Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing (28/09/2024)

Non sta a me trovare soluzioni... mi sembra chiaro. Altrimenti mi candidavo a parlamentare. Io segnalo il problema, come lo fanno tanti utenti qui... 🤔

paolo calcola pure che con questa storia del telemarketing aggressivo e fastidioso hanno creato anche dei posti di lavoro con i call center in tutti questi anni, contratti part-time o a tempo indeterminato .. cambia poco la sostanza , ci sono posti di lavoro che molti probabilmente non possono essere più toccati ormai, la realtà è questa e bisogna accettarla...

I posti di lavoro non penso siano un problema, servono degli operatori per l'assistenza, che in molti casi è decisamente carente, occorre formarli.

E, da consumatore, privilegiare le aziende con assistenza degna, senza cercare il risparmio ad ogni costo.

Non invidio che ci lavora nei call centers, immagino la mole di insulti che devono sopportare.
Mia nipote anni fa l'aveva fatto per un breve periodo, quando ancora non c'era tutto questo affollamento, e ha cambiato lavoro in tempo zero, a parte i guadagni minimi il contatto verbale con certa gente non era certo piacevole.

paolo calcola pure che con questa storia del telemarketing aggressivo e fastidioso hanno creato anche dei posti di lavoro con i call center in tutti questi anni, contratti part-time o a tempo indeterminato .. cambia poco la sostanza , ci sono posti di lavoro che molti probabilmente non possono essere più toccati ormai, la realtà è questa e bisogna accettarla...
Ah, certo. Saranno contenti di essere odiati da tutta Italia, o di lavorare in modo non trasparente o sfruttati, inventandosi o essere obbligati a dite cose non vere, per fregare gli sventurati di turno. Perfetto, allora regolamentiamo il settore. Se IO voglio mi chiami e mi dici cose vere, altrimenti ne subisci le conseguenze. Basta con questa storia. Allora siete tutti complici.

Arrivato ora un sms "truffa" sullo smartphone da un cellulare con prefisso 344
"Papà ho perso il telefono, sto provando a chiamarti ma ho problemi di linea scrivimi su WhatsApp a questo numero devo parlarti. LINK"
:D

Arrivato ora un sms "truffa" sullo smartphone da un cellulare con prefisso 344
"Papà ho perso il telefono, sto provando a chiamarti ma ho problemi di linea scrivimi su WhatsApp a questo numero devo parlarti. LINK"
:D
A me è arrivato per diverso tempo quel messaggio, adesso sembrano aver dimenticato il mio numero, basta non cascarci, non rispondere e bloccare.

Volendo quindi qualcosa si puo' fare... (non da noi)

"... D’ora in avanti, come spiega Rosenworcel, ed è forse questa la novità più importante, non ci saranno soltanto le multe. I provider che non presentano certificazioni o dichiarano misure false/inesatte, rischiano l’esclusione dalla rete telefonica statunitense. ..."

Le prime 4 parole, spengono qualsiasi speranza.

"Ma non in Italia".

Ergo non succederà niente, e non serve a niente postare articoli, di cosa succede all'estero...

Utile però sapere che esiste la possibilità che qualche l'istituzione prenda a cuore il problema con delle soluzioni concrete. Come è utile ricordare che qualcun altro non fa abbastanza..

Io blocco ogni telefonata che mi arriva, ne avrò bloccati una 50ina in soli due tre mesi. Ma quanti numeri hanno?

Io blocco ogni telefonata che mi arriva, ne avrò bloccati una 50ina in soli due tre mesi. Ma quanti numeri hanno?
Essendo numerazioni fittizie, dove se provi a richiamare, ti da numero inesistente, anche milioni
E di questa situazione ci siamo davvero rotti le palle, basta!!!

Essendo numerazioni fittizie, dove se provi a richiamare, ti da numero inesistente, anche milioni
E di questa situazione ci siamo davvero rotti le palle, basta!!!

Pensa che una volta rispondendo e non parlando, c’era il silenzio totale. Ho sbuffato e detto “che due palle” ed uno mi ha risposto “a sorata” in dialetto, scusate ma non so come si scrive e mi ha buttato giù.
Cioè questi telefonano, stanno zitti ma sono dall’altra parte che aspettano che si inizi a parlare prima di dire qualcosa

Ieri mi hanno chiamato da un numero che apparteneva ad un famoso pediatra di Rapallo che è andato in pensione da 4 anni (infatti Google l'ha riconosciuto ancora con la dicitura del medico).

E non mi vengano a raccontare che non si può fare nulla per evitare tutto questo. Numeri inesistenti, chiamate mute, messaggi registrati... Possibile che uno Stato permetta queste scorretteze? Perché di questo si tratta per non chiamarle in altra maniera..
Sempre più stanco.

Ieri poi appena ho sentito Tim ho detto che ho tutto in Tim e insisteva che facessi il contratto per Tim! Robe da psichiatria!!!
Sono stato al gioco, mi ha chiesto il comune, poi la via e quando ho detto che per privacy la via non me la doveva chiedere ha sbattuto giù il telefono

Indietro
Alto Basso