Telelombardia

beh per più potente non intendevo certo canale 11, se lo prendi da pochi giorni può darsi che dipenda anche da altri fattori, anche se in effetti nelle ore in analogico per entrambi i 2 segnali sono ora molto più sovrapposti senza prevalenza dell'uno sull'altro. da dove ricevi'

renten ha scritto:
beh per più potente non intendevo certo canale 11, se lo prendi da pochi giorni può darsi che dipenda anche da altri fattori, anche se in effetti nelle ore in analogico per entrambi i 2 segnali sono ora molto più sovrapposti senza prevalenza dell'uno sull'altro. da dove ricevi'
non mi riferivo a più potente o meno, di preciso non so da quanto tempo ricevo canale 11 perchè non vedo mai canale 6, ho voluto provato a mettere quel canale per vedere se era già in digitale.
Credo che ricevo da valcava perchè sono di milano sud e la maggior parte dei canali arrivano da li

ora si spiega se sei a sud milano e sei orientato su valcava vuol dire che hai le antenne a nord e per questo difficilmente potrai vedere i canali che arrivano da sud (zona monte penice). per me è diverso sono in brianza e ricevo sia dal penice ( vedo ottimamente telelibertà in digitale sul 54) sia ovviamente su valcava. nel mio caso canale 6 è prevalente su canale 11 credo proprio per una questione di potenza del segnale-

Quando ci sarà lo switch questi problemi di frequenze contese non dovrebbe esserci più visto che ambedue avranno delle nuove frequenze ed - ovviamente - faranno in modo che non vi siano canali che si interferiscono...

Peccato che ci voglio ancora anni èrima di fare sto benedetto passaggio...

ma qualcuno sa dirmi se Antenna 3 sul digitale terrestre sarà possibile vederlo in tutta Italia o solo in Lombardia?

shin_bontakun ha scritto:
Ecco perchè è da alcuni giorni che vedo canale 11 al posto di canale 6
Pensavo che fosse cambiate emittente su quella frequenza, cmq anch'io avrei preferito un'altra frequenza, quella di canale 6 in analogico mi si vede molto male, speriamo non nel digitale

A tal propostio guardate QUI è come vedo Canale 6 da qualche tempo, prima era perfetto, da quando Canale11, col progetto test di Monza e Brianza ha aumentato la potenza di tx è uno schifo, nessun segnale ha prevalenza sull'altro.... spero facciano quache cosa in digitale dati che Canale 6 ha anche un isocanale in Roncola... spero proprio trovino un accordo :eusa_whistle: :evil5:

a cosa ti riferisci quando dici "col progetto test monza e brianza", e poi abbiamo la certezza dell'effettivo aumento di potenza di Canale 11?. a proposito oggi sembrerebbe spenta in quanto Canale 6 si riceve perfettamente senza la benchè minima interferenza.

ciao ragazzi c'e' un relay che trasmette Antenna3 su internet?

E' possibile che siamo alla fine di aprile 2009 e di questi canali (Telelombardia e Antenna3) nn si sa ancora niente sul passaggio al DTT........:eusa_think:

Tex-70 ha scritto:
E' possibile che siamo alla fine di aprile 2009 e di questi canali (Telelombardia e Antenna3) nn si sa ancora niente sul passaggio al DTT........:eusa_think:

E' strano anche per me, la Lombardia non ha canali locali importanti sul DTT.....
Boh, arriveranno proprio all'ultimo minuto o pochi giorni prima dello switch-off.
Altrimenti spariranno per sempre.

Non capisco perché non si muovano già da adesso.
Misteri della vita.

Fra l'altro questi 2 canali hanno un riscontro nn indifferente a livello di telespettatori, e ci sono diverse trasmissioni interessanti. Vedremo.....

Rossi

Tempo fa chiesi a Gianluca Rossi, tramite il suo sito, sul futuro di Antenna3 ...rispose che stavano lavorando per portare, come per Telelombardia,Antenna3 su HB....ai posteri....:eusa_whistle:

Tex-70 ha scritto:
vabbè ma il discorso è diverso cioè Telelombardia è visibile sul sat (quindi potenzialmente tutta Europa e successivamente allo spegnimento dell'analogico in Lombardia andrà anche in DTT) mentre Antenna3 per ora è visibile solo in analogico in Lombardia o qualche regione limitrofa ma non credo che andrà sul sat altrimenti farebbe concorrenza a Telelombardia che ne trasmette parte della programmazione ma mi auguro che almeno venga inserita in qualche mux nazionale e non locale del dtt perchè è un bel canale, particolarmente per i "calciofili"...;)

forzagranata ha scritto:
vabbè ma il discorso è diverso cioè Telelombardia è visibile sul sat (quindi potenzialmente tutta Europa e successivamente allo spegnimento dell'analogico in Lombardia andrà anche in DTT) mentre Antenna3 per ora è visibile solo in analogico in Lombardia o qualche regione limitrofa ma non credo che andrà sul sat altrimenti farebbe concorrenza a Telelombardia che ne trasmette parte della programmazione ma mi auguro che almeno venga inserita in qualche mux nazionale e non locale del dtt perchè è un bel canale, particolarmente per i "calciofili"...;)
No son fiducioso che massimo il prossimo anno complice lo switch-off anche antenna 3 la visibile a tutti!! ;)

Progressive ha scritto:
No son fiducioso che massimo il prossimo anno complice lo switch-off anche antenna 3 la visibile a tutti!! ;)
forse sul digitale terrestre ma non credo sul sat cioè bisognerà vedere se il canale verrà inserito in un mux locale o nazionale, come ho detto prima, staremo a vedere_

Preferiscono andare su Sky piuttosto che sul DTT?
Diciamo che il satellite ce l'ha chi vuole abbonarsi a Sky, principalmente...il pubblico è quello.

Bah.

Tv locali, lasciate stare Sky e compagnia bella (o brutta) e passate sul DTT free che sarebbe meglio.

;)

JackLemmon ha scritto:
Preferiscono andare su Sky piuttosto che sul DTT?
Diciamo che il satellite ce l'ha chi vuole abbonarsi a Sky, principalmente...il pubblico è quello.

Bah.

Tv locali, lasciate stare Sky e compagnia bella (o brutta) e passate sul DTT free che sarebbe meglio.

;)
ma quale Sky? basta che compri un decoder sat free e vedi tutte le tv locali che sono presenti sul sat come Telelombardia...:eusa_naughty: ;)

Certamente, basta un aparecchio FTA di poche decine di euro per vedere i canali free.

Indietro
Alto Basso