francobiella ha scritto:
.. hai messo delle foto? io non ne vedo neanche una.... cmq..
a proposito di antenne.. ieri dalla mia ragazza a novara ho dato un'occhiata sul suo tetto . visto che ha appena fatto l'inpianto del digitale, ero curioso di vedere le antanne che aveva...
ne ha 3..
non molto grandi.. una data 45 verso valcava. Un'altra che dev'essere una fracarro verso il Penice. Una terza che non so a cosa serva messa in basso appena sopra il tetto...tipo quelle che si usavano per rai uno.... a cosa serve quell'antenna?.
e per quanto riguarda a me.. credi sia indispensabile che io punti una sul tracciolino ? non credi che riesca .(una volta fatto l'impianto) a vedere tutto anch'io da Valcava e Penice?
Mi riferivo alla foto che hai messo tu c´é scritto amplificatore di banda 22 DB
A si se metti solo su Valcava prendi ( tutto ) da li ma da Tracciolino arrivano meglio e ci sono molto piú canali di Valcava guarda qui
http://www.digitaleterrestrefacile.it/tag/frequenze-digitale-terrestre-biella/
Si ,si Tracciolino deve esere considerata come la posizione principale poi puoi aggiungere se vuoi tutti i canali mancanti che trasmettono solo da Valcava tramite filtri attivi di un solo canale a 6 celle,peró é costosetto.
Miscelare due antenne della stessa banda entrando direttamente in centralino non si puó fare si disturberebbero a vicenda giá provato, infatti si dirtruggono.
Ogni filtro lascia passare solo il canale di cui é stato tarato, cioé per esempio Telelombardia ch 46 ,tutto il resto dell´antenna su Valcava viene filtrato e non disturba , potrebbe disturbare solo il ch 46 in direzione Tracciolino se entrasse da quella direzione in antenna,e forse entra pure qualcosa , bisogna provare prima se disturba ,comunque per sicurezza bisogna mettere la trappola elimina ch 46.
Dal ch 60 a 69 non farei niente perché un´altranno saranno usati per
telefonia mobile quindi spendi per niente.
L´antenna in basso che dici della tua ragazza se é un´ antenna abbastanza larga da 6 a 10 elementi dovrebbe essere per la banda 3 su questa banda potrebbe arrivave qualche canale a Novara peró non saprei quale
Stando a OTG TV il ch 08 in BANDA 3 dal Penice é attivo per EUROPA7 in modulazione T2,per ora solo in prova in seguito sará a pagamento e ci vuole il dekoder specifico
Comunque non credo l´antenna B 3 l´abbiano messa per questo canale , é ancora quasi sconoscuta la cosa ,bisogna vedere se nella lista del dekoder c´é qualcosa il BANDA 3 , per Europa 7 non vedrai niente senza dekoder dedicato.