Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing (28/09/2024)

Se non di conosce il numero non si richiama.

Le truffe e problematiche iniziano anche cosi...

Se iniziano con +39 , non ci sono problemi di alcuna natura

Solo quando si cliccano certi link negli SMS e si mettono dati sensibili diventa un problema

Un altro nomignolo che usano sono il "recupero pratiche", che non so cosa significhi, ma sicuramente sono le classiche cassate che si inventano per ingannare le persone

Mo tra un po' diranno pure che sono "recupero crediti" per ingannare la gente, dove più che recupero crediti vero e proprio, dicono di recupero crediti dei clienti come rimborso delle bollette alte

A mia madre è scappato un si alla risposta " è la signora X"? Poi ha chiuso dicendo " non mi interessa"

Non succede nulla vero?? Comunque la truffa non si concretizza se non si forniscono dati come pod

Non succede nulla cmq dovrebbero adottare anche loro otp sul cellulare se si vuole accettare un offerta.

Ho trovato curioso il fatto che, da due giorni sto sentendo alla radio, la pubblicità di una "finta" chiamata di un call center TIM, e di fare attenzione alle truffe. Io gli consiglieri di fare LORO attenzione a chi appalta il servizio, a parte i call center abusivi. Così è solo un modo per scaricarsi la colpa.

Secondo me bisognerebbe vietare la possibilità di stipulare abbonamenti tramite chiamate telefoniche e al cellulare, così risolverebbe il problema alla radice

Ho trovato curioso il fatto che, da due giorni sto sentendo alla radio, la pubblicità di una "finta" chiamata di un call center TIM, e di fare attenzione alle truffe. Io gli consiglieri di fare LORO attenzione a chi appalta il servizio, a parte i call center abusivi. Così è solo un modo per scaricarsi la colpa.
Quando si tratta di call center, sono sempre complici, quindi parte lesa un corno se osano definirsi così

E se chiamano chi è iscritto al registro delle opposizioni, come nel mio caso ,commettono un vero e proprio illecito, per loro fortuna quasi impunito

Un altro nomignolo che usano sono il "recupero pratiche", che non so cosa significhi, ma sicuramente sono le classiche cassate che si inventano per ingannare le persone

Mo tra un po' diranno pure che sono "recupero crediti" per ingannare la gente, dove più che recupero crediti vero e proprio, dicono di recupero crediti dei clienti come rimborso delle bollette alte
Che poi al recupero crediti è meglio non rispondergli neanche se è vero...🤣

Ho di nuovo fatto un aggiornamento al registro opposizioni se può servire, perché da alcuni giorni sono aumentate le "televendite" sul fisso in particolare di:

Folletto, voce registrata senza operatore, ma sono gentili e basta mettere giù.

Qualche compagnia telefonica che usa un sistema subdolo sempre con voce registrata, che dice che se non si risponde al messaggio premendo un tasto per parlare con un operatore, ti staccano la connessione internet o linea telefonica.
E qui può abboccare anche qualcuno più giovane e tecnologico.

Blocco tutto col Fritz se qualcuno chiama ed importante lascia messaggi e io richiamo lo scorso mese forse 2 o 3 chiamate tutti coll center

Invece io sul fisso sono tartassato... ma questi non vanno in vacanza? :D Ecco tutte le chiamate ricevute ultimamente con sempre lo stesso messaggio preregistrato "Torna in Tim..."
19/7 13:47 011
22/7 14:49 093
24/7 11:28 041
26/7 14:49 091
30/7 17:22 090
31/7 17:26 0547
1/8 15:24 0584
2/8 10:22 042
5/8 16:19 037
5/8 16:52 067
6/8 11:49 016
6/8 16:36 039
8/8 11:07 081
8/8 13:06 095

Sul cellulare non rispondo a nessuno (se vedo un numero che conosco chiamo poi io) e poi spesso me le blocca in automatico.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso