giovalba73
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 20 Novembre 2012
- Messaggi
- 81
Ragazzi ho ricevuto tantissime telefonate sia da numeri verde sia da 0270.. da 0952.. da 800..
Le telefonate sono così: io dico pronto, dopo nemmeno due secondi mi riagganciano. Oppure fanno uno squillo e poi nulla.
Ora, io mi sono informato e sono tutti numeri che comunque fanno riferimento a Sky. Ma mi domando, questi operatori dei call center sono pagati a quantità di chiamate effettuate oppure a risultati ottenuti?
Cioè, qual è il senso di una chiamata che dura circa un secondo?
Forse un senso l'avrebbe se un operatore venisse pagato ad ore o a numero di chiamate comunque "risposte".
In questo caso, anche se in modo scorretto, all'operatore converrebbe avere un rendiconto di 100 chiamate al giorno in cui 60 sono effettuate davvero mentre 40 sono a truffa. In questo caso avrebbe un senso.
Ma a Sky converrebbe questo gioco?
No, perchè pagherebbe l'operatore del Call Center solo per disturbare quei 40 clienti e, al contempo, rischierebbe di perdere proprio quei 40 utenti a cui non sono state fatte proposte.
Credo che questa cosa debba essere chiarita.
A me, per esempio, è da 20 giorni che non mi stanno più facendo offerte e che ricevo queste strane chiamate.
Medita Sky, medita...

Le telefonate sono così: io dico pronto, dopo nemmeno due secondi mi riagganciano. Oppure fanno uno squillo e poi nulla.
Ora, io mi sono informato e sono tutti numeri che comunque fanno riferimento a Sky. Ma mi domando, questi operatori dei call center sono pagati a quantità di chiamate effettuate oppure a risultati ottenuti?
Cioè, qual è il senso di una chiamata che dura circa un secondo?
Forse un senso l'avrebbe se un operatore venisse pagato ad ore o a numero di chiamate comunque "risposte".
In questo caso, anche se in modo scorretto, all'operatore converrebbe avere un rendiconto di 100 chiamate al giorno in cui 60 sono effettuate davvero mentre 40 sono a truffa. In questo caso avrebbe un senso.
Ma a Sky converrebbe questo gioco?
No, perchè pagherebbe l'operatore del Call Center solo per disturbare quei 40 clienti e, al contempo, rischierebbe di perdere proprio quei 40 utenti a cui non sono state fatte proposte.
Credo che questa cosa debba essere chiarita.
A me, per esempio, è da 20 giorni che non mi stanno più facendo offerte e che ricevo queste strane chiamate.
Medita Sky, medita...


