e non dovrebbero esserci problemi per una sostituzione
 
Ultima modifica:
vai sul sito ufficiale e scrivi il tuo problema sicuramente ti contattano e ti metti d'accordo, io ho fatto così stesso problema era ancora nei 2 anni di garanzia ma non avevo nessun documento che validava la mia tesi ma loro non si son fatti problemi l'hanno voluta indietro poi dopo 2 mesi è tornata riparata
costo totale del tutto 10,5 € il prezzo di una raccomandata il ritorno lo hanno pagato loro, anche la dogana è passata senza problemi

io proverei questa strada

da qualche parte avevo visto delle foto che indicavano la causa di questo problema e dicevano di controllare i 2 condensatori posti all'interno del tuner, almeno io ho capito così visto che era scritto in russo o giù di lì
 
Ho scritto ora sul sito ufficiale. spiegando il problema.
In questo periodo dovrebbero essere in Vacanza.

Vediamo se, e quando mi rispondono.

Tentar non nuoce.

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Azz!
Mi hanno gia risposto!
Come volevasi dimostrare, mi hanno chiesto dove e quando è stata acquistata.
Gli ho risposto che è stata acquistata il 25/09/2011 su BuyDVB Online Store

vediamo cosa mi dicono.
 
Ultima modifica:
Questo è quello che mi hanno scritto oggi via email:
We will do the replacement for you after 15 Feb ,sorry about that.
Regards

Sembra, da quanto leggo, che me la cambiano, devo solo aspettare dopo il 15 Febbraio. Che finiscono le vacanze in Cina
Sicuramente le 6925 sono tutte difettose, e le cambiano a prescindere.

Adesso resta da vedere se il cambio lo fanno alla pari 1/1.
Oppure come ho letto su qualche forum, che a qualche loro cliente nelle mie stesse condizioni, hanno offerto un forte sconto sul nuovo modello.

Dopo il 15 febbraio, vediamo come si risolve il tutto.
La mia paura + grande è la Dogana Italiana.
Gia mi avevano spellato 21€ nel 2011, quando l'iva era al 21%.
 
se é una riparazione/sostituzione in garanzia la dogana non "dovrebbe" farti pagare . magari chiedigli di specificare nella spedizione che é una riparazione/sostituzione in garanzia.
 
se é una riparazione/sostituzione in garanzia la dogana non "dovrebbe" farti pagare . magari chiedigli di specificare nella spedizione che é una riparazione/sostituzione in garanzia.

io non ho pagato nulla in dogana x la riparazione fatta a Shengen Cina, ho pagato solo la spedizione verso Tbs ,il ritorno hanno pagato loro
 
Volevo solo precisare che quando ho acquistato la TBS6925 dalla cina, ho scelto come spedizione DHL. Scheda arrivata in 4 giorni. ma ho dovuto pagare 21€ per la Dogana.

Da quanto si legge in rete, per evitare il controllo Dogana con eventuale Tassa doganale, consigliano di usare le poste di Singapore (Singpost).
ma in questo caso impiega ad arrivare circa 21/30 giorni.

Forse antonio, quanto ti hanno rispedito la scheda dopo la riparazione, hanno usato le loro Poste, e non DHL.
Giusto?
 
Volevo solo precisare che quando ho acquistato la TBS6925 dalla cina, ho scelto come spedizione DHL. Scheda arrivata in 4 giorni. ma ho dovuto pagare 21€ per la Dogana.

Da quanto si legge in rete, per evitare il controllo Dogana con eventuale Tassa doganale, consigliano di usare le poste di Singapore (Singpost).
ma in questo caso impiega ad arrivare circa 21/30 giorni.

Forse antonio, quanto ti hanno rispedito la scheda dopo la riparazione, hanno usato le loro Poste, e non DHL.
Giusto?

Esatto singpost ci ha messo un mese ad arrivare
 
Niente da fare!
Si sono rimangiati Tutto!
Questo è quello che mi hanno scritto questa mattina dal supporto TBS Europa.

Good day! As your TBS6925 is out of warranty period, we recommend purchase our TBS6903 Professional DVB-S2 Dual Tuner PCIe Card. We can offer 15USD off.

15 dollari di sconto!
Buffoni, mi fanno l'elemosina.
Che se la tengano pure la loro 6903.
Azienda poco seria.
Almeno chiedimi se voglio la riparazione a mie spese?

Vero che sono passati + di 4 anni, e la scheda è fuori garanzia, ma xchè mi avevano detto che me la cambiavano e ora si sono rimangiati Tutto?

Sapete se ci sono altre aziende che producono prodotti simili?
Una volta ho sentito parlare di una scheda Russa la Omicon (spero di aver scritto giusto la marca) nessuno ne sa nulla?
 
Niente da fare!
Si sono rimangiati Tutto!
Questo è quello che mi hanno scritto questa mattina dal supporto TBS Europa.

Good day! As your TBS6925 is out of warranty period, we recommend purchase our TBS6903 Professional DVB-S2 Dual Tuner PCIe Card. We can offer 15USD off.

15 dollari di sconto!
Buffoni, mi fanno l'elemosina.
Che se la tengano pure la loro 6903.
Azienda poco seria.
Almeno chiedimi se voglio la riparazione a mie spese?

Vero che sono passati + di 4 anni, e la scheda è fuori garanzia, ma xchè mi avevano detto che me la cambiavano e ora si sono rimangiati Tutto?
insisti citando il problema dell'S2 e che francamente non è colpa tua!! e vedi cosa rispondono..
 
Indietro
Alto Basso