Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
la Rai se volesse fare un canale di documentari, avrebbe già materiale per dieci anni di programmazione... non c'è la volontà di farlo. e non mi sembra che fossero così bassi gli ascolti di programmi come Superquark, per esempio...

non sono un esperto ma credo che un canale simile difficilmente potrebbe fare peggio ed essere più inutile di raisport2.

simasivi ha scritto:
non sono un esperto ma credo che un canale simile difficilmente potrebbe fare peggio ed essere più inutile di raisport2.
raisport2 è stato l'ennesimo progetto lasciato in sospeso. era partito come canale con palinsesto sperimentale, poi quando era il momento di dare forma a questo canale, la Rai si è tirata indietro (con le lamentele della redazione sportiva, che si è trovata con alcune idee di programmi cancellate). ma questo è solo un esempio, c'è rai extra che era un ottimo canale non premiato dagli ascolti, ma al posto di aspettare il consolidamento del dtt con i vari switch off, si è tagliato di netto un progetto interessante, per farne uno ancora molto ibrido come rai5. forse era meglio invece integrarli questi progetti. tante idee (forse troppe) e molto confuse, quando basterebbero dei progetti semplici e lineari come un canale di documentari (a costo zero praticamente) con tutto l'archivio che hanno da svariati anni di ottimi programmi sul genere, per farne un buon canale.

simasivi ha scritto:

Rai Sport 1
È il canale del grande sport: dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche di approfondimento. Grazie alla copertura delle fasi di preparazione alle gare, alla raccolta di pareri tecnici, di commenti e di testimonianze, Rai Sport 1 mette a disposizione degli appassionati un gran numero di informazioni sulle principali manifestazioni agonistiche: sempre più eventi trasmessi, sempre più tempo dedicato a ciascuno.

Rai Sport 2
È il canale dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantisce visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che, per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconta le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d'autore. Fonte: RAI

Stabiese ha scritto:
Rai Sport 2
È il canale dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantisce visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che, per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconta le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d'autore. Fonte: RAI
questo era il progetto, in realtà è un canale +1 che viene interrotto in presenza di eventi in diretta che non possono essere trasmessi su Raisport1 perchè impegnata già con altre dirette, o comunque che rischiano di sovrapporsi. questo è raisport2 ad oggi, troppo poco...

sarà... io 8 volte su 10 quando vado su raisport2 vedo che è raisport1 +1......:sad:

simasivi ha scritto:
sarà... io 8 volte su 10 quando vado su raisport2 vedo che è raisport1 +1......:sad:
abbiamo scritto in contemporanea, e direi che la pensiamo allo stesso modo ;)

simasivi ha scritto:
rispondevo a chi diceva che in italia i canali di documentari non interessano a nessuno, e tu mi stai dando ragione dicendo sostanzialmente che non è vero...;)

Devi considerare che il numero di spettatori per avere ricavi differisce, non di poco, tra i canali free e quelli pay.

Avere 50.000 spettatori in un giorno è diverso se le spese le paga l'abbonamento degli stessi invece delle aziende la cui pubblicità li ha come target.

Comunque sarebbe meglio tornare in topic, perché il thread non è deragliato, gli abbiamo costruito proprio un binario nuovo tutto suo. ;)

Questo è il terzo ed ultimo avviso, o si evita di andare OT o si chiude! Prima mettevo le faccine sorridenti, ora mi sono stufato! :icon_twisted:

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Questo è il terzo ed ultimo avviso, o si evita di andare OT o si chiude! Prima mettevo le faccine sorridenti, ora mi sono stufato! :icon_twisted:
Chiedo scusa ai moderatori per i vari OT ma capiteci la domanda iniziale (che ho fatto io) è fatta male e porta ad uscire dal topic

comunque dopo HSE e RTL102,5 e ''one'' (nome provvisorio assgnato sul forum) cosa potremmo aspettarci?

Ultima modifica di un moderatore:
maomin ha scritto:
Chiedo scusa ai moderatori per i vari OT ma capiteci la domanda iniziale (che ho fatto io) è fatta male e porta ad uscire dal topic

comunque dopo HSE e RTL102,5 e ''one'' (nome provvisorio assegnato sul forum) cosa potremmo aspettarci?

Ok, al limite si può cercare di aggiustare il titolo, ma più di tanto non si può modificare.

Per "one" purtroppo bisogna solo avere pazienza. ;)

ZWOBOT ha scritto:
Ok, al limite si può cercare di aggiustare il titolo, ma più di tanto non si può modificare.

Per "one" purtroppo bisogna solo avere pazienza. ;)
si si la pazienza c'è ma la curiosita è piu forte :eusa_whistle:
poi dovebbe restare un posto libero visto che 3750... aveva detto che HSE ha preso il posto di Dahlia extra (se non ricordo male)

spero solo che visto il tramtram che abbiamo fatto non smettano di dirci le novita :D

Nel topic di nuvolari tv si dice che potrebbe presto ritornare in chiaro sul dtt. Magari o sul mux TivuItalia oppure proprio su quello timb, chissà...:D

Boomer ha scritto:
Nel topic di nuvolari tv si dice che potrebbe presto ritornare in chiaro sul dtt. Magari o sul mux TivuItalia oppure proprio su quello timb, chissà...:D

Qualche post fa anch'io ho scritto che prevedevo Nuvolari sul mux TIMB1.
C'avessi azzeccato???? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso