Telelombardia e Antenna 3:un dubbio...

Telelombardia sembra codificata via sat :5eek:

Dicono sia pure una codifica trugna: BISS!

Evidentemente al k*nguro inizaiva a dare fastidio e non han voluto fare il solito palinsesto di strappone... certo che così non li vede più nessuno... forse entreranno in TivuSat?

fano ha scritto:
Telelombardia sembra codificata via sat :5eek:

Dicono sia pure una codifica trugna: BISS!

Evidentemente al k*nguro inizaiva a dare fastidio e non han voluto fare il solito palinsesto di strappone... certo che così non li vede più nessuno... forse entreranno in TivuSat?
che strana coicidenza perchè Telenova non fa la solita trasmissione durante le partite...molto strano...:doubt:
P.S. a proposito di Telelombardia o meglio TSat(Antenna3) sarebbe interessante sapere per chi risiede in Lombardia se il segnale si riceve regolarmente per via terrestre.
Edit: adesso ho notato che il segnale è tornato, guardacaso quando sono finite le partite, pura coincidenza? certo che se lo squalo è intervenuto è davvero uno Skyfo e mi vergogno di essere abbonato...:mad: :eusa_wall:

Mah io non ho le prove però sta cosa capitare sempre più spesso canali che producono cose interessanti o magari Film (o nulla di esotico Film in B/N muti di 2 secoli fa) o Musica che o si trasformano in canali televendo, telecompro, telostrappo :)badgrin:) o spariscono proprio... quelli minimo minimo interessanti (ultimo caduto Lady TV) vengono inglobati dal canguro e entrano a far parte del magnifico bouquet S/y :5eek:

Telelombardia avrà preferito codificare (forse quel canale sarà di servizio usato da chi, fuori lombardia, vuol ripetere TSat) che stare al suo gioco!

Sinceramente HB da quando c'è S*y sembra tutto suo... spero nel DTT...

fano ha scritto:
Mah io non ho le prove però sta cosa capitare sempre più spesso canali che producono cose interessanti o magari Film (o nulla di esotico Film in B/N muti di 2 secoli fa) o Musica che o si trasformano in canali televendo, telecompro, telostrappo :)badgrin:) o spariscono proprio... quelli minimo minimo interessanti (ultimo caduto Lady TV) vengono inglobati dal canguro e entrano a far parte del magnifico bouquet S/y :5eek:

Telelombardia avrà preferito codificare (forse quel canale sarà di servizio usato da chi, fuori lombardia, vuol ripetere TSat) che stare al suo gioco!

Sinceramente HB da quando c'è S*y sembra tutto suo... spero nel DTT...
però dovrebbero codificarlo solo sul "suo" decoder cioè quello di Sky mentre non dovrebbero rompere le scatole a chi utilizza altri decoder anche se mi rendo conto che tecnicamente non è possibile codificare il segnale solo su determinati decoder però è uno Skyfo se viene fatto questo perchè si crede (non so su quali basi) che si possa recuperare qualche abbonato in più e sottolineo che lo dico da abbonato e ho detto tutto...:icon_twisted:

Non tecnicamente imposssibile farlo... lo skyfofono non è un vero decoder, ma un guazzabubulo sotto il controllo del provider... non sintonizzano i canali che a loro non aggradano :5eek:

Comunque leggo da altre parti che è stata una richiesta ufficiale della Lega Calcio (per intercessione del marsupiale) che gli ha chiesto di criptare via sat... che aggiungere? Che schifo :eusa_wall:

Preciso che a me di calcio non importa nulla è una questione di principio le TV locali sul sat che ci vanno a fare? I pochi programmi interessanti o non li trasmettono proprio (Telenord trasmette alcuni Film... via Sat ci trovi le televendite :mad:) o ora addirittura li criptano...

Mi aspetto che anche tutti gli altri programmi sportivi (Telenova, Telenord, ecc...) spariranno dal sat a breve :eusa_wall:

fano ha scritto:
Non tecnicamente imposssibile farlo... lo skyfofono non è un vero decoder, ma un guazzabubulo sotto il controllo del provider... non sintonizzano i canali che a loro non aggradano :5eek:

Comunque leggo da altre parti che è stata una richiesta ufficiale della Lega Calcio (per intercessione del marsupiale) che gli ha chiesto di criptare via sat... che aggiungere? Che schifo :eusa_wall:

Preciso che a me di calcio non importa nulla è una questione di principio le TV locali sul sat che ci vanno a fare? I pochi programmi interessanti o non li trasmettono proprio (Telenord trasmette alcuni Film... via Sat ci trovi le televendite :mad:) o ora addirittura li criptano...

Mi aspetto che anche tutti gli altri programmi sportivi (Telenova, Telenord, ecc...) spariranno dal sat a breve :eusa_wall:
Telelombardia di nuovo criptata quindi non è solo durante le partite che criptano? Telenova invece ha proprio rinunciato a fare la trasmssione, è una vergogna le pay tv e la lega calcio devono semplicemente vergognarsi per questo veto...Mi auguro che Antenna3 venga inserita in un mux nazionale e quindi visibile 24/24 attraverso in un circuito di tv locali così lo prendono nel dì dietro pay tv e legacalcio...:icon_twisted:

Mi dicono dal Piemonte dove nel Mux Videogruppo dove è presente TSAT QVSV è stato trasmesso in chiaro!

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1444236&postcount=8439

Quindi quello paventi è possibile... nascerà un circuito di relay di TSAT in giro per l'Italia che metteranno TSAT nei loro mux...

Anche se se l'emissione è nazionale potrebbero mettergli i bastoni tra le ruote... non se il problema è che TSAT ha i diritti solo per la Lombardia o solo per l'Italia (e il sat dei confini decisi dall'uomo se ne sbatte :badgrin:)...

Vedremo :icon_twisted:

Sono d'accordo con voi, far criptare Telelombardia sul sat,
è da dementi, mica trasmette filmati delle partite in diretta.
Neanche di Calcio si può più parlare...vergogna!!!
Poi parlano di pluralismo televisivo, quando vanno nei
salotti delle tv...:mad: :mad: :mad:

In effetti è strano che "per fare effetto" questo "taglio" abbia colpito solo la trasmissione + seguita (e non le altre che hanno trasmesso regolarmente)... però se i diritti sono LOCALI, purtroppo tali devono essere...

Scusate ma chi vi ha detto che hanno criptato per imposizione di SKY e/o lega calcio?

JEEG72 ha scritto:
Scusate ma chi vi ha detto che hanno criptato per imposizione di SKY e/o lega calcio?

Infatti, è un'ipotesi... magari è una prova tecnica di un qualcosa...

Comunque è uno schifo... ora faranno criptare anche telenova e sardegna1 quando trasmette 7gold con diretta stadio.... e poi siamo a posto! :(

JEEG72 ha scritto:
ravezzani l'ha detto in trasmissione e tutto ciò doveva esse già stato fatto ma delle volte " se lo sono scordato"

Cmq Telenova ha addirittura rinunciato a fare la trasmissione perciò mi sa che quegli str.della legacalcio/pay tv hanno messo anche una forte penale se trasmetteranno durante le partite ma quello che mi chiedo è perche non possano aggirare questa norma evitando di mettere un telecronista a commentare la partita? Penso che l'unica alternativa sia che Antenna3 venga inserita in un mux attraverso le tv locali per essere visibile in tutta Italia, ribadisco che è uno SKYFO/M....SETPREMIUM, che si vergognassero...:eusa_wall: :5eek:
P.S. ma come mai ad esempio su Romauno/Radioradio possono fare regolarmente la trasmissione sul sat? forse perchè non stanno facendo la radiocronaca del posticipo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso