Tele Sol Regina - Lombardia tv Canale uhf 28

Alcor ha scritto:
Milano nord ovest segnale migliorato molto. Ottimo per me anche il 65 da Villa Vergano. E straottimo (quando era acceso o a piena potenza) l'H da Nerviano. Ora non lo ricevo più.

L'h di Nerviano e' acceso l'ho visto da parenti a Lainate
Da me a Magenta in H ricevo Canale 11 da Valcava e basta

antoniopev ha scritto:
qui a sud di Lodi ricezione costante non ho riscontri sui valori di ricezione,nei prossimi giorni mettero qualche misura strumentale del segnale,
domanda : chiedo il perchè della non visione del canale di telepace solo uno schermo nero con delle striature bianche,alcune persone mi hannnno chiesto il perchè di questo nero
come detto sopra ecco qualche misura dal mio impianto di casa il segnale anche se risulta visibile in modo stabile non è tra i migliori ( dico cosi perchè quello adiacente il 27 e di gran lunga superiore in qualità anche se la potenza è inferiore ) forse per qul rco che si trova al limite della ricezione ottimale difatti il segnale risulta marginale
spettro

Uploaded with ImageShack.us

misure

costellazzione

echi

gianluk ha scritto:
L'h di Nerviano e' acceso l'ho visto da parenti a Lainate
Da me a Magenta in H ricevo Canale 11 da Valcava e basta

Allora forse l'hanno sistemato. Prima pompava all'inverosimile..

antoniopev ha scritto:
come detto sopra ecco qualche misura dal mio impianto di casa il segnale anche se risulta visibile in modo stabile non è tra i migliori ( dico cosi perchè quello adiacente il 27 e di gran lunga superiore in qualità anche se la potenza è inferiore ) forse per qul rco che si trova al limite della ricezione ottimale difatti il segnale risulta marginale
spettro

misure

costellazzione

echi

Da me a Magenta il 28 misurato con il mio ep3000 e' veramente una ciofeca!!
E' 20 db buoni sotto la media di tutti gli altri da penice/calenzone
Il ber e' di 1 e-2 ma con un postviterbi di 0 e-8 e un mer di 20 db
Infatti nonostante tutto e' perfettamente fruibile

provincia di brescia ovest livello segnale 38% qualità 100% in questo momento , non la seguo da molto però ricordo mesi fà che vesro sera il segnale calava fin quasi a renderlo non fruibile , vedrò i prox gg cosa si vede

Otg Tv ha scritto:
Per fortuna a Vigevano 'sta monnezza non arriva

Io, da soresinese semplice spettatore, che non ha nulla a che fare direttamente con Tele Sol Regina, definirei monnezza ben altre emissioni che giungono da altre zone della lombardia.
Assicuro che nella mia zona resta una delle tv locali più seguite. Forse sarà meno avanzata tecnologicamente rispetto ad altri, ma se valutiamo i contenuti, soprattutto culturali e sportivi locali, stando in zona non vedo molti altri paragoni da poter fare.

Come riscontro di pubblico ho provato sulla mia pelle, avendo un'attività. Ti assicuro che con la pubblicità ho avuto molti più risultati qui rispetto ad altre tv cremonesi "molto più quotate" delle quali non faccio nomi per rispetto.

E a questo punto dico anche che il sito otg tv non mi sembra così aggiornato. Nella griglia delle tv di Milano non compare il 28, ma poi nell'osservatorio si parla da tempo del 28 a Milano, prima da Pigazzano e poi da Calenzone, e addirittura non più tardi di tre giorni fa si scriveva "Migliora in alcune zone la ricezione del mux di Tele Sol Regina sul canale 28/CLN" Quindi se la lista è corretta non sono corrette le osservazioni o viceversa...

Chiudendo, esiste il telecomando, quindi a Vigevano potete sintonizzarvi sulle vostre tv Pavesi...

roby82 ha scritto:
Io, da soresinese semplice spettatore, che non ha nulla a che fare direttamente con Tele Sol Regina, definirei monnezza ben altre emissioni che giungono da altre zone della lombardia.
Assicuro che nella mia zona resta una delle tv locali più seguite. Forse sarà meno avanzata tecnologicamente rispetto ad altri, ma se valutiamo i contenuti, soprattutto culturali e sportivi locali, stando in zona non vedo molti altri paragoni da poter fare.

Come riscontro di pubblico ho provato sulla mia pelle, avendo un'attività. Ti assicuro che con la pubblicità ho avuto molti più risultati qui rispetto ad altre tv cremonesi "molto più quotate" delle quali non faccio nomi per rispetto.

E a questo punto dico anche che il sito otg tv non mi sembra così aggiornato. Nella griglia delle tv di Milano non compare il 28, ma poi nell'osservatorio si parla da tempo del 28 a Milano, prima da Pigazzano e poi da Calenzone, e addirittura non più tardi di tre giorni fa si scriveva "Migliora in alcune zone la ricezione del mux di Tele Sol Regina sul canale 28/CLN" Quindi se la lista è corretta non sono corrette le osservazioni o viceversa...

Chiudendo, esiste il telecomando, quindi a Vigevano potete sintonizzarvi sulle vostre tv Pavesi...
Per altro l'unica tv pavese esiste grazie al digitale terrestre...
Il 28 a Milano non è inserito perché nei punti di rilevamento non è sintonizzabile con continuità. L'osservatore in questione sta a 12 km da Milano e quindi non c'entra col capoluogo. Da me arriva con problemi di Sfn NON FATTA tra Calenzone e Pigazzano e come me in altre zone delle provincie di Pv, Lo e Mi

Otg Tv ha scritto:
Per altro l'unica tv pavese esiste grazie al digitale terrestre...
Il 28 a Milano non è inserito perché nei punti di rilevamento non è sintonizzabile con continuità. L'osservatore in questione sta a 12 km da Milano e quindi non c'entra col capoluogo. Da me arriva con problemi di Sfn NON FATTA tra Calenzone e Pigazzano e come me in altre zone delle provincie di Pv, Lo e Mi

Allora non si dica, riporto testualmente "Milano città e hinterland", ma solo Hinterland... e comunque non mi pare che in alcuna lista della provincia di milano figuri il 28.

Per quanto riguarda la sfn non ci metto becco in quanto non dispongo di apparecchiature, ma mi sorge semplicemente il dubbio che se così fosse nelle zone dove, teoricamente, i segnali si sovrappongono non si dovrebbe vedere. Cosa che non mi pare accada... (esempio Lodi e bergamasca, dove stando al vostro sito arrivano sia Pigazzano che Calenzone, ma proprio qui sopra si diceva essere uno dei migliori mux in stabilità).

Comunque sul fattore sfn aspetto che dica la sua anche cla91 visto che intuisco sia uno interno alla tv.

Per quanto riguarda il criterio di inserimento nelle liste in base alla continuità allora mi chiedo come possa figurare a Soresina il 68 di Videostar da Pigazzano, canale praticamente inesistente anche con antenna puntata in pieno sul trasmettitore, vista anche la botta di +blu che arriva da Valcava con uno dei segnali migliori. O forse, per equità, si dovrebbero inserire tutti i canali in banda V da Pigazzano, ma allo stesso modo ci sarebbero da inserire pure i segnali molto forti che giungono da Brescia Vedetta e anche alcuni di Canate che non scherzano affatto...

Ultima modifica:
Ciao a Leno Bs e confermo anche Calvisano, Remedello, Ghedi, Manerbio, Gottolengo, Bagnolo Mella, ricezione ok!
Ottima dal giorno dello switch off.

roby82 ha scritto:

Assolutamente vero..Siamo invasi da tv regionali e inter-regionali che a livello pubblicitario con la smania di voler essere regionali o inter-regionali non hanno nessuna presa particolare sulla loro provincia di appartenenza e sulle tante altre del loro territorio di copertura....Per un attività commerciale che abbia sede e sviluppo a cremona, nel cremasco, nel lodigiano o nel piacentino le varie TeleColor/Primarete/Studio1 e TRS da tanto tempo sono assai poco territoriali...Dopo anni in sordina adesso TeleSolRegina (anche e soprattutto con VideoCremona) sta lavorando bene, sa creare un buon contatto con il territorio, ho notato la cura che sta mettendo nel presentare al pubblico gli sponsor andando a intervistarli, crea con loro un rapporto diretto...A volte vedo in onda documentari ben fatti, film e telenovelas...Questa tv per anni snobbata o derisa ha saputo ritagliarsi un nuovo importante spazio al momento del passaggio al digitale terrestre....Le altre tv cremonesi avendo voluto assumere una connotazione inter-regionale non hanno messo radici particolari su Cremona ma neanche altrove (è il colmo!), non so se la loro linea editoriale sia intelligente...Sinceramente vedo molto a rischio TRS (attendiamo sviluppi)...Studio1 se dietro non ci fossero i capitali che ci sono avrebbe già chiuso...commercialmente è un floppone..PS: Anche io non ho nulla a che fare con TeleSolregina, dico ciò che ho visto.

Ultima modifica:
Grazie per le segnalazioni... e grazie anche a chi critica, le critiche sono sempre costruttive.

Per Antennapazza che mi chiede di Parma, probabilmente si tratta di un lobo secondario di Pigazzano, e visto che il segnale se non trova ostacoli viaggia e che il canale è abbastanza libero, non mi stupisco che tu possa vederlo.

Indietro
Alto Basso