sono contratti a provvigionegiovalba73 ha scritto:Allora proviamo a dire quali sono i dati oggettivi, evitando le ipotesi
1) Questo è un fenomeno fastidioso
2) Questo è un fenomeno che si ripete spesso
3) Questo è un fenomeno che danneggia anche Sky
4) Sky non usa call center interni (è facilmente intuibile il motivo)
5) Sky e Fastweb hanno molti call Center in comune
6) Questi episodi capitano spesso a call center esterni raramente a quelli interni
Poi, ci sono dei dati che non conosciamo e che sarebbe interessante sapere, come ad esempio com'è regolato il contratto che lega Sky a questi call center
Per esempio, se parliamo di offerta di servizi outbound, esistono contratti a pacchetto, nei quali vengono forniti al call center un "pacchetto" di numeri "noti" da contattare per proporre determinate offerte o per comunicare informazioni. In questo caso il contratto non prevede il raggiungimento di obiettivi.
Poi esistono dei contratti ad "obiettivi" in cui viene fornita sempre una serie di numeri "noti" da chiamare ed il call center deve raggiungere una soglia minima prestabilita di risultato raggiunta la quale non avrebbe neanche interesse a spingersi oltre, anzi.. (comunque ci sarebbe sempre la soddisfazione di entrambe le parti)
Poi esistono anche dei contratti a provvigione che prevedono appunto una provvigione per ogni contratto chiuso.
Queste sono tra le più comuni, ma ce ne sono anche altre.
Qualcuno sa qualcosa?