Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Io devo dire che non ho ricevuto QUASI più telefonate. Eh, quasi: ogni tanto qualche chiamata rompic. con prefisso internazionale arriva. Però non come anni fa, quando ero tartassato tutti i giorni

Per la mia esperienza invece, da quando mi sono iscritto a fine luglio non ho più ricevuto comunicazioni, neanche in questa prima settimana di settembre.
Speriamo che duri, prima ricevevo almeno una chiamata al giorno.

Sarò finito in qualche ragnatela di telemarketing perché continuano ancora a chiamarmi sul fisso di casa ed in ufficio.

A me al cellulare arrivano varie chiamate da numeri che non ho in rubrica e di spam, come mi segnala il mio telefono.

Ultima modifica:
Dite che può centrare anche il fatto che la maggioranza del numeri di cellulare sono "riciclati" (perlomeno quelli degli ultimi 15-20 anni) ? Per cui si 'eredita' anche l'utilizzo e i consensi che aveva dato il precedente proprietario della linea.

Io su una linea nuova con nuovo prefisso, non appartenuto in precedenza a nessuno (es. un prefisso 351 iliad del 2018), che ho attivato anni fa non ho mai ricevuto nulla di nulla (eccetto 2 telefonate i primi giorni dopo un cambio di gestore telefonico, bloccati subito). Da lì in poi sono sempre stato attento ai consensi privacy quando firmo qualsiasi cosa... negandolo a qualsiasi cosa.
Mentre sulla linea che ho da 20 anni arrivavano di continuo... sono diminuite e forse ora azzeratasi solo dopo anni di inutilizzo (ogni tanto accendo quel cellulare e verifico, e non risulta aver ricevuto chiamate, tranne un paio di volte ormai quasi un anno fa).

Insomma un po' come le email di spam che, con tanto duro lavoro, si riesce veramente a debellare il fenomeno. Basta avere la pazienza di cliccare sui vari unscribe.
Magari per ste chiamate, dovremmo ogni mese rinnovare l'iscrizione.

Dite che può centrare anche il fatto che la maggioranza del numeri di cellulare sono "riciclati" (perlomeno quelli degli ultimi 15-20 anni) ? Per cui si 'eredita' anche l'utilizzo e i consensi che aveva dato il precedente proprietario della linea.

Io su una linea nuova con nuovo prefisso, non appartenuto in precedenza a nessuno (es. un prefisso 351 iliad del 2018), che ho attivato anni fa non ho mai ricevuto nulla di nulla (eccetto 2 telefonate i primi giorni dopo un cambio di gestore telefonico, bloccati subito). Da lì in poi sono sempre stato attento ai consensi privacy quando firmo qualsiasi cosa... negandolo a qualsiasi cosa.
Mentre sulla linea che ho da 20 anni arrivavano di continuo... sono diminuite e forse ora azzeratasi solo dopo anni di inutilizzo (ogni tanto accendo quel cellulare e verifico, e non risulta aver ricevuto chiamate, tranne un paio di volte ormai quasi un anno fa).
Si secondo me potrebbe anche centrare comunque a me funziona su quattro utenze che ho registrato non è più arrivato niente

Bene, l'importante è che il coperchio venga sollevato.
Adesso vedremo se qualcuno perderà la faccia (ammesso che ne abbia una :))

A me hanno chiamato tre volte di seguito i rompiscatole di facile.it, nonostante l' iscrizione al registro delle opposizioni. E con un numero regolarmente registrato all'agcom, ne hanno di coraggio. Gli ho inviato una mail più che minacciosa, se ci riprovano faccio segnalazione senza ulteriori comunicazioni. Sono proprio suonati, identificabili e non rispettano le regole. Come passare col rosso con una targa di 1 metro quadro...

Sono finite le ferie per i rompiscatole, oggi 4 chiamate sul numero cellulare, iscritto al registro delle opposizioni, utenza privata, ma offerte di depuratori acqua, come risolvere il problema senza conoscere i numeri telefonici?

io continuo a ricevere sul cellulare come se non avessi fatto l'iscrizione.
Sul fisso non so perchè a casa ci sto poco.

Da quando mi sono iscritto ricevo più chiamate che in precedenza. Sembra che abbiano trovato un modo per sapere il numero delle persone iscritte al registro. Veramente non me lo spiego.

Sono finite le ferie per i rompiscatole, oggi 4 chiamate sul numero cellulare, iscritto al registro delle opposizioni, utenza privata, ma offerte di depuratori acqua, come risolvere il problema senza conoscere i numeri telefonici?

Blocchi i numeri privati chi si vuol fare riconoscere non usa numeri privati

Ragazzi una domanda, se su una numerazione su cui ricevo chiamate da call center è attivo il trasferimento di chiamata verso un altra numerazione, c'è il rischio che i call center possono scoprire il numero dove la chiamata viene deviata?

Invece che voi sappiate, i callcenter sono in grado di sapere se si attiva o no il viva voce? Sarà un caso ma sembra che appena si attiva il viva voce, appena si risponde, cade la linea.

Invece che voi sappiate, i callcenter sono in grado di sapere se si attiva o no il viva voce? Sarà un caso ma sembra che appena si attiva il viva voce, appena si risponde, cade la linea.

Il vivavoce è una funzione dell'apparato ricevente, a livello di linea non credo ci sia differenza... Poi magari teoricamente si può capire da come si sente la voce e sulla base di questo attaccano, non saprei...

Indietro
Alto Basso