Telecom: Opzione SuperInternet

Ho provato a riavviare il router ecco cosa ne esce fuori :(

Velocità di trasferimento (Kbps) 4216 315
Margine di rumore 13 27
Potenza erogata (dBm) 41 24
Attenuazione (dB) 0 192

alex89 ha scritto:
Ho provato a riavviare il router ecco cosa ne esce fuori :(

Velocità di trasferimento (Kbps) 4216 315
Margine di rumore 13 27
Attenuazione (dB) 0 192
hai scollegato tutto e messo il filtro al modem ?

alex89 ha scritto:
no ho provato prima di leggere il tuo messaggio, ora provo ;)
ok.... mi raccomando aspetta un po prima di riaccendere il modem perche la centrale deve perdere la tua connessione e i parametri usati.... a domani ;)

Il filtro si mette solo dove c'è un telefono collegato.

Più che altro si potrebbe controllare bene la linea dentro casa ,per caso hai suonerie aggiuntive?

Sarebbe da verificare bene la prima presa dove arriva il cavo Telecom ,se è molto vecchia e probabile che ci sia ancora il condensatore per la filodiffusione ,questo potrebbe dare problemi

Ho messo la linea telefonica 5 anni fa quando cambiai casa, non penso sia vecchia.

Comunque ho tolto i filtri e i dati non cambiano più di tanto:

Velocità di trasferimento (Kbps) 4472 315
Margine di rumore 12 28
Attenuazione (dB) 129 196

Ercolino se mi rifaccio mettere la 7 mega, secondo te quanto dovrebbe essere la portante???

Come quella che avevi prima di passare a 10

Comunque ti consiglio di provare anche con un altro router ,fattelo imprestare magari ,i valori di attenuazione sono completamente fuori scala

alex89 ha scritto:
Ho messo la linea telefonica 5 anni fa quando cambiai casa, non penso sia vecchia.

Comunque ho tolto i filtri e i dati non cambiano più di tanto:

Velocità di trasferimento (Kbps) 4472 315
Margine di rumore 12 28
Attenuazione (dB) 129 196

Ercolino se mi rifaccio mettere la 7 mega, secondo te quanto dovrebbe essere la portante???
toglimi una curiosita.... hai dischi o chiavette collegate al modem ?

landtools ha scritto:
toglimi una curiosita.... hai dischi o chiavette collegate al modem ?

Non so cosa esse siano, ma non ho nulla attaccato al modem.

Cmq questa mattina le cose vanno un pochino meglio almeno in download, ma di certo non è come prima.

Velocità di trasferimento (Kbps) 5080 - 315
Margine di rumore 11 - 27

pocho4ever ha scritto:
1233055751.png

fatta al 187 attivata in 10 minuti :D la superinternetplus-20 mega non è disponibile,a me comunque al 187 non hanno detto dei primi 2 mesi gratis,sarà mica che è uno sconto valido solo via internet?
http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet ;)

alex89 ha scritto:
Non so cosa esse siano, ma non ho nulla attaccato al modem.

Cmq questa mattina le cose vanno un pochino meglio almeno in download, ma di certo non è come prima.

Velocità di trasferimento (Kbps) 5080 - 315
Margine di rumore 11 - 27

Fai come ti ho detto ,richiedi un controllo della linea e se i valori rimangono quelli ,risparmia i 4 euro e fatti rimettere la 7 mega ,tanto ora paghi solo per la 10 ,ma non la usi assolutamente ,visto che manco a 7 arrivi

ERCOLINO ha scritto:
Fai come ti ho detto ,richiedi un controllo della linea e se i valori rimangono quelli ,risparmia i 4 euro e fatti rimettere la 7 mega ,tanto ora paghi solo per la 10 ,ma non la usi assolutamente ,visto che manco a 7 arrivi
da qualche giorno nell'area assistenza, telecom ha messo a disposizione alcuni tool... in questi c'è anche il test della velocita e se il sistema rileva qualche mal funzionamento, in automatico si apre una pagina da inserire i propri dati e far partire la richiesta di assistenza.... Una cosa per tutti.... Fate le segnalazioni tramite internet perche quelle al 187 possono non essere inserite nel sistema e quindi come se fosse che non abbiamo telefonato nemmeno.Ritornando al Topic, stamattina ho telefonato per avere info sull'aumento della banda....Peccato io ho ancora 5 mesi al 50% e devo aspettare altrimenti perdo gli sconti.... una 10 mega era ottima come soluzione ma con un euro in piu ti danno 10 mega in piu...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Allora ragazzi, vi aggiorno con un felice e insperato e vissero felici e contenti :)

Ho chiamato l' assistenza tecnica e ho fatto fare una verifica tecnica sulla mia linea, mi hanno detto che una 10 mega per la mia linea era troppo, e l'operatrice mi ha rimesso il profilo della mia linea su 7 mega.

La fortuna è stata che facendo richiesta per la 10 mega mi hanno spostato la linea su un 'altra piastra e ora ho un profilo da 7 mega che ha portante piena ;)

Velocità di trasferimento (Kbps) 7032 - 478
Margine di rumore 11 24
Potenza erogata (dBm) 41 23
Attenuazione(db) Mi ha detto il tecnico che sta a 41 :)

Un grazie ad Ercolino e agl'altri utenti che mi hanno aiutato e consigliato ;)

alex89 ha scritto:
Allora ragazzi, vi aggiorno con un felice e insperato e vissero felici e contenti :)

Ho chiamato l' assistenza tecnica e ho fatto fare una verifica tecnica sulla mia linea, mi hanno detto che una 10 mega per la mia linea era troppo, e l'operatrice mi ha rimesso il profilo della mia linea su 7 mega.

La fortuna è stata che facendo richiesta per la 10 mega mi hanno spostato la linea su un 'altra piastra e ora ho un profilo da 7 mega che ha portante piena ;)

Margine di rumore 11 24

posta uno speed test.... ;)

alex89 ha scritto:

Margine di rumore 11 24

Bene. :)

41 dB di attenuazione iniziano a essere tantini

Per fortuna che ho fatto questa richiesta dei 10 mega, mi sono ritrovato una 7 mega più prestante :)

Sono incuriosito, anche se non ho fretta. Volevo fare la SuperInternet, ma per 1 € in più secondo me conviene fare la Plus in buona parte dei casi.

Con questi valori:

Connection Speed 7616 kbps 320 kbps
Line Attenuation 19.0 db 12.0 db
Noise Margin 13.5 db 13 db

Sarebbe fattibile l'upgrade? Grazie.

I valori non sono male ,però bisogna vedere effettivamente cambiando profilo a 10 mega cosa esce fuori.

All'umentare della velocità ,l'attenuazione aumenta e il segnale rumore diminuisce

Noise Margin non deve scendere sotto 8 altrimenti diventa un problema

Indietro
Alto Basso