Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alessandro21 ha scritto:
chi potrebbe farlo per visibilità è La7, per € Cielo (NewsCorp->Sky)
La7 non ha € per farlo ... è già tanto quello che riesce a fare con le (poche) risorse a disposizione.

Cielo, se avesse voluto, avrebbe potuto già farlo ... ma non l'ha fatto. ;)

maomin ha scritto:
1)nuovi player non otterrebbero mai un mux (vedi sky-cielo) quindi cominciamo con dei semplici canali e speriamo che vadano bene sia mai che in futuro
Sky è vicina ad ottenere un mux. Sempre che non trovano altre scorciatoie...:eusa_whistle:

Johnny977 ha scritto:
che competa sul mercato pubblicitario con rai e mediaset insomma concorrenza come in italia non abbiamo mai visto.

Dubito che qualcuno possa pensare di investire ingenti somme nel settore televisivo in Italia. Si tratterebbe di andare a pestare i piedi a Sua Santità S...
Al massimo si possono cercare nicchie di mercato.

Johnny977 ha scritto:
Il digitale doveve aprire il mercato ? Lo aprissero, ma non con canali tematici che vedi sonnacchiosamente una volta ogni tanto
Per carità ben venga cnn (chi guaderà mai un canale all news in inglese?).
Io!;)
Mi sembra che, anche grazie all'allargamento dell'offerta, il mercato sia sempre più orientato a offrire prodotti tematici. Il futuro penso sia il palinsesto creato dall'utente ed oramai ci stiamo arrivando (mysky, net tv etc.).
E quindi, per chiudere in tema, la mia "lista dei desideri" per i 4(?) nuovi canali Telecom è composta da:
Canale sportivo con gli sport "minori" (pallavolo, football americano...)
Canale di informazione internazionale (es. CNN)
Canale con film già passati (tipo i bellissimi di R4) con il doppio audio
Canale di documentari e approfondimento.

3750... ha scritto:
La7 non ha € per farlo ... è già tanto quello che riesce a fare con le (poche) risorse a disposizione.

La7 fa un Telegiornale (un vero telegiornale) e già questo basterebbe.
Poi approfondimento non urlato o sensazionalistico, senza plastici;)
Cabello, Bignardi, il rugby....
Paolini!
Tanta roba...

geppo68 ha scritto:
La7 fa un Telegiornale (un vero telegiornale) e già questo basterebbe.
Poi approfondimento non urlato o sensazionalistico, senza plastici;)
Cabello, Bignardi, il rugby....
Paolini!
Tanta roba...
... Gruber, D'Amico, Lerner, Piroso, Vaime, Cucciari, Costamagna, Telese, Nobile, Lusenti, Merlino ... Motorbike ...
Di fatto questo già fa. E a me piace molto per questo. ;)
Probabilmente per molti questo non basta ... così come non basterebbe una CNN o un Euronews ... o altro.

Se ognuno qui nel thread proponesse una propria lista canali free "desiderata" ... sommettiamo che in ogni caso non si riuscirebbe a mettere d'accordo neanche due/tre di loro ? :icon_rolleyes: ;)

3750... ha scritto:
... Gruber, D'Amico, Lerner, Piroso, Vaime, Cucciari, Costamagna, Telese, Nobile, Lusenti, Merlino ... Motorbike ...
Probabilmente per molti questo non basta ... così come non basterebbe una CNN o un Euronews ... o altro.

Se ognuno qui nel thread proponesse una propria lista canali free "desiderata" ... sommettiamo che in ogni caso non si riuscirebbe a mettere d'accordo neanche due/tre di loro ? :icon_rolleyes: ;)
Hai ragione! Quanti ne ho dimenticati!
La mia lista era un gioco e serviva proprio a dimostrare che tante teste, tante idee.

ricordo che Euronews prende dall'UE 10 milioni all'anno ed è di fatto la TV di stato o servizio pubblico, chiamatelo come volete, dell' Unione Europea. Grazie all'accordo tra UE ed Euronews l'emittente deve dedicare più del 20% del palinsesto giornaliero a programmi inerenti all'UE; di fatti l'emittente trasmette in tutte le lingue dell'Unione più il russo.
a mio modo di vedere tutte le tv di stato degli stati dell'Unione, dovrebbero dedicare 1 slot in un MUX ad Euronews (che deve trasmettere in tutte le lingue in tutta Europa) per ramificarlo nelle case dei cittadini e dare un senso al concetto astratto che è l'UE per molti.

CNN morirebbe come è morta BBC world news propro per il fatto che è in lingua inglese che in Italia non conosce nessuno (o quasi).

alessandro21 ha scritto:
ricordo che Euronews prende dall'UE 10 milioni all'anno ed è di fatto la TV di stato o servizio pubblico, chiamatelo come volete, dell' Unione Europea. Grazie all'accordo tra UE ed Euronews l'emittente deve dedicare più del 20% del palinsesto giornaliero a programmi inerenti all'UE; di fatti l'emittente trasmette in tutte le lingue dell'Unione più il russo.
a mio modo di vedere tutte le tv di stato degli stati dell'Unione, dovrebbero dedicare 1 slot in un MUX ad Euronews (che deve trasmettere in tutte le lingue in tutta Europa) per ramificarlo nelle case dei cittadini e dare un senso al concetto astratto che è l'UE per molti.

CNN morirebbe come è morta BBC world news propro per il fatto che è in lingua inglese che in Italia non conosce nessuno (o quasi).

l'unione europea dovrebbe obbligare ogni stato a far trasmettere euronews nel dtt sul mux del canale pubblico nella versione con la lingua della nazione dove trasmette pagando euronews il dovuto per lo spazio che copre.
solo così la rai non avrà scuse e dovrà per forza trasmetterlo

alessandro21 ha scritto:
Concordo, purtroppo ciò non mi sembra avvenga, neanche all'estero tranne forse pochi casi (tra cui Germania, Albania, Estonia e Malta)

alessandro21 ha scritto:
La lingua inglese in Italia non la conosce quasi nessuno soprattutto perché non ci sono trasmissioni tv in lingua originale, come invece succede ad esempio nei paesi scandinavi dove i film non vengono doppiati e praticamente tutti capiscono l'inglese.

alessandro21 ha scritto:

OT

Euronews trasmette in 10 lingue, non in tutte le lingue dell'UE, e queste 10 lingue sono le seguenti: francese, inglese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese, russo, arabo, turco, farsi.
Inoltre c'è la traccia con l'audio naturale, cioè senza voci di commento.

Ricorda inoltre che negli altri paesi europei non è come in Italia, dove la tv terrestre è così rilevante. In Europa Euronews è visto massicciamente grazie al satellite, cavo ed IPTV. Per cui la sua copertura nei paesi europei è già ottimale, mentre in Italia lo è meno perchè la tv terrestre è più importante del satellite, il cavo non c'è e l'IPTV è poco diffusa.

/OT

AverageItalian ha scritto:
Sky è vicina ad ottenere un mux. Sempre che non trovano altre scorciatoie...:eusa_whistle:
si si non mi sono spiegato bene
volevo dire che un nuovo player senza canali trasmessi in Italia e senza conoscianza del mercato italiano che si presentasse a chiedere una frequenza , adaesso , riceverebbe una risposta negativa quasi sicuramente , mentre affittare banda per un canale da un operatore che vuole cederla sembra molto piu fattibile e immediato

geppo68 ha scritto:
La lingua inglese in Italia non la conosce quasi nessuno soprattutto perché non ci sono trasmissioni tv in lingua originale, come invece succede ad esempio nei paesi scandinavi dove i film non vengono doppiati e praticamente tutti capiscono l'inglese.
;) :eusa_whistle:

3750... ha scritto:

La 7 fa tanti programmi di alto livello secondo me.Tutti i programmi dei giornalisti da te citati li guardo praticamente tutti i giorni sabati e domeniche comprese :D .Senza La 7, secondo me, la tv sarebbe più noiosa.Senza contare che la mia chiavetta Terratec ha rilevato sul canale La 7 del dtt 11,31 Mbs che rispetto ai 4 o 5 degli altri canali sono veramente tanti e visivamente la differenza si nota eccome :D ;)

Nicola47 ha scritto:
l'unione europea dovrebbe obbligare ogni stato a far trasmettere euronews nel dtt sul mux del canale pubblico nella versione con la lingua della nazione dove trasmette pagando euronews il dovuto per lo spazio che copre.
solo così la rai non avrà scuse e dovrà per forza trasmetterlo

Quoto !!!!!

Euronews lo vede ogni europeo. Tramite Cavo Sat IPTV. Ci sono molti metodi per vederlo anche in Italia.
Non è il compito di Telecom fornirlo sul DTT.

Serj85 ha scritto:
La 7 fa tanti programmi di alto livello secondo me.Tutti i programmi dei giornalisti da te citati li guardo praticamente tutti i giorni sabati e domeniche comprese :D .Senza La 7, secondo me, la tv sarebbe più noiosa.Senza contare che la mia chiavetta Terratec ha rilevato sul canale La 7 del dtt 11,31 Mbs che rispetto ai 4 o 5 degli altri canali sono veramente tanti e visivamente la differenza si nota eccome :D ;)

la7 è un ottimo canale, ma deve decidere cosa fare da grande e se grande lo vuole diventare. Non può fare l'eterna cenerentola e non si può vivere di solo Mentana. Rischia di essere superata dai canali digital dei soliti rai e mediaset.
Non ha una library di film e telefilm. L'ultima serie di successo è stata sex and the city. Il palinsesto verte troppo sull'informaizone politica, non ha intrattenimento, non ha programmi di daytime che costituiscono l'osatura del palinsesto. Hanno investito sull'aumento di copertura colmando il granico handicap dell'illuminazione del territorio, anche se sono molte le segnalazioni di problemi con il segnale digitale dopo lo switch off, forse è stata una delle tv più ha risentito del passaggio alla nuova tecnologia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso