Telefonate mute con riaggancio - Avviso X Sky

giovalba73 ha scritto:
Allora proviamo a dire quali sono i dati oggettivi, evitando le ipotesi
1) Questo è un fenomeno fastidioso
2) Questo è un fenomeno che si ripete spesso
3) Questo è un fenomeno che danneggia anche Sky
4) Sky non usa call center interni (è facilmente intuibile il motivo)
5) Sky e Fastweb hanno molti call Center in comune
6) Questi episodi capitano spesso a call center esterni raramente a quelli interni

Poi, ci sono dei dati che non conosciamo e che sarebbe interessante sapere, come ad esempio com'è regolato il contratto che lega Sky a questi call center
Per esempio, se parliamo di offerta di servizi outbound, esistono contratti a pacchetto, nei quali vengono forniti al call center un "pacchetto" di numeri "noti" da contattare per proporre determinate offerte o per comunicare informazioni. In questo caso il contratto non prevede il raggiungimento di obiettivi.
Poi esistono dei contratti ad "obiettivi" in cui viene fornita sempre una serie di numeri "noti" da chiamare ed il call center deve raggiungere una soglia minima prestabilita di risultato raggiunta la quale non avrebbe neanche interesse a spingersi oltre, anzi.. (comunque ci sarebbe sempre la soddisfazione di entrambe le parti)
Poi esistono anche dei contratti a provvigione che prevedono appunto una provvigione per ogni contratto chiuso.
Queste sono tra le più comuni, ma ce ne sono anche altre.
Qualcuno sa qualcosa?
sono contratti a provvigione

I call center in Italia sono scandalosi,non è una novità...

Alert ha scritto:
I call center in Italia sono scandalosi,non è una novità...
Lavorano anche in maniera disagiata a livello economico e non sono difesi da nessuno

smauro ha scritto:
Lavorano anche in maniera disagiata a livello economico e non sono difesi da nessuno

e nessuno lo dice però...sono scandalosi blablabla sono incompetenti blablabla ma nessuno parla dei salari degli operatori dei call center... ormai lamentarsi di qualsiasi cosa è diventata la moda del ventunesimo secolo

uomo.dalle.7.stelle ha scritto:
e nessuno lo dice però...sono scandalosi blablabla sono incompetenti blablabla ma nessuno parla dei salari degli operatori dei call center... ormai lamentarsi di qualsiasi cosa è diventata la moda del ventunesimo secolo
infatti...ma e' piu' facile lamentarsi che cercare di capire le cose come puoi riscontrare anche in questo forum

uomo.dalle.7.stelle ha scritto:
Ho un amico che lavora per un call center (recupero crediti) e credetemi hanno provvigioni bassissime, niente fisso e fa più ore di quelle da contratto.
Sono trattati malissimo.... ecco perchè spesso troviamo operatori che ti raccontano balle pur di riuscire a venderti qualcosa...

Ricevo da circa due settimane telefonate da un call center di sky con prefisso di Milano. Stessa situazione:
Pronto?
Un paio di secondi e tu tu tu tu...è accaduto almeno 30 volte.
Due volte di media al giorno su fisso e cellulare. Non può essere un errore o una coincidenza.
C'è qualcuno che fa il furbo...

badboy ha scritto:
Ricevo da circa due settimane telefonate da un call center di sky con prefisso di Milano. Stessa situazione:
Pronto?
Un paio di secondi e tu tu tu tu...è accaduto almeno 30 volte.
Due volte di media al giorno su fisso e cellulare. Non può essere un errore o una coincidenza.
C'è qualcuno che fa il furbo...
sono problemi dovuti alle chiamate che partono in automatico...tranquillo nessuno che fa il furbo o ha tempo da perdere nel farti suonare il telefono a vuoto...rileggiti la discussione per favore

Volevo chiedere @smauro, che credo sia nel commerciale o nel tecnico Sky non ho ben capito (almeno così ho fiutato), ci si può far cancellare l'anagrafica dai call center esterni di Sky? Perchè c'è una legge, con altre aziende l'ho fatto ma Sky, nonostante la mia non autorizzazione, continua a chiamarmi e a mandarmi sms nonostante io sia già abbonato. E' una violazione legale reiterata, può diventare un serio problema. Se nego il consenso, l'anagrafica va cancellata, per favore.

Anakin83 ha scritto:
Volevo chiedere @smauro, che credo sia nel commerciale o nel tecnico Sky non ho ben capito (almeno così ho fiutato), ci si può far cancellare l'anagrafica dai call center esterni di Sky? Perchè c'è una legge, con altre aziende l'ho fatto ma Sky, nonostante la mia non autorizzazione, continua a chiamarmi e a mandarmi sms nonostante io sia già abbonato. E' una violazione legale reiterata, può diventare un serio problema. Se nego il consenso, l'anagrafica va cancellata, per favore.

Manda un messaggio al contatta sky, io ho fatto così, mi hanno richiamato 3 giorni dopo per dirmi che mi avevano cancellato dai loro sistemi per le chiamate.
Inoltre ho visto che sul fai da te è comparsa la possibilità di cancellare il trattamento dati per questo tipo di chiamate.

Anakin83 ha scritto:
esatto come ha detto l'utente sopra

Ragazzi, oggi altre due telefonate mute. In una delle due si sentiva chiaramente una voce femminile che rideva. Comunque, anche in considerazione delle altre segnalazioni ricevute, c'è da dire che per avere tutti questi continui "problemi tecnici" devono essere messi un pò maluccio
:D :mad: :mad:

giovalba73 ha scritto:
Ragazzi, oggi altre due telefonate mute. In una delle due si sentiva chiaramente una voce femminile che rideva. Comunque, anche in considerazione delle altre segnalazioni ricevute, c'è da dire che per avere tutti questi continui "problemi tecnici" devono essere messi un pò maluccio
:D :mad: :mad:
non sono messi maluccio ma le telefonate partono automaticamente e gli operatori non sono pronti per rispondere...ma quante volte bisogna dirtelo?se non vuoi piu' ricevere queste telefonate basta che gli togli l'autorizzazione...se non lo fai evidentemente non ti disturbano piu' di tanto

Certo ...

smauro ha scritto:
non sono messi maluccio ma le telefonate partono automaticamente e gli operatori non sono pronti per rispondere...ma quante volte bisogna dirtelo?se non vuoi piu' ricevere queste telefonate basta che gli togli l'autorizzazione...se non lo fai evidentemente non ti disturbano piu' di tanto
... e` che se avessi risposto al primo post senza fare polemica, che trattasi di problemi tecnici dovuti a .... etc, etc, etc... non avremmo riempito 4 pagine e 2 interventi di Ercolino.
Io personalmente non ho nulla contro le persone che lavorano, men che meno contro gli operatori dei Call Center che reputo in una posizione disagiata (non sono i soli), ma ho ricevuto anche io molte telefonate mute e se come dici sono problemi tecnici, uno 'scusate' sarebbe stato benvenuto e avrebbe lenito il fastidio ...
Se preferisci si puo` parlare di quando (successo a me) si preferisce mettere la musichetta ad infinito quando si fanno domande scomode o le direttive non sono chiare ... purtroppo qualcuno fa si che venga penalizzata la categoria ...

Fine OT

Cassio

cassiodoro70 ha scritto:
... e` che se avessi risposto al primo post senza fare polemica, che trattasi di problemi tecnici dovuti a .... etc, etc, etc... non avremmo riempito 4 pagine e 2 interventi di Ercolino.
Io personalmente non ho nulla contro le persone che lavorano, men che meno contro gli operatori dei Call Center che reputo in una posizione disagiata (non sono i soli), ma ho ricevuto anche io molte telefonate mute e se come dici sono problemi tecnici, uno 'scusate' sarebbe stato benvenuto e avrebbe lenito il fastidio ...
Se preferisci si puo` parlare di quando (successo a me) si preferisce mettere la musichetta ad infinito quando si fanno domande scomode o le direttive non sono chiare ... purtroppo qualcuno fa si che venga penalizzata la categoria ...

Fine OT

Cassio
sono tre pagine che continuo a ribadire che sono problemi tecnici e che gli operatori non possono farci niente...se poi la verita' non vi piace e' un altro discorso se vi fa piu' comodo dare la colpa agli operatori e' un altro discorso se e' un modo per dare contro a sky e' un altro discorso e via dicendo...cosa pretendi di essere chiamato per darti delle scuse dagli operatori?

cassiodoro70 ha scritto:

Fine OT

Cassio

STRAQUOTO

smauro ha scritto:
sono tre pagine che continuo a ribadire che sono problemi tecnici e che gli operatori non possono farci niente...se poi la verita' non vi piace e' un altro discorso se vi fa piu' comodo dare la colpa agli operatori e' un altro discorso se e' un modo per dare contro a sky e' un altro discorso e via dicendo...cosa pretendi di essere chiamato per darti delle scuse dagli operatori?
Sono tre pagine che tenti di difendere, a volte anche maldestramente, qualcuno e finisci sempre col turbare la discussione. Abbiamo tutti capito come la pensi. Puoi, cortesemente, accettare l'idea che altri non la pensino come te?
E' tanto difficile o ci sono altre motivazioni alla base del tuo comportamento?
Nessuno ha qualcosa contro di te, nessun pregiudizio, eppure sono in tanti a lamentarsi del tuo modo di stare nel forum.
Ercolino ha più volte richiamato tutti ad abbassare i toni e le polemiche. Ti invito a seguire le direttive dell'Amministratore .:evil5: :evil5: :evil5:

giovalba73 ha scritto:
Sono tre pagine che tenti di difendere, a volte anche maldestramente, qualcuno e finisci sempre col turbare la discussione. Abbiamo tutti capito come la pensi. Puoi, cortesemente, accettare l'idea che altri non la pensino come te?
E' tanto difficile o ci sono altre motivazioni alla base del tuo comportamento?
Nessuno ha qualcosa contro di te, nessun pregiudizio, eppure sono in tanti a lamentarsi del tuo modo di stare nel forum.
Ercolino ha più volte richiamato tutti ad abbassare i toni e le polemiche. Ti invito a seguire le direttive dell'Amministratore .:evil5: :evil5: :evil5:
non tento di difendere nessuno perche' non ne ho bisogno non avendo alcun interesse......dico solo le cose come stanno realmente solo che si fa finta di non capire perche' fa comodo cosi...non accetti le cose come stanno...hai aperto il topic ti e'stata data una risposta precisa e reale e non vedo perche' insistere...in tanti mi hanno ringraziato per "il mio modo di stare nel forum"visto che ho dato tante indicazioni utili e precise...mi sembri il bambino che va a dire alla maestra chi ha rubato la marmellata questa tua frase riferita al moderatore...Ercolino per tua conoscenza non mi ha rimproverato di nulla e ha visto l'apporto che do nel forum ha giudicato leale il mio comportamento...anzi se mi e' permesso suggerirei di chiudere il topic visto che abbiamo appurato che' un problema tecnico dovuto ai sistemi che selezionano i clienti ed e' inutile tenerlo aperto per continuare solo a insultare e dare dei furbi e incapaci a dei lavoratori che lavorano in condizioni critiche e sottopagati

smauro ha scritto:
...... suggerirei di chiudere il topic .....
Perbacco!!! Hai superato te stesso.
Ma scusa, ti ha ordinato il dottore di seguire questa discussione?
Se ci sono persone a cui interessa tu che problema hai?
Hai espresso la tua opinione? Basta, non stare a litigare.
Le persone sono abbastanza intelligenti da poter valutare.
La censura appartiene ai periodi più bui della storia, proporla è davvero di cattivo gusto. Fino a quando le discussioni si volgono civilmente nel rispetto delle regole e, soprattutto, della legalità per quale motivo si dovrebbero chiudere?
Nessuno a mai offeso nessuno (anzi, rileggiti i tuoi interventi) men che meno la categoria degli operatori call center della quale, tra l'altro, mi onoro di far parte. Quando, eventualmente, si fa riferimento ad atteggiamenti poco chiari evidentemente non si critica la categoria ma i singoli. Se poi tu hai la presunzione di dire che esiste una categoria (unica al mondo) fatta esclusivamente di santi, beh, credo proprio che tu non renda un buon servizio alla stessa categoria.
Il paradiso non è di questo mondo.
Medita, medita.

Io sono circa 2 settimane che, 5 gg a settimana, ricevo chiamate dal numero 02-45449940, rispondo, sento voci di sottofondo, ma non mi sentono, quindi metto giù.
La 1° volta ho richiamato e una voce preregistrata di Sky mi avvertiva della proprietà del numero.
Sicuramente mi avranno cercato per motivi commerciali, premetto che non ho il contratto in scadenza, ma ho il listino pre-luglio 2012, ma mi sarebbe piaciuto se almeno mi avessero fatto l'offerta, invece che chiamate a vuoto.
Pazienza, tanto non avrei accettato alcuna offerta. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso