• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS 6925 Non aggancia + le frequenze DVB-S2

insisti citando il problema dell'S2 e che francamente non è colpa tua!! e vedi cosa rispondono..
Sto avendo un battibecco via email.
Questa volta non penso che mi rispondano dalla Cina, sembra che abbiano un distaccamento forse in Germania,

Ho citato anche il loro forum, dove moltissimi utenti si lamentavano della 6925 per il problema S2
ma oggi loro insistono con la questione della garanzia scaduta.

vabbe dai, io ci ho provato.
 
Sapete se ci sono altre aziende che producono prodotti simili?
Una volta ho sentito parlare di una scheda Russa la Omicon (spero di aver scritto giusto la marca) nessuno ne sa nulla?

La scheda in questione si chiama DVB-S2 Pro OMICOM S2 PCI ed è basata su slot PCI, vendono anche un adattatore per slot PCIe x1.... Comunque dovrebbe costare oltre i 1000€

Questo è il sito web del produttore: http://www.omicom.ru/index.php/products
 
Grazie per l'info.
Il prezzo corretto al cambio di oggi, è 455€ + l'adattatore.
Fuori Budget per me. (ricordavo costasse meno)
Poi è un modello PCI nativo.
Mi sa tanto di roba vecchia.

Valuterò altro.
Le dvbsky, non c'è nulla che assomiglia alla 6925?
 
prova a scrivere a loro che farai cattiva pubblicita' sulla TBS su tutti i forum sat del mondo
perche' il problema non è tuo, ma è congenito della scheda ,ed è proprio per questo motivo il discorso della garanzia non ha nessuna valenza!
poi voglio vedere se cambiano idea, e quindi farti una offerta migliore..altro che quella pagliacciata dei 15 dollari!
 
prova a scrivere a loro che farai cattiva pubblicita' sulla TBS su tutti i forum sat del mondo
perche' il problema non è tuo, ma è congenito della scheda ,ed è proprio per questo motivo il discorso della garanzia non ha nessuna valenza!
poi voglio vedere se cambiano idea, e quindi farti una offerta migliore..altro che quella pagliacciata dei 15 dollari!
Purtroppo è finita male!
Li ho mandati a quel paese.......Non ne voglio di elemosina!
i soldi per prenderne una nuova li ho, con 15dollari non ci pago nemmeno la spedizione.

La cosa che mi ha fatto + arrabbiare è stata quella email che mi dicevano che me la cambiavano.
Oggi si vede che è rientrata la capa TBS (hellen Huang) che comanda il tutto, e ha decretato il verdetto.
per il resto gia sapevo che la scheda ha gia + di 4 anni e quindi fuori granzia da un pezzo.

Adesso valuto un po, poi deciderò.
Dare altri soldi a quella gente mi scoccia un po, anche xchè in 4 anni hanno gia cambiato 3 modelli
1)6925
2)6983
3)6903

Chi mi assicura che anche la 6903 tra pochi mesi faccia la stessa fine?


Grazie a Tutti.
 
Non per tirartela!
Ma la 5925, è identica alla 6925, solo in versione USB.
Non so da cosa sia dipesa la rottura, ad alcuni è durata qualche mese, a me, è durata 4 e passa anni.

Avevo fatto un pensierino prima di natale per la 5925 (prima che si rompesse la mia) ma la cosa che non mi fa scattare l'acquisto è che è un modello vecchio, ha quasi 5 anni.
E non mi risulta siano uscite revisioni.

Sono sicuro al 100% che se la compro, dopo 1 mese, esce il nuovo modello.
 
Adesso valuto un po, poi deciderò.
Dare altri soldi a quella gente mi scoccia un po, anche xchè in 4 anni hanno gia cambiato 3 modelli
1)6925
2)6983
3)6903

Chi mi assicura che anche la 6903 tra pochi mesi faccia la stessa fine?

La 6903 non è altro che la revisione della 6983, hanno cambiato il chip controller PCIe, perchè alcune schede madri di nuova generazione non riconoscevano il vecchio controller.... ma come prestazioni sono perfettamente uguali...

PS: che la 5925 è uscita da 5 anni, non significa nulla... se va bene è fa il suo dovere è più che sufficiente... poi se in 5 anni non si son verificati gli stessi problemi della 6925, significa che è anche affidabile....
 
ma prima di mandarli a quel paese gli hai chiesto se era possibile ripararla, oppure non te la hanno neanche presa in considerazione questa richiesta
purtroppo tbs ad oggi è l'unica che produce prodotti x ricezione professionale ad un costo accessibile
altri marchi hanno costi proibitivi
 
ma prima di mandarli a quel paese gli hai chiesto se era possibile ripararla, oppure non te la hanno neanche presa in considerazione questa richiesta
Si ho provato a chiedere se fosse possibile ripararla.
La loro risposta è stata che è fuori produzione da parecchio tempo e non era possibile.
Poi insistevano con la storia della garanzia.
A quel punto dopo aver scambiato 5/6 email, mi sono stancato e li ho mandati a quel paese.

Se me lo avessero detto subito il 5 febbraio, quando li ho contattati la prima volta, avrei gia acquistato un altro modello di TBS senza far storie, xchè consapevole che la garanzia era scaduta da parecchio tempo.
Invece loro mi dissero che me la cambiavano.

Almeno, fammi uno sconto sul nuovo del 20/30%.
Invece no, oltre al danno anche la beffa dei 15 dollari come elemosina.
 
Vicenda finalmente chiusa con uno sconto sul nuovo del 10% (meglio di niente)

In arrivo dalla cina (spero per la prossima settimana) TBS6903 Professional e TBS5520 Multi-standard.
In Europa la 6903 non sono riuscito a trovarla, quindi ho dovuto per forza riordinare dalla cina con la solita rottura dei dazi doganali.

Ero attratto dalla 5925, ma mi è stato riferitro che la 5925 è andata fuori produzione.
 
Vicenda finalmente chiusa con uno sconto sul nuovo del 10% (meglio di niente)

In arrivo dalla cina (spero per la prossima settimana) TBS6903 Professional e TBS5520 Multi-standard.
In Europa la 6903 non sono riuscito a trovarla, quindi ho dovuto per forza riordinare dalla cina con la solita rottura dei dazi doganali.

Ero attratto dalla 5925, ma mi è stato riferitro che la 5925 è andata fuori produzione.

alla fine cosa ti costa la 6903 in cina
 
TBS6903 US$229.99
TBS5520 US$79.99

Totale compresa la spedizione espressa con DHL e cambio in euro = €305,34 EUR meno il 10% = 274,80€

Solo la 6903 costa 203,90€ + spedizione ed eventuale dogana.
 
Ultima modifica:
E' identica alla 6983, hanno solo cambiato il chip del controller PCIe, che con alcune schede madri di ultima generazione, il vecchio chip dava problemi....
 
E' identica alla 6983, hanno solo cambiato il chip del controller PCIe, che con alcune schede madri di ultima generazione, il vecchio chip dava problemi....

quindi chi prende una 6983 può incappare in una possibile incompatibilità tra il pc e la scheda
e in questo caso che si fa?
 
quindi chi prende una 6983 può incappare in una possibile incompatibilità tra il pc e la scheda
e in questo caso che si fa?

Secondo il mio punto di vista, magari con i Pc che abbiamo oggi, il problema non si pone.
Ma se domani (2/3 anni) volessi aggiornare il Pc, dovrei fare attenzione alla scheda madre e alla compatibilità con la 6983.
Sarebbe assurdo oggi, sapendo di questo problema, acquistare una scheda gia Fuori Produzione con il problema che tutti sappiamo!
1) Chi la vende, la vende ancora a prezzo Pieno. Di solito (nei componenti Pc) quando esce il nuovo modello, il precedente, viene venduto mooolto scontato.
2) fuori garanzia (tra 2/3 anni), col cavolo che te la cambiano.

Ps: sempre opinione personale.....!

La cosa importante da sperare, è che TBS continui a produrre ed andare avanti.
Non ho avuto buone sensazioni in merito.
Ma poi, il forum di TBS, è sempre stato così vuoto?
 
@satlinea, a dire il vero, il problema è più delle schede madri, che della scheda sat... perchè la scheda madre dovrebbe garantire la retrocompatibilità ed alcune in questo caso non lo fanno (ed è un male), non riconoscendo la PCIe 1.0a, su cui è basata la 6983... in base alla costruzione sulla politica del risparmio, già è un miracolo che una scheda sat o altre parti del PC, duri 4~5 anni.... poi dove hai letto che la 6983, è fuori produzione? ..comunque comprare un modello da poco uscito, non è proprio saggio.. si possono riscontrare problemi di compatibilità con i vari software, oltre al rischio di incappare in qualche difetto di "gioventù" (come è avvenuto per la 6925).
 
Indietro
Alto Basso