Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

ho notato che spesso sul display mi compare il nome della località, adesso ho imparato che se indica Roma o Milano sono call center e non rispondo. Figuriamoci, poi, se vedo un prefisso estero
Ti esce Roma o Milano se i prefissi sono 06 o 02, ma se sono numeri di cellulare dubito che il cellulare ti dica da dove stanno chiamando...

Ti esce Roma o Milano se i prefissi sono 06 o 02, ma se sono numeri di cellulare dubito che il cellulare ti dica da dove stanno chiamando...
La butto lì, non ci ho mai fatto caso, a meno non utilizzano un numero di rete fissa camuffato da cellulare.

La butto lì, non ci ho mai fatto caso, a meno non utilizzano un numero di rete fissa camuffato da cellulare.
Se anche fosse possibile cammuffare un fisso da cellulare (in realtà è molto più probabile si tratti di numeri VoIP virtuali), resta comunque l'impossibilità per le banali app da smartphone di evincere la località di partenza della chiamata senza un prefisso geografico.

Se anche fosse possibile cammuffare un fisso da cellulare (in realtà è molto più probabile si tratti di numeri VoIP virtuali), resta comunque l'impossibilità per le banali app da smartphone di evincere la località di partenza della chiamata senza un prefisso geografico.
Vero pure questo..

La telefonata da un fisso dell'altro giorno, era un numero privato disattivato, utilizzando la tecnica dello spoofing. Quindi quando vedo un numero (geografico o cellulare) che non conosco, 9 volte su 10 è un call center.

qualche mese fa sul mio telefono sono arrivate sue chiamate spam (tipo amazon investimenti) da tre numeri fissi uno è da 06 e è apparso sul display roma e l'altro arrivava dal Friuli con prefisso da cellulare 340 e sul display era apparso il nome di un pub di codroipo e ancora prima da altro pub con numero fisso 0425. Appariva il nome dei pub come se li avevo salvati in rubrica.

Guardando su internet il pub c'era e lo 06 corrispondeva ad una persona. Sicuramente, e spero, che saranno stati numeri disattivati dai reali intestatari nei mesi precedenti.

Anche in un sabato pomeriggio di agosto ci sono rotture, sottoforma di voci registrate, dei call center

qualche mese fa sul mio telefono sono arrivate sue chiamate spam (tipo amazon investimenti) da tre numeri fissi uno è da 06 e è apparso sul display roma e l'altro arrivava dal Friuli con prefisso da cellulare 340 e sul display era apparso il nome di un pub di codroipo e ancora prima da altro pub con numero fisso 0425. Appariva il nome dei pub come se li avevo salvati in rubrica.

Guardando su internet il pub c'era e lo 06 corrispondeva ad una persona. Sicuramente, e spero, che saranno stati numeri disattivati dai reali intestatari nei mesi precedenti.
Questo è un sistema per fare truffe carpendo la fiducia delle persone, mi spiego meglio: il truffatore crea una pagina Google Maps "intestata" ad una attività oppure un ente, una banca, una PA, associando un numero di telefono. La vittima riceve la chiamata, il cui contatto non è in rubrica, quindi se la vittima usa Google Telefono, l'app stessa fa una ricerca e restituisce proprio quel mittente fittizio e che si può ritenere affidabile. Con questo sistema si possono perpetrare truffe pericolosissime.

interessante...ore 8:03 chiamata da "corea del sud" recitava l'ìiphone...è partito il bestemmione...in coreano ovviamente

anche io nei miei 2 numeri principali non ne posso piu', da quando circa 2 mesi ho sottoscritto 2 contratti luce con SEN è un continuo di telefonate SPAM,sono registrato nel servizio opposizioni da anni e ogni circa 2 mesi lo rinnovo, nulla da fare...
Addiriturra chiamate truffa,sapendo tanti dei miei dati personali, che app Realmente funzionano su android? ne ho provate tante ma nulla, sono tutti numeri di cellullare che ogni qualvolta li blocco.
Grazie

Io sono disposto ad acquistare app che realmente funzionano con questi numeri di cellullare che all'apparenza non si riconoscono, chi mi può dare una mano?

Io sono disposto ad acquistare app che realmente funzionano con questi numeri di cellullare che all'apparenza non si riconoscono, chi mi può dare una mano?

una app infallibile non esiste. prima di tutto i numeri composti dai dealer sono totalmente casuali e i numi che compaiono come mittente della chiamata vengono cambiati continuamente e a volte compaiono anche numeri fake. a me alcune volte (e a mia madre) è comparso come ID chiamata, il MIO numero di telefono. in pratica mi stavo chiamando da solo. quindi io eviterei di spendere soldi in queste app...alcune poi sono anche molto opache in fatto di privacy e faresti peggio. ora so che non è periodo di chiamate quindi mi chiamano ancora in pochi, ma sto attento a non dare consensi e molto spesso cancello cache o cookies su smartphone computer ecc ecc.

anche nei vari servizi streaming, operatori cellulari e fibra mai dato nessun consenso per quel che serve.

puoi usare tutte le app che vuoi, ma purtroppo è tutto inutile
Esattamente. Non si può sfuggire dalle chiamate spoofing o di numeri sconosciuti, che non vengono bloccati. L'unica soluzione, ma che personalmente NON metterò mai in pratica, è bloccare da smartphone tutte le telefonate dai numeri non in rubrica, perché la ritengo comunque dannosa e una limitazione alla libertà personale. Peccato che non si possono denunciare questi tizi...

Esattamente. Non si può sfuggire dalle chiamate spoofing o di numeri sconosciuti, che non vengono bloccati. L'unica soluzione, ma che personalmente NON metterò mai in pratica, è bloccare da smartphone tutte le telefonate dai numeri non in rubrica, perché la ritengo comunque dannosa e una limitazione alla libertà personale. Peccato che non si possono denunciare questi tizi...
È l'unica soluzione, se il chiamante è persona lecita allora richiama. Ricevo 3/4 chiamate al giorno, a volte di più e a volte ho qualche periodo di tregua. È una situazione insostenibile. Con un tap sullo smartwatch mi levo di torno i seccatori. Negli ultimi giorni ho provato a rispondere ed erano i soliti disturbatori seriali. Non c'è speranza.

Ma non si può andare avanti così. Io continuerò a non avere blocchi da smartphone, utilizzando solo l'antispam e il registro delle opposizioni (quando funziona).

Occorre un intervento legislativo e multe salate.

Ma non si può andare avanti così. Io continuerò a non avere blocchi da smartphone, utilizzando solo l'antispam e il registro delle opposizioni (quando funziona).

Occorre un intervento legislativo e multe salate.
Se avessero voluto, sarebbero intervenuti. In qualche modo dobbiamo difenderci.

Chi andrebbe multata, per davvero, è la Tim, cominciamo a multare le compagnie telefoniche e energetiche per dare un bel segnale, e per fare "danni", la multa dovrebbe essere a 9 cifre, non di meno

Oggi quattro chiamate. Ieri almeno la soddisfazione di una persona in carne d'ossa che nonostante fosse una donna, anche con una bella voce, ho mandato a fare in c**o

Indietro
Alto Basso