Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero che Timb con la chiusura di Dahlia organizzi i propri mux nelle aree switch-off:

TIMB1 (Eliminare doppioni Mediaset Extra e La5)
TIMB3 (Doppioni di LA7,MTV,MTV+,LA7D e i canali di servizio non funzionanti e rimanere solo Cubovision e La7 on Demand.)

Fanta-Boy ha scritto:
Io spero che Timb con la chiusura di Dahlia organizzi i propri mux nelle aree switch-off:

TIMB3 (Doppioni di LA7,MTV,MTV+,LA7D e i canali di servizio non funzionanti e rimanere solo Cubovision e La7 on Demand.)
ma anche no !
TIMB1 mediaset paga per la banda e ci trasmette cio che vuole (PURTROPPO)
TIMB3 cubovision e la 7 on demand ! e che me ne faccio

vogliamo una tv free e libera (che illuso che sono :D )

Fanta-Boy ha scritto:

Nel mux TIMB1 non ci sono doppioni, i canali Mediaset sono lì perchè Mediaset ha un contratto di affitto con TIMB.

Nel mux TIMB3 i doppioni usano lo stesso PID video, per cui non occupano banda, ma vengono trasmessi con SID diversi in modo da potersi piazzare su diversi LCN. Ad esempio MTV sui numeri 8, 108, 508.

ZWOBOT ha scritto:
Nel mux TIMB1 non ci sono doppioni, i canali Mediaset sono lì perchè Mediaset ha un contratto di affitto con TIMB.

Nel mux TIMB3 i doppioni usano lo stesso PID video, per cui non occupano banda, ma vengono trasmessi con SID diversi in modo da potersi piazzare su diversi LCN. Ad esempio MTV sui numeri 8, 108, 508.

Dicevo nelle zone S.O. sono presenti su due mux per questo,poi per il TIMB3 mi riferivo in particolar modo a:

MTV On Demand
MTV+ On Demand
La7D On Demand
Più Servizi
La7 News On Demand
MTV News On Demand
La7 servizi On Demand
MTV Music On Demand
PORTALE SERVIZI TELECOM

a questo punto si potrebbe anche modificare il titolo del 3d in "Telecom senza SI e Dahlia cosa trasmettera? "

CHRIS 86 ha scritto:
a questo punto si potrebbe anche modificare il titolo del 3d in "Telecom senza SI e Dahlia cosa trasmettera? "
Concordo. Ero venuto proprio per proporlo, ormai si può espandere. Io ho un mezzo sospetto su chi andrà nel TIMB2, però. Se a breve vedrete certi canali non essere più interrotti causa calcio, vuol dire che il mio sospetto sarà diventato realtà... Io spererei che Telecom riutilizzi il TIMB2 per La 7 HD, ma l'intento nel piano del 2011 è chiaro: rimpiazzare Dahlia, dunque preferiscono affittare che colmare loro il vuoto.

Penso che Mediaset Premium non finirà sul Timb 2 altrimenti l'antitrust interverrebbe...

andreatasca ha scritto:
Penso che Mediaset Premium non finirà sul Timb 2 altrimenti l'antitrust interverrebbe...
per quale motivo dovrebbe intervenire ? :) è tutto regolare quello che sta facendo Mediaset... anche se dovesse" invadere" anche il Timb2. non ci sono regole che parlano di impedimenti o vincoli in questo senso, quindi anche se la cosa eticamente non è proprio il massimo, regolamenti alla mano la posizione di Mediaset è più che corretta

CHRIS 86 ha scritto:
pienamente daccordo
ma come si fa , cioè lo fanno gli amministratori del forum o tocca a chi ha aperto la discussione , e se tocca a quest'ultimo come si fa?

io avrei un idea per sistemare un po la situazione di mediaset in quanto se è vero che acquista la serie B i canali calcio del mux mediaset 1 sarebbero attivi quasi 7 giorni su 7 a discapito dei canali fantasy che verrebbero ulteriormente oscurati, io i mux li comporrei così: (parlo dei mux non all-digital in quanto io sono i area ancora analogica)

MUX TIMB 1

* LA5
* MTV
* RTL 102.5 TV
* MEDIASET EXTRA
* LA 7D
* Qvc
* La7 On Demand
* nuovo canale (non mediaset)

MUX TIMB 2

* LA 7
* K2
* Rovi (Schermo nero)
* Hiro - Premium
* Cartoon network - premium
* documentari - premium
* documentari - premium

MUX MEDIASET 1

* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD 1
* Premium Menu
* Playhouse Disney
* Disney +1
* Steel +1
* Mya+1
* Extra 1
* Extra 2

così i canali fantasy non vengono più oscurati, mya+1 ritorna visibile a tutti ma verrebbe oscurato quando ci sono le partite come accade con i fantasy e steel+1 adesso, playhouse disney resterebbe sul mediaset 1 perchè tanto non viene mai oscurato, disney+1 può restare sul mediaset 1 tanto nelel aree all digital è anche sul mediaset 5, i canali di documentari di premium sarebbero visibili a tutti e sono nello stesso mux e rimane spazio per due nuovi canali non di mediaset uno sul timb 1 e l'altro sul timb 2 (volendo anche 2 sul timb 2 basta abbassare un po il bitrate dei due canali fantasy) secondo me così sarebbe un ottima soluzioni, documentari in tutta italia, fantasy non più oscurati, e sul mux mediaset 1 possono trasmettere tutte le partite che vogliono perchè tanto vengono oscurati dei canali +1

Vico84 ha scritto:
così i canali fantasy non vengono più oscurati, mya+1 ritorna visibile a tutti ma verrebbe oscurato quando ci sono le partite come accade con i fantasy e steel+1 adesso, playhouse disney resterebbe sul mediaset 1 perchè tanto non viene mai oscurato, disney+1 può restare sul mediaset 1 tanto nelel aree all digital è anche sul mediaset 5, i canali di documentari di premium sarebbero visibili a tutti e sono nello stesso mux e rimane spazio per due nuovi canali non di mediaset uno sul timb 1 e l'altro sul timb 2 (volendo anche 2 sul timb 2 basta abbassare un po il bitrate dei due canali fantasy) secondo me così sarebbe un ottima soluzioni, documentari in tutta italia, fantasy non più oscurati, e sul mux mediaset 1 possono trasmettere tutte le partite che vogliono perchè tanto vengono oscurati dei canali +1
magari, ma così non sarà, a meno di miracoli

Vico84 ha scritto:
io avrei un idea per sistemare un po la situazione di mediaset in quanto se è vero che acquista la serie B i canali calcio del mux mediaset 1 sarebbero attivi quasi 7 giorni su 7 a discapito dei canali fantasy che verrebbero ulteriormente oscurati, io i mux li comporrei così: (parlo dei mux non all-digital in quanto io sono i area ancora analogica)

MUX TIMB 1

* LA5
* MTV
* RTL 102.5 TV
* MEDIASET EXTRA
* LA 7D
* Qvc
* La7 On Demand

MUX TIMB 2

* LA 7
* K2
* Rovi (Schermo nero)
* Hiro - Premium
* Cartoon network - premium
* documentari - premium
* documentari - premium

MUX MEDIASET 1

* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD 1
* Premium Menu
* Playhouse Disney
* Disney +1
* Steel +1
* Mya+1
* Extra 1
* Extra 2

stai esagerando.
non conviene questa cosa a mediaset.

non vedo perchè non gli conviene, con tutti i soldi che prende dagli abbonamenti deve fare in modo che i fantasy non vengono più oscurati e che cavolo

Vico84 ha scritto:
non vedo perchè non gli conviene, con tutti i soldi che prende dagli abbonamenti deve fare in modo che i fantasy non vengono più oscurati e che cavolo
se gli interessasse degli abbonati potrebbero eliminare i doppioni di R4 C5 I1 (mux mds2 e mds4) o i doppioni di LA5 e mediaset extra (mds4 e timb1)
:D certo che è piu conveniente affittare banda che non usarla meglio :D

maomin ha scritto:
pienamente daccordo
ma come si fa , cioè lo fanno gli amministratori del forum o tocca a chi ha aperto la discussione , e se tocca a quest'ultimo come si fa?
solo i moderatori o gli amministratori lo possono fare. di solito basta chiederlo qui nel thread e poi se la valutano come una cosa giusta, modificano ;)

CHRIS 86 ha scritto:
solo i moderatori o gli amministratori lo possono fare. di solito basta chiederlo qui nel thread e poi se la valutano come una cosa giusta, modificano ;)
Grazie
purtroppo credo che sia giusto includere anche lo spazio (mbps) di dahlia nella discussione

che tristezza veder morire una tv :mad:

maomin ha scritto:
se gli interessasse degli abbonati potrebbero eliminare i doppioni di R4 C5 I1 (mux mds2 e mds4) o i doppioni di LA5 e mediaset extra (mds4 e timb1)
:D certo che è piu conveniente affittare banda che non usarla meglio :D
Per i doppioni delle generaliste non possono.... riguardo ai doppioni sul Mux TIMB1 (solo per le zone all digital) potrebbero benissimo farlo... ;)

ale89 ha scritto:
Per i doppioni delle generaliste non possono.... riguardo ai doppioni sul Mux TIMB1 (solo per le zone all digital) potrebbero benissimo farlo... ;)
perchè non possono ?
io non capisco la rai ha le 3 generaliste solo in un mux e non ha piu problemi di mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso