Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Diciamo che se il call center deve essere richiamabile e non può nascondere il numero dietro un altro fittizio qualcosa si muove nel verso giusto

'sta regola però la ricordo da una vita... è una vita che qualcosa si muove nel verso giusto è questo il problema.

Lo stesso Registro c'è dal 2011... Ora hanno come voluto 'svecchiarlo' ma non è cambiato nulla in sostanza.

Diciamo che se il call center deve essere richiamabile e non può nascondere il numero dietro un altro fittizio qualcosa si muove nel verso giusto

È solo un suggerimento di agcom e l’accettazione è su base volontaria come indica l’articolo
Ergo non cambierà assolutamente nulla

https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...lte_83315e9c-5b7e-4037-9340-371eb0242621.html

Posso pure essere d'accordo con questo articolo, nel senso che il registro delle opposizioni ha fatto proliferare, il fenomeno delle telefonate finte o robocall, e call center illegali, e non è giusto che per colpa di pochi come sempre succede ci vadano di mezzo tutti, o si generalizza demonizzando i call center, ma bisogna assolutamente fare qualcosa. Non è possibile continuare così. Le soluzioni sono, o regolamentare il settore, o via i call center outbond... basta chiacchiere.

Sapete che vi dico, continuate a bloccare tutto, poi spero che non vi succeda che qualcuno vi cercava urgentemente, o dovevate ricevere una telefonata importante da un numero non in rubrica. Io queste prese di posizione, proprio non le capisco...

Invece c'è una soluzione più bella. Innanzitutto a casa sul Fritzbox ho la whitelist delle rubriche del nucleo famigliare. Tutto ciò che non è fuori, finisce nella segreteria telefonica. Quindi non vengo interrotto nelle faccende quotidiane, per sentirmi la chiamata automatica o il callcenter. Poi il fritzbox mi genera una notifica push sul mio telefono e con calma, vedo il chiamante online.
Se fosse non segnalato, lo inserisco un qualche rubrica.

Su smartphone, uso il sistema blacklist con inoltro su Whooming. Infatti ogni tanto mi arriva la notifica di chiamata gestita da whooming. Anche qui vedo chi mi ha chiamato e scelgo dopo il da farsi.

C'è questo +390245076121 che tenta di chiamarmi da tempo, ma l'antispam fa il suo effetto, solito call center rombiballe?

È riportato, e sono sempre i soliti call center
Certo, direi che sono fessi ad usare questo numero, oramai messo in antispam da tutti :D

È riportato, e sono sempre i soliti call center
Certo, direi che sono fessi ad usare questo numero, oramai messo in antispam da tutti :D
Lo usano finché vedono che ancora qualcuno risponde, tanto sono chiamate automatiche, poi ne generano altri. Non se ne esce più.

Ieri mi hanno chiamato a distanza di 5 minuti, sia tim ,che vodafone per presunti fine lavori fibra nella mia zona, robocall. La terza telefonata invece era una persona che mi voleva convincere a passare a TIM, e gli ho risposto un paio sgarbato, e gli ho chiesto scusa, ma non possono rompere continuamente.

Ieri mi hanno chiamato a distanza di 5 minuti, sia tim ,che vodafone per presunti fine lavori fibra nella mia zona, robocall. La terza telefonata invece era una persona che mi voleva convincere a passare a TIM, e gli ho risposto un paio sgarbato, e gli ho chiesto scusa, ma non possono rompere continuamente.

La prossima volta puoi dirgli che se non ti chiamano più per 2 anni, passerai a Tim :icon_cool: .
Io una volta "sfinito" (chiamavano ormai quasi tutte le sere) ma di buon umore, gli avevo detto così, gliel'ho messa come contro-proposta da parte mia a TIM, una volta tanto... invece di dover subirle sempre le loro proposte... "Gliela faccio io una proposta: se non mi chiamate più per due anni, passerò a TIM, vi assicuro" :D

l'operatrice si era messa a ridere, ma Tim non mi aveva veramente più chiamato e poi ero ripassato a Tim (non per mantenere la promessa... ma coincidenza vuole che avevo scelto proprio di ripassare a Tim sul fisso dopo circa 2 anni da quell'ultima loro chiamata).

Parlo di circa una decina d'anni fa... stranissimo ma vero :D ;)

Hai fatto bene a rispondere male, se la sono cercata.
Mi dispiace, perché si stava proponendo bene, senza aggressività, solo proporre la sua offerta, ma stavo lavorando da casa, dopo due telefonate robocall, da numeri uno cellulare pieno di commenti negativi, uno invece fisso disattivato, mi sono scocciato. Ho immediatamente rinnovato l'iscrizione al registro delle opposizioni. Vediamo se servirà a qualcosa.

Ma allora, secondo voi conviene di più lasciar squillare o premere la cornetta rossa?
beh, il problema è che potresti perderti le chiamate serie, nel dubbio si risponde sempre

gli operatori sono sempre vittime di questo sistema, ma è giusto mandare a qual paese chi continua a reggere in piedi questo sistema, che sono compagnie telefoniche e call center

beh, il problema è che potresti perderti le chiamate serie, nel dubbio si risponde sempre

gli operatori sono sempre vittime di questo sistema, ma è giusto mandare a qual paese chi continua a reggere in piedi questo sistema, che sono compagnie telefoniche e call center
Le compagnie telefoniche sono coinvolte.

Cornetta rossa per tutti, con il rischio di perdere qualche chiamata normale, ma in tal caso chi vuole richiama.
Dall'altra parte possono anche messaggiare, se è così tanto urgente..
Comunque ho notato che spesso sul display mi compare il nome della località, adesso ho imparato che se indica Roma o Milano sono call center e non rispondo. Figuriamoci, poi, se vedo un prefisso estero

Indietro
Alto Basso